• Settembre 20, 2020, 12:19:45 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: mi mancano...  (Letto 5712 volte)

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
mi mancano...
« il: Febbraio 24, 2013, 22:53:16 pm »
mi mancano questo forum e gli anime YURI, i mitici anni 2004 - 2006 dove è venuto fuori il meglio... riavremo mai un periodo così?
Raga, sono passata per salutarvi e per assicurarmi che stiate bene. E' passato troppo tempo! Troppo!
Rivoglio lo yuri!!! UFFA!
Un abbraccio forte
Ciau!  :)
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Re: mi mancano...
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2013, 21:56:30 pm »
Ciao...anche a me mancano gli yuri seri...le uscite dei manga sono abbastanza lente, carine le storie...ma niente a che vedere con ciò che è uscito nel periodo d'oro :( in compenso la marvel sta diventando un covo di gay XD ho appena letto il coming out di wolverine ;D veramente una sorpresa :)
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2013, 22:02:12 pm da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2013, 11:59:57 am »
Mancano a tutti... anche qui in casa non si fa che ricordare i bei tempi andati :( chissà se torneranno mai...  
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2013, 17:20:51 pm »
Come mi è già capitato di dire altre volte il periodo d'oro non è stato sfruttato a dovere.
In quegli anni si era arrivati a un punto in cui gli studi di produzione avrebbero dovuto osare di più. Uscire dallo stereotipo "relazione tra studentesse" e creare prodotti più maturi, prodotti dove l'omosessualità non doveva essere una scelta obbligata (infatti l'assenza di uomini o la presenza di soli uomini brutali, viscidi, ecc. dà l'impressione di una forzatura).

Per vari motivi non è stato fatto e da allora si è avuto un calo di serie yuri valide (l'ultima è blue drop andata in onda da ottobre  a dicembre 2007) fino alla situazione attuale dove al massimo lo yuri è relegato a una funzione comica in qualche personaggio secondario.

Tornerà un periodo del genere? Credo di sì, ma quando non saprei. Tutto sta più che altro alla voglia di fare e di provarci delle case di produzione. Oggi come oggi, un anime yuri ben fatto, adulto e abbastanza canon avrebbe un enorme successo (i fan dello yuri sono in attesa da anni, basterebbe poco per accontentarli).
Da quel primo successo poi si vedrebbero fioccare nuove serie tv.

Per quanto riguarda i manga, sfortunatamente soffrono delle stesse problematiche degli anime: sono prodotti che nel 90% dei casi sono brevi, con personaggi stereotipati (tutti simili tra loro e senza che ci si riesca ad affezionare) dalle trame banali e con quei finali che non dicono nulla (oltre alla sensazione che si tratti sempre di relazioni passeggere destinate a finire con il diploma).

Se rivolete un po' di yuri fatto come si deve la mia proposta è: una round robin (una storia scritta da più persone). Nulla di impegnativo, bastano anche solo 10/15 righe (roba da 30 minuti).
Se vi interessa fatemi sapere.
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2013, 22:09:47 pm »

Per quanto riguarda i manga, sfortunatamente soffrono delle stesse problematiche degli anime: sono prodotti che nel 90% dei casi sono brevi, con personaggi stereotipati (tutti simili tra loro e senza che ci si riesca ad affezionare) dalle trame banali e con quei finali che non dicono nulla (oltre alla sensazione che si tratti sempre di relazioni passeggere destinate a finire con il diploma).

Mi permetto di dissentire. Almeno per quanto riguarda le riviste dedicate (tipo Yuri Hime, Tsubomi e compagnia bella) la qualità dei manga secondo me è in aumento, con serie tra loro  diversificate e spesso con temi "maturi". Mi vengono in mente per esempio Omoi no Kakera (Fragments of love) e Cirque Arachne, che sono quelle che ultimamente mi hanno colpito di più, ma certo ce ne sono ormai per tutti i gusti.

Per gli anime la questione è diversa, e penso abbia anche a che fare con la crisi e la necessità di fare per forza ascolti (mi viene in mente sempre la cancellazione di Aoi Hana). Non ho vissuto veramente il cosiddetto "periodo d'oro", arrivando solo in seguito agli anime yuri, però piacerebbe vedere qualcos'altro anche a me. Speriamo che le cose cambino...
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]