• Settembre 27, 2020, 19:47:42 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lista Fumetti occidentali e Webcomics Yoori (ed affini)  (Letto 7482 volte)

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
Re: Webcomics Yuri
« Risposta #15 il: Agosto 08, 2007, 04:50:10 am »
Se non mi sbaglio, Otenba Files l'avevo già citato da qualche parte, dato che ne sono fedele lettrice da un paio di anni.

Comunque, non è facile riassumerne la storia perché ancora molto aperta. La protagonista è Kris, una sorta di guerriera inserita in un gruppo di mercenari che mediamente detengono poteri particolari (uno, ad esempio, gira con un famiglio, un altro è un mannaro, e così via). Ha perso la sua ex ragazza, Raine, morta durante un attacco, e si è appena trasferita in un nuovo luogo dove ha incontrato nuovi personaggi, fra cui Tamka, una donna-volpe (sì, perché ci sono parecchi ibridi nella storia!) con la quale ha iniziato immediatamente a battibeccare... e con la quale prima o poi verrà fuori una storia d'amore, ci scommetto! :P

Ora come ora Kris è prigioniera di Charlie, ma non svelo nient'altro... >__>
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2007, 01:51:47 am »

Da assidua lettrice di webcomics quale sono, sono tornata per aggiungere un paio di titoli all'elenco già presente. Purtroppo sono solo in inglese, mi dispiace per i non-anglofoni é_è

Attenzione: non si tratta di subtext. Questo è yuri vero. Oltretutto sono per ora webcomics aggiornati molto spesso, con già un buon numero di pagine alle spalle.

YU+ME: Dream. Fiona è una ragazza solitaria, priva di amici, che frequenta una scuola cattolica. Un giorno si trasferisce nella casa vicino alla sua Lia, una ragazza giunta da chissà dove, e...

http://rosalarian.com/yume/

Khaos Komic. Webcomic dal disegno sorprendentemente buono, presenta le storie di otto personaggi che si intrecciano fra loro. Quattro sono gay, due lesbiche, e gli altri due... una sorpresa ^_* Assolutamente da leggere!

http://www.khaoskomix.com

Taiki: The Webcomic. Taiki è una sedicenne come tante, con la particolarità di non essersi mai innamorata di nessuno. Almeno sino a quando non incontra per puro caso Alex, una ragazza che...

http://www.taikiwebcomic.com

Approfitto dell'occasione per segnalare che Otenba Files, di cui ho lasciato il link svariati post più in altro, è per ora sospeso per un grosso periodo di riflessione dell'artista. Chissà se riprenderà...

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2007, 23:00:12 pm »
WIND! ARIGATOU!!!!!
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Lum

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Lista Webcomics Yuri (ed affini)
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2009, 14:55:59 pm »
Ma i fumetti-fumetti dove vanno? No perché ignorare Strangers in Paradise e l'opera di Alison Bechdel è follia XD

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2009, 18:56:33 pm »
Hai ragione... ci sono altri titoli oltre a queste due segnalazioni?

Sto riflettendo se sia il caso di fare una lista a parte o una sezioncina sotto la lista di anime e manga come c'è la sezioncina biografie sotto la lista dei libri...

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 19:23:03 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Lum

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2009, 13:22:05 pm »
Sempre di Terry Moore c'è Molly and Poo, che è stato pubblicato in fondo ad alcuni volumi di Strangers in Paradise, però è una storia diversa.
Della Bechdel ovviamente Dykes to watch out for, Fun Home e la nuova graphic novel Love Life, quando uscirà (aveva detto autunno 2009, ma per il momento ancora non ci sono notizie).
Volendo, in Kabuki di David Mack ci sono degli hint qua e là.
Personaggi lesbici dovrebbero esserci anche nei fumetti di De Giovanni (sì, uno dei Kappa Boys) che ne ha fatti parecchi a tema, però non li ho mai letti personalmente quindi non so.

Secondo me la cosa più semplice sarebbe rinominare questo topic in "Fumetti e Webcomics", visto che non sono tantissimi.

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2009, 13:38:22 pm »
Io propongo la creazione di una lista per i comics e/o fumetti europei. Non mi piacciono in genere le liste, ma se proprio abbiamo scelto di metterne alcune in cantiere, mi sembra che la materia sia degna di una lista ad hoc. Anche perché potrei contribuire sensibilmente con una paccata di titoli, tra cui penso quasi il 90% della linea Vertigo della DC Comics (bastino i primi due che mi vengono in mente ora, ovvero "Sandman" e relativi spin-off di Neil Gaiman e "Shade the changing man").

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2009, 15:01:07 pm »
Direi più "occidentali" che europei, ma penso fosse questo il senso delle parole di nee, e mi va benissimo :)

Direi che è buona anche l'idea di Lum di fondere la nuova lista a questa dei webcomics (che per altro va sistemata), altrimenti si rischia di disperdere troppo. Quindi mi metto al lavoro per sistemare la parte dedicata ai fumetti (poi con calma nei giorni a venire, tempo e lavoro permettendo :P, film e telefilm - che sono una marea)

Nota, io sono totalmente ignorante in fatto di fumetti lesbici non yuri, quindi mi rimetto completamente a voi per riempire le liste. Insieme al titolo, avrei anche bisogno della categoria in cui inserirlo, seguendo il solito schema adottato per i libri, che mi sembra funzionale.

Ho già modificato lo scheletro del thread, man a mano che mi fate avere anche le segnalazioni, riempio. Per i webcomics, armatevi di pazienza, pian piano converitirò.

« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 15:28:52 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Lum

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Lista Fumetti occidentali e Webcomics Yoori (ed affini)
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2009, 19:24:59 pm »
Strangers in Paradise, Molly and Poo e Dykes to watch out for (di questo hanno pubblicato una raccolta in Italia con il titolo Dykes) sono più blu del blu XD
Fun home non saprei... E' un'autobiografia dell'autrice in cui parla soprattutto della sua infanzia e del rapporto con il padre (gay). Lei è lesbica, però visto che si parla appunto dell'infanzia il focus non è su quello, quindi vedete un po'.
Kabuki in grigio, visto che il subtext è poco presente e cmq arriva molto in là.

Però, Haruka, dovresti cercare di colmare la lacuna :P
Strangers in Paradise è un capolavoro, indipendentemente dalla presenza di yoori o meno. Non ho ancora trovato una persona a cui non sia piaciuto. Un fumetto che tutti dovrebbero leggere...

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2009, 21:18:51 pm »
T_T quello che manca è il tempo, non la volontà, sigh...

Ma gli dèi non potevano inventarsi giorni di 48 ore, no eh?

Fun home... tra il rosso e il grigio? Qualcun altro l'ha letto?  
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 21:20:49 pm da Haruka »

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2009, 12:05:28 pm »

"Sandman" e relativi spin-off di Neil Gaiman

Assolutamente sì!! Un fumetto che tutti dovrebbero leggere, sul serio.
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2009, 12:02:23 pm »
Soprattutto gli spin-off con protagonista la sorellona Morte. Praticamente tutte le protagoniste femminili sono gay. E in fondo, anche la Morte - secondo un'antica tradizione fumettistica - è un po' gay a sua volta.

A tal proposito consiglio di dare una scorsa alle pagine dedicate a Sandman su Wikipedia (tanto per avere un'idea generale e capire certi riferimenti) e poi fiondarsi sui seguenti:

a) the High cost of living (clicca clicca)

b) Time of your life (clicca clicca)

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/