• Luglio 10, 2020, 04:36:43 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Calcio Femminile: Giappone campione del Mondo :D  (Letto 2048 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Calcio Femminile: Giappone campione del Mondo :D
« il: Luglio 18, 2011, 15:02:00 pm »
Questa cosa mi rende troppo felice :)

Fonte:

http://www.net1news.org/mondiali-di-calcio-femminili-giappone-campione-sugli-usa.html

Mondiali di calcio femminili: Giappone campione sugli Usa        

FRANCOFORTE - Il Giappone è campione del mondo. Non stiamo parlando della nazionale guidata da Zaccheroni, ma di quella femminile: le varie Kumagai, Kaihori, Sawa e Miyama hanno infatti superato la nazionale Usa per 5 a 3 dopo i calci di rigore.

Sorpresa - Si tratta di un risultato a dir poco sorprendente, visto che tutti davano per favoritissime le americane. Del resto anche i numeri condavvano le nipponiche: nei precedenti 25 incontri tra le due nazionali, il Giappone non aveva mai vinto, collezionando 22 sconfitte e 3 pari. La vittoria è arrivata al momento giusto, però.

90 minuti - La partita è stata ricca di emozioni: le americane hanno tenuto quasi sempre il controllo del gioco, andando in vantaggio però solo al 24' del secondo tempo con Morgan. Le giapponesi sono state brave a non disunirsi e, anzi, sotto di un gol hanno finalmente cominciato a giocare anche all'attacco. Il pareggio è arrivato all'81' con l'attaccante Miyama.

Supplementari - Sul punteggio di 1 a 1 le due squadre sono andate ai supplementari, dove sono state ancora le americane a portarsi avanti, grazie al gol di Wambach allo scadere del primo tempo. Il pari giapponese è arrivato al 12' del secondo tempo, quando forse le ragazze statunitensi, pensavano di aver già in tasca la coppa. Un calo di concentrazione che si è protratto anche ai rigori, dove hanno sbagliato Boxx, Heath e Lloyd. Per il Giappone, invece, hanno segnato Kumagai, Sakaguchi e Miyama. Nel cartone animato di Holly e Benji, ad alzare la coppa del mondo era la nazionale maschile, ma siamo sicuri che in Giappone sono contenti anche se le cose sono andate così...

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
Re: Calcio Femminile: Giappone campione del Mondo :D
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 23:51:54 pm »
GRANDIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2011, 15:13:10 pm »
Il fatto che non sapessi neanche che c'erano i mondiali femminili(ovvero che non sia stata data neanche uno schifo di notiza) fa riflettere sul fatto che lo sport sia altamente maschilista...btw congratulazioni alle giapponesi :)
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2011, 21:32:33 pm »
Non lo sport... "questo" sport... soprattutto in Italia... tristess...  
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Alyssa

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2011, 20:15:54 pm »
Sarei curiosa a questo punto di vedere la partita... Cmq Haru grazie alla notizia da te postata (che fino a 2 secondi prima ignoravo), ho fatto un figurone col mio dirimpettaio a lavoro che mi sfotte per la mia ignoranza calcistica cronica...per una volta ho preso la rivincita
Sono stufa di esserer Watson, voglio diventare Holmes!!!!

Anch'io voglio qualcuno che mi regali un palloncino!!!!!

Offline Anko

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2011, 15:43:57 pm »
GRANDISSIMEEE :D
Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono, per questo si chiama Presente.

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2011, 15:28:55 pm »
Mi chiedo, com'è che vedo sempre tantissimi campi di calcetto pieni di ragazze/donne che giocano e non abbiamo una nazionale molto competitiva? La FIGC ignora che esiste il calcio femminile? >_>

EDIT: epperforza, il calcio femminile è nella Lega Nazionale Dilettanti. Mi sono autorisposta.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 15:32:22 pm da Faeris »
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2011, 00:29:46 am »
Mi chiedo, com'è che vedo sempre tantissimi campi di calcetto pieni di ragazze/donne che giocano e non abbiamo una nazionale molto competitiva? La FIGC ignora che esiste il calcio femminile? >_>

EDIT: epperforza, il calcio femminile è nella Lega Nazionale Dilettanti. Mi sono autorisposta.

traduzione della risposta? purtroppo non mi intendo molto di calcio *sempre preso per il... per i fondelli per questo e per altro* XD
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline faithblue

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2011, 13:10:05 pm »
Seguo tutti gli sport dove ci sono le mie nazionali preferite: Italia, ovviamente, Spagna e Jappo! Se poi sono femminili, ancora meglio! Le donne "spaccano" negli sport, altrochè!  *_______*   E questo vittoria è un sogno diventato realtà. . .grazie a una squadra femminile!

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2011, 10:55:13 am »

traduzione della risposta? purtroppo non mi intendo molto di calcio *sempre preso per il... per i fondelli per questo e per altro* XD

Praticamente la FIGC tiene le tesserate come al livello della serie D. Che non vuol dire che non siano capaci di giocare ma chiaramente è un'altra cosa rispetto al professionismo.
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]