• Settembre 23, 2020, 00:48:58 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: buongiorno  (Letto 2409 volte)

Offline antea

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno
« il: Marzo 08, 2007, 09:21:40 am »
Buongiorno a tutte/i, stamattina facendo una ricerca su internet ho trovato questo link e per me è stata un piacevolissima sorpresa. Sono lettrice di manga da decenni  e non ho mai saputo dell'esistenza di una sezione dedicata essenzialemnte a manga shoujo. Mi piacerebbe aggiornarmi su tutte le uscite future e magari avere consigli su autori e titoli.  :)

Antea

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: buongiorno
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2007, 14:36:50 pm »
Ciao Antea, ben arrivata :D

Ehm... gli shojo sono un po' diversi dagli shoujo-ai, però :P
Qualche titolo sui primi... uhm... leggi la Yazawa! *_* Nana soprattutto è stupendo!

Sui secondi, come manga... ti direi le varie uscite di Yuri Hime e Yuri Shimai, si trovano delle scanlation in inglese, in giro per la rete, in Italia non sono stati importati :( Come anime, Maria-sama ga Miteru e Kannazuki no Miko per iniziare *_*!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2007, 19:59:20 pm »
Ciao!

Come ha accennato Haru, in realtà gli shoujo come ben saprai sono differenti dagli suoujo-ai, che fondamentalmente potremmo definire "la risposta yuri agli shonen-ai" =P

Io qui sono un po' di passaggio, però se ti interessano maggiori informazioni riguardo lo yuri puoi visitare il sito o anche chiedere in privato, tanto qui di esperte ce ne sono ;)
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline antea

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2007, 11:43:55 am »
grazie per la cortesia. allora se avete vogliai di mandarmi in privato maggiori dettagli vi ringrazio in anticipo. ribuongiorno.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2007, 06:13:53 am »
Stavo rispondendo in privato, poi mi son detta: "Perché non farlo in pubblico, e dare così l'opportunità a tutti di leggere?"  ;)

Allora, innanzitutto, per quanto riguarda le prossime uscite in ambito yuri il campo sembra piuttosto ridotto, e anzi, per quest'anno al momento non si prevedono grandi novità, se non i soliti sequel di vecchie serie. La cosa migliore da fare, per iniziare, è forse proprio partire da queste serie, seguendone poi i sequel, o comunque ritornare al passato per apprezzare alcune buone opere che ormai risalgono a qualche anno fa.

Certo, qui dipende molto da se leggi solo in italiano o anche in inglese, perché parliamo soprattutto di fansub; gruppi di fan che, amatorialmente, prendono i video originali giapponesi e li sottotitolano, ognuno nella propria lingua.

Premesso ciò, è chiaro che i fansub in inglese siano molti di più che quelli in italiano, e che quindi sia più facile trovare anime in inglese piuttosto che nella nostra lingua.

Per quanto riguarda lo yuri, se in italiano consiglio di seguire innanzitutto Maria-Sama Ga Miteru - di cui si trova comodamente il sub italiano nel sito www.yamayurikai.it - un anime di genere romantico ambientato in una scuola cattolica giapponese.

Altrimenti, se preferisci l'azione ed il dramma puoi tentare Mai Hime - che trovi subbato sia dal gruppo MDW che da Animesaga, di cui trovi tutti i link sul sito www.shoujoai.it/maihime in sezione fansub - un anime incentrato su un gruppo di ragazze dotate del potere di evocare degli animali meccanici per combattere, ognuna per i suoi motivi.

In alternativa, se ti piace un mix delle due cose puoi provare Kannazuki no Miko - che è stato subbato in inglese da shinsen-subs ed in italiano mi sembra da SSA - che racconta le vicende di due ragazze che sono state prescelte ancor prima della nascita per essere rispettivamente la sacerdotessa del sole e della luna, e combattere con la forza del loro amore contro un dio malvagio.

Trovi, comunque, schede di tutti questi anime sul sito di SAIt; nel caso ti interessasse qualcosa in particolare - o capire come fare a vedere questi anime, non hai che da chiedere!  ;D

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2007, 13:41:56 pm »
A proposito di ciò, ci tengo a precisare che Kannazuki no Miko è licensed in Italia, anche se ancora non è uscito in versione doppiata, né per TV, né in OAV. Questo però vuol dire che il gruppo che lo aveva subbato ha ritirato gli episodi perché, ci tengo a ricordarlo, è politica di questi gruppi fornire il materiale finché qualcuno in Italia non acquista i diritti :)

Quindi in ita KnM non si trova più. Per chi riesce a leggere in maniera scorrevole la versione sottotitolata in inglese io consiglio due vie:
- comprare KnM originale, perché è un grandissimo anime e se lo merita :P
- controllare se la versione dei LIME è ancora disponibile ^__^
« Ultima modifica: Marzo 12, 2007, 15:38:36 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2007, 00:25:27 am »

Quindi in ita KnM non si trova più. Per chi riesce a leggere in maniera scorrevole la versione sottotitolata in inglese io consiglio due vie:
- comprare KnM originale, perché è un grandissimo anime e se lo merita :P
- controllare se la versione dei LIME è ancora disponibile ^__^

Che io sappia, le versioni inglesi di LIME e di shinsen subs dovrebbero essere disponibili... ma sai che me l'ero dimenticata che Kannazuki è licensed qui in italia?

Va beh che di matti che come me si fanno mandare i dvd dall'america ce n'è pochi, chissà se uscirà mai una vera versione italiana =_=

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2007, 01:11:17 am »
Come direbbe un mio amico: "Gli shoujo-ai sono semplici da capire confrontati agli shoujo: prendi Lady Oscar, togli Fersen, e aggiungi un paio di Rosalie. Hai presente? Ecco adesso togli i vestiti a tutte le Rosalie...ah no, scusa, quello è un altro genere!"

;D

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2007, 02:27:31 am »
Come direbbe un mio amico: "Gli shoujo-ai sono semplici da capire confrontati agli shoujo: prendi Lady Oscar, togli Fersen, e aggiungi un paio di Rosalie. Hai presente? Ecco adesso togli i vestiti a tutte le Rosalie...ah no, scusa, quello è un altro genere!"

;D

Ahahahahah! ;D

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2007, 02:31:51 am »
Buahahaha e come darti torto! *____*

Oscar-san! *___*'

A proposito, quant'è Oscar la Lia di Chevalier?

miyuki

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2007, 12:46:19 pm »
ah!ah! ah! Buona questa! Certo se non ci fossero Fersen e Andrè...Rosalie e Oscar le avrei viste ben volentieri insieme.Comunque è il mio anime preferito!Son cresciuta a"pane e Lady Oscar"..però ogni volta che vedo la fine piango come una fontana...la Ikeda è troppo tragica!!! E che dire anche di "caro fratello"? anche quella una storia molto triste..... :-\