• Settembre 20, 2020, 13:26:32 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Problema con SAIt  (Letto 8783 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Problema con SAIt
« il: Marzo 18, 2010, 22:57:05 pm »
Salve ragazzi,
vi scrivo due righe veloci in forum sperando che riusciate a leggere.

Da questa sera, google segnala il sito di SAIt come affetto da malware e mi impedisce l'ingresso al forum con firefox, mentre con internet explorer sembra tutto in ordine.

Per quel che ne so io, il sito è assolutamente pulito, per cui questa situazione non mi piace. So che anche altri siti hostati su aruba hanno avuto lo stesso problema, e mi sa tanto che qualche furbone è riuscito a bucare i server del provider piazzando qualche schifezza sui siti hostati lì.

Mi sto attivando per capire come muovermi, nel frattempo suggerisco a tutti voi di fare una scansione del vostro pc con un software di controllo come "asquared" ed eliminare qualsiasi infezione sia stata trovata durante la scansione.

Se avete dubbi, contattatemi e sarò felice di aiutarvi,

'ruka
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
Re: Problema con SAIt
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2010, 23:41:32 pm »
Confermo e aggiungo: il problema sembra sorgere da Google. Potrebbe volerci qualche giorno perché il sito torni raggiungibile dal loro motore di ricerca, per cui vi invito ad accedere al forum tramite il link diretto: http://www.shoujoai.it/forum.

Per il resto: stiamo lavorando per voi.
Non vi preoccupate per i vostri pc: il sito è pulito. Il nostro, almeno.

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2010, 00:27:13 am »
Confermo che c'è stata un'intrusione sul sito. Da parte di chi, non ve lo saprei dire e non sono in grado di dire neanche come abbiano fatto, ma ripeto so che in questi giorni diversi server di aruba sono stati vittime di attacchi simili, per cui se tanto mi da tanto... Quello che so è che in alcune pagine del sito, non del forum - per la precisione, le pagine index.php e index2.php che serve a fare funzionare la index - è stata installata una stringa di codice in data 15 marzo.

Sicuramente un malware, ma che cosa, in termini tecnici, quella stringa possa aver fatto non ve lo so dire (visto che si trattava di una sequenza alfanumerica apparentemente senza senso).

Adesso la stringa è stata rimossa e il sito è pulito (se non fosse stato per la segnalazione di firefox, non me ne sarei mai accorta). Ho segnalato a google e spero che sistemino al più presto rimuovendo l'avviso di sito potenzialmente dannoso, intanto però è importante che vi tuteliate voi.

Prima cosa: cambiate la password di accesso al forum e quella delle vostre caselle email associate al vostro account (come forma di precauzione).
Seconda cosa: installate un buon antivirus - io suggerisco CO-MO-DO che fa anche da firewall - e fate una scansione.
Terza cosa: installate un buon anti-malware (spybot o asquared vanno bene entrambi) e fate una scansione del sistema.

Torno a chiedervi scusa per la situazione e a ripetervi che sono a vostra disposizione se avete dubbi su come procedere. Grazie per la collaborazione :)

Haru

« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 19:58:43 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Kyoko

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2010, 14:35:34 pm »
Grazie Haruka per l'avviso, ho preso le precauzioni che hai indicato.

Offline Lacrima Lunare

• Full Member
  • Newbie
  • Vedova,che con Lui brucia nell'oltretomba.
    • Mostra profilo
    • GeloDellAnima
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2010, 15:30:36 pm »
Che spavento! credevo fosse un problema del mio pc ad impedirmi l'accesso ieri sera..
In ogni caso ho cambiato la pass ^-^

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2010, 15:35:24 pm »
Adesso dovrebbe essere tutto sistemato :)

Google ha tolto l'avviso di sito potenzialmente dannoso e SAIt è di nuovo pulito. Grazie per la pazienza,

'ru

Offline Anko

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2010, 15:54:28 pm »
Grazie a te Haru! :)
Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono, per questo si chiama Presente.

Offline parsec

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2010, 17:20:00 pm »

'ru

grazie a te.
(la prossima firma sarà solo l'apostrofo?)
:-))

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2010, 18:46:40 pm »
Grazie :)  
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2010, 19:58:01 pm »
Dai 'ru è carina come firma :P

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2010, 20:17:55 pm »
Si, carina! ;)
Adatta a chi fa 1000 cose e ha poco tempo! hehe
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline Ayukawasan

• Anomalia di Matrix in prestito a SAIt
  • Hero Member
  • *
  • Cuore di Tenebra
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2010, 21:48:07 pm »
Kowalsky a rapporto.
Cambiate le password.
E, se vuole, Capo, Kowalsky le comp... le procura - legalmente, eh! - un alfabeto nuovo. Almeno eviteremo di perderci la sua firma!

'

Ayu
"Capitano, ci sono cose che non possono essere controllate, ma vanno vissute. Solo il tempo, porterà le sue risposte" V.H.F.

"You say you'll give me / Eyes in a moon of blindness / A river in a time of dryness / A harbour in the tempest / But all the promises we make, from the cradle to the grave / When all I want is you" (All I want is you - U2)

"Signorina, mi mostri la strada più breve per il suo cuore. Esproprio e demolisco il muro lì dentro. E sfratto pure gli spiriti malvagi..." (ACH)

Frasi celebri: 1. Pattumiera yuri permettendo e... 2. Abusivo vista fiordo.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2012, 15:53:38 pm »

Salve ragazzi,
vi scrivo due righe veloci in forum sperando che riusciate a leggere.

Da questa sera, google segnala il sito di SAIt come affetto da malware e mi impedisce l'ingresso al forum con firefox, mentre con internet explorer sembra tutto in ordine.

Per quel che ne so io, il sito è assolutamente pulito, per cui questa situazione non mi piace. So che anche altri siti hostati su aruba hanno avuto lo stesso problema, e mi sa tanto che qualche furbone è riuscito a bucare i server del provider piazzando qualche schifezza sui siti hostati lì.

Mi sto attivando per capire come muovermi, nel frattempo suggerisco a tutti voi di fare una scansione del vostro pc con un software di controllo come "asquared" ed eliminare qualsiasi infezione sia stata trovata durante la scansione.

Se avete dubbi, contattatemi e sarò felice di aiutarvi,

'ruka

Alùra, a quanto pare è risucesso qualcosa di simile e l'antivirus di Shane (che ringrazio per la segnalazione) avvisa di un malware installato sul forum. Mai momento fu peggiore, visto che sono senza linea adsl e cercare di capirci qualcosa con il gprs del nokia è praticamente... impossibile.

Dovrebbero ridarmi la linea entro il 10 maggio (spero facciano prima, onestamente). Fino ad allora, non sono in grado di controllare con un ftp dove sta il problema. Nell'attesa, avviso tutti, caldamente, ad effettuare le consuete operazioni - che andrebbero comunque fatte una volta ogni 3 mesi almeno:

Prima cosa: cambiare la password di accesso al forum e quella delle caselle email associate al vostro account (come forma di precauzione).
Seconda cosa: installare un buon antivirus - io suggerisco CO-MO-DO che fa anche da firewall - e fare una scansione.
Terza cosa: installare un buon anti-malware (spybot o asquared vanno bene entrambi) e fate una scansione del sistema.

Riguardo il forum, cerco di sistemare il prima possibile e vi ringrazio per la collaborazione :)

... <_<

>_>

'  [<--- firma]

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2012, 14:13:28 pm »
Tutto sistemato :)

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2012, 22:44:36 pm »
zankyou :D
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/