• Settembre 23, 2020, 00:43:08 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Indovina chi...c'è?  (Letto 5876 volte)

Offline Ayukawasan

• Anomalia di Matrix in prestito a SAIt
  • Hero Member
  • *
  • Cuore di Tenebra
    • Mostra profilo
Re: Indovina chi...c'è?
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2010, 17:18:25 pm »

bello questo thread! però non conosco molti personaggi, 1/3 forse per ogni immagine ^^' mi dovrò aggiornare!

secondo me nella tavola periodica hanno piazzato lì Marimite solo perchè a chi ha fatto l'imm non veniva in mente nessun anime/nome da mettere nella casella del cobalto che avesse le medesie iniziali dell'elemento e siccome marimite non poteva di certo mancare... zakkete! han trovato dove mettere le fanciulle del lillian ^^  

Anko sei un genio!

Non l'ho ancora trovata, ma l'Ode a Maria che Yumi canta alla festa di compleanno del I° OVA (terza serie di Marimite...uno dei miei OVA preferiti... Sacchan è...strepitosa...), come omaggio alla nonna di quella "cara" ragazza ricca, viziata e gelosa di cui non ricordo il nome... ci sono le parole sapphire e cobalt...COBALTO...
'spetta che la trovo...

@Jaycee... direi che sarebbe buona cosa associare l'elemento chimico al nome del personaggio per far comprendere il collegamento. Ad esempio "Xe (xeno oppure xenon...un gas nobile, se non ricordo male): le protagoniste di Idolmaster Xenoglossia"...

Buon divertimento!

« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 17:27:09 pm da Ayukawasan »
"Capitano, ci sono cose che non possono essere controllate, ma vanno vissute. Solo il tempo, porterà le sue risposte" V.H.F.

"You say you'll give me / Eyes in a moon of blindness / A river in a time of dryness / A harbour in the tempest / But all the promises we make, from the cradle to the grave / When all I want is you" (All I want is you - U2)

"Signorina, mi mostri la strada più breve per il suo cuore. Esproprio e demolisco il muro lì dentro. E sfratto pure gli spiriti malvagi..." (ACH)

Frasi celebri: 1. Pattumiera yuri permettendo e... 2. Abusivo vista fiordo.

Offline Anko

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2010, 18:44:48 pm »
 troppo buona Ayu-san a dire il vero avevo pensato anch'io alla canzoncina.. blu cobalto -> blu dello zaffiro .. ma mi sembrava un ragionamento un po' troppo forzato :)
Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono, per questo si chiama Presente.

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2010, 21:25:18 pm »

Il ragionamento non fa una piega o.o per caso è nell'ova in cui Yumi canta l'inno della scuola quel "maria-sama no kokoro"?
comunque alcuni sono messi solo perchè sono iniziali come per V[Vocaloid] o K[Konata db[Dragon Ball]
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2010, 12:09:54 pm »

comunque alcuni sono messi solo perchè sono iniziali come per V[Vocaloid] o K[Konata db[Dragon Ball]

E' che la tavola periodica è quella e credo che gli adattamenti per qualche anime siano stati necessariamente forzati, come per Marimite... La questione del cobalto è sensata, ci avevo pensato anche io che potesse riferirsi all'azzurro dello zaffiro :)
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Ayukawasan

• Hero Member
  • *
  • Cuore di Tenebra
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 14, 2010, 15:35:48 pm »

Soluzione della tavola periodica...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' quasi completa...si accettano suggerimenti per gli elementi chimici mancanti...

E se mi è concesso...scoprire Katase Shima di Unchuu no Stellvia (Cn - Copernicio) è stata una gran soddisfazione!

Aggiornamento:
26. Fe (Ferro): Ryomou Shimei (Ikkitousen)

« Ultima modifica: Settembre 14, 2010, 20:35:42 pm da Ayukawasan »
"Capitano, ci sono cose che non possono essere controllate, ma vanno vissute. Solo il tempo, porterà le sue risposte" V.H.F.

"You say you'll give me / Eyes in a moon of blindness / A river in a time of dryness / A harbour in the tempest / But all the promises we make, from the cradle to the grave / When all I want is you" (All I want is you - U2)

"Signorina, mi mostri la strada più breve per il suo cuore. Esproprio e demolisco il muro lì dentro. E sfratto pure gli spiriti malvagi..." (ACH)

Offline Cissnei-san

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
    • Shoujo ai/Yuri no club ♥
« Risposta #20 il: Settembre 17, 2010, 23:42:28 pm »
Secondo me hanno messo Marimite nell'elemento del Cobalto perchè le novel vengono pubblicate dalla casa editrice Cobalt. E' una supposizione, ma penso sia plausibile XD

Shoujo ai/Yuri no club ♥

Watashi wa Nijou Noriko desu u_ù

Offline mowglichan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2010, 10:22:27 am »
Ma gli elementi della tavola periodica degli anime possono reagire tra di loro formando dei composti?
per esempio un bel sale tipo CaCo3....................................................Canaanato di Marimite?

(Ayu mi vengono già i brividi a pensare a cosa la tua mente diabolica potrebbe partorire in merito........)  
"Proviamo a ridere tutti, così metteremo in fuga gli spauracchi."

Offline Ayukawasan

• Hero Member
  • *
  • Cuore di Tenebra
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2010, 15:02:22 pm »

Ma gli elementi della tavola periodica degli anime possono reagire tra di loro formando dei composti?
per esempio un bel sale tipo CaCo3....................................................Canaanato di Marimite?

(Ayu mi vengono già i brividi a pensare a cosa la tua mente diabolica potrebbe partorire in merito........)  

Un bel bicarbonato di sodio? NaHCO3?

Guarda un pò chi legheremmo assieme...Yuki Nagato e Suzumiya Haruhi, Osaka al cubo (sai che risate...) e CC?

Ma il Caanato di Marimite.....

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2010, 16:49:08 pm »
Uhm, KMnO4? (Solo per mettere insieme Konata e Osaka, sia chiaro XD)
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Offline Ayukawasan

• Hero Member
  • *
  • Cuore di Tenebra
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2010, 17:45:48 pm »
Non so se esiste (e non penso esista) un composto chimico del genere...ma KNMo = Kannazuki No Miko = Konata+Nagato Yuki+Mio Akiyama??? *O*

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2010, 19:38:08 pm »

Non so se esiste (e non penso esista) un composto chimico del genere...ma KNMo = Kannazuki No Miko = Konata+Nagato Yuki+Mio Akiyama??? *O*

Beh come composto yuri ha senso! XD

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 05, 2010, 21:34:33 pm »
Aggiungerei che il bromo è Dejiko di Di Gi Chara
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/