• Ottobre 01, 2020, 23:43:48 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lista telefilm/drama/serie/fiction yoori (ed affini)  (Letto 11270 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Lista telefilm/drama/serie/fiction yoori (ed affini)
« il: Ottobre 07, 2009, 15:57:37 pm »
Nota bene, accanto ai titoli non esclusivamente lesbici, fra parentesi quadre, compariranno i nomi delle protagoniste omosessuali. La lista può quindi contenere spoiler.

Titolo il cui tema è principalmente yoori
Titolo che presenta una storia (canon) o un personaggio yoori al suo interno, pur appartenendo ad un genere diverso
Titolo con relazioni yoori in subtext (non esplicite), o personaggi fortemente ambigui
Titolo in cui l'elemento yoori è presente, ma solo in chiave fanservice  
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 15:02:28 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline mowglichan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
Re: Lista telefilm/drama/serie/fiction yuri (ed affini)
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2009, 00:32:36 am »
Non ricordo se è già stato postato qualcosa su questa serie, ma decisamente in blu:
Anyone but me [inglese, subbato solo in spagnolo che io sappia]
web-fiction sulla vita di un gruppo di teenager, generazione post 9/11, la cui protagonista è Vivian che deve lasciare New York e la sua ragazza Aster per una nuova vita in una piccola città.
Sono solo una decina di episodi ma mi è piaciuto molto. La co-creatrice è Susan Miller, la produttrice di The L Word. A dicembre dovrebbe uscire la seconda serie.

"Proviamo a ridere tutti, così metteremo in fuga gli spauracchi."

Offline Lum

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2009, 14:11:04 pm »
Sicuramente Sugar rush. Due stagioni di una dozzina di episodi ciascuna, se non sbaglio.
La protagonista (di cui non ricordo il nome XD) si trasferisce con la famiglia da Londra a Brighton e si prende una cotta pazzesca per la sua nuova migliore amica, Sugar, che ovviamente è etero.

Offline mowglichan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2009, 23:54:08 pm »

Sicuramente Sugar rush. Due stagioni di una dozzina di episodi ciascuna, se non sbaglio.
La protagonista (di cui non ricordo il nome XD) si trasferisce con la famiglia da Londra a Brighton e si prende una cotta pazzesca per la sua nuova migliore amica, Sugar, che ovviamente è etero.

Grazie per la dritta, ho visto la prima serie e mi è piaciuta molto! Sarà che sono particolarmente sensibile al british humor, sarà che riesce ad essere  pazzescamente surreale e allo stesso tempo crudamente reale, sarà che ha una colonna sonora niente male...adesso sono curiosa di vedere la seconda serie, sperando che sia all'altezza della prima

Offline parsec

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Lista telefilm/drama/serie/fiction yoori (ed affini)
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2009, 22:18:45 pm »
SKINS - 3° stagione - Emily e Naomi
serie tv teen, british,
su you tube è possibile vedere la loro storyline - davvero tenera - evitando tutto il drammone adolescenziale corale in cui sono coinvolti gli altri personaggi co-protagonisti.

Offline parsec

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2009, 22:46:35 pm »
ONCE AND AGAIN - season 3 - Jessie e Katie
serie tv americana
Jessie è interpretata da una ultra giovanissima Evan Rachel Wood (caspita quant'è cambiata!) e Katie da Misha Barton (the OC), sono due adolescenti alle prese con la scoperta della propria identità sessuale.
Di nuovo, è possibile dare un'occhiata alla loro storyline su youtube, (american english meno ostico del british di Skins).

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2009, 23:39:03 pm »
Los hombres de Paco  (Pepa e Silvia) *____* (da episodio 63...)
Terapia d'Urgenza (Marina Esther)
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Xyz88

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2009, 21:08:40 pm »
io metto le serie poi per il colore io non saprei ^_^''  
Buffy - Willow e Tara (rosso)
Xena - Xena e Olimpia (grigio?)
Mendol  
Last Friends
South of Nowhere/ a sud del paradiso (rosso?blu?)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2009, 21:59:01 pm »
T_T giuro che sotto le vacanze di Natale sistemo tutto. Promesso.

...

<_< o almeno ci provo eh?
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline mowglichan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2009, 15:08:15 pm »
Devo assolutamente ribadire quanto mi è piaciuto Sugar Rush, perchè la seconda serie è anche meglio della prima. Sempre colonna sonora super, sempre humour graffiante e in più una vera storia d'amore, che mancava nella prima serie.
Ma che peccato che non è stata girata una terza serie (a quanto pare per lasciare il posto al Grande Fratello, e non aggiungo altro)

Offline Everett

• Full Member
  • Sr. Member
  • E' un mondo difficile.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2009, 14:46:20 pm »
Segnalo che nella quinta serie di R.I.S. Delitti imperfetti c'è un personaggio omosessuale, il sottotenente Flavia Ayroldi (interpretata da Jun Ichikawa). Flavia sarà presente anche nella sesta (che trasmetteranno ad inizio 2010 credo), e penso che qualcosa di interessante salterà fuori, a meno che gli autori non siano completamente idioti ^^'
Oh, maybe you misunderstood. A world without Haruka isn't worth saving.

Just wish you'd try to think for yourself instead. (Ola Salo) Traduzione: pinz p tic.

C n'ama scì sciamaninn, c nan ama scì nan sim scenn.

C'è chi pensa che lo scienziato debba semplicemente osservare ciò che ha davanti, mentre in realtà deve spesso basarsi su un'occhiata sfuggevole, su un particolare colto rapidamente, per provare a decifrare l'ignoto. In questo sforzo occorre anche essere artisti, creativi, poeti.
(Dana Branzei, ricercatrice.)

Offline parsec

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2009, 19:03:16 pm »

Non ricordo se è già stato postato qualcosa su questa serie, ma decisamente in blu:
Anyone but me [inglese, subbato solo in spagnolo che io sappia]
web-fiction sulla vita di un gruppo di teenager, generazione post 9/11, la cui protagonista è Vivian che deve lasciare New York e la sua ragazza Aster per una nuova vita in una piccola città.
Sono solo una decina di episodi ma mi è piaciuto molto. La co-creatrice è Susan Miller, la produttrice di The L Word. A dicembre dovrebbe uscire la seconda serie.

è iniziata la seconda stagione...
Ciao

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2010, 15:21:13 pm »
[EDITO PER MODIFICARE IL COLORE. EVVIVA ^^]

Piccola segnalazione per Legend of the Seeker, per ora lo coloro così perchè ho appena iniziato a seguirlo e non ho spoilerato troppo.

Telefilm fantasy dello stesso produttore di Xena (quindi un pò c'è da sperarci), Sam Raimi, e tratto dai romanzi di Terry Goodkind (The Sword of Truth). Nel terzo libro della saga, Blood of the Fold, il personaggio femminile Raina confida di avere una relazione con Berdine. Ora, non avendo mai letto i libri, non so dire l'importanza del ruolo di questa Raina nella saga, ma in rete è possibile trovare ogni tipo di informazione desideriate conoscere.

In ogni caso nella serie tv NON è presente la coppia Raina/Berdine, bensì un personaggio interno alla Mord'Siths, una sorta di casta femminile agli ordini del cattivone di turno. Immaginate delle mistresses torturatrici strizzate dentro delle tute di pelle rosso scuro. Sfiziose.
Anyway, il personaggio è Cara. che a quanto pare non disdegna la compagnia di entrambi i sessi. Non saprei dire altro, mi riservo di aggiornare il contributo in futuro. Personalmente apprezzo il tipo, anche perchè non mi pare di scorgere all'orizzonte nessun'altro personaggio femminile con abbastanza cattiveria addosso.

A chi apprezza il genere potrebbe piacere il telefilm in generale, gli ambienti e i costumi sono MOLTO curati, Lord of the Rings style. Per la storia non mi sbilancio.
Infilo due link più o meno spoilerosi per mostrare che tipino è questa Cara.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

AAAGGIORNAMENTO
Non ho resistito e sono andata a leggermi degli approfondimenti. Il colore arancione sta benissimo dove sta, perchè Cara ha contatti con lo stesso sesso unicamente per scopi 'gerarchici'. Chi ha creato tale sistema è semplicemente un genio MWAHAH!
C'è da dire però che questo personaggio non è presente nei libri, quindi potrebbe ereditare la storia di Raina/Berdine, sempre che queste non compaiano in futuro nella serie.. Insomma, per ora di carne al fuoco ce n'è pochina, però terrei d'occhio l'evoluzione della storia.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2010, 01:04:33 am da Umpta »

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2010, 21:14:26 pm »
Mi raccomando Umpta continua a tenerci informate,perché il telefilm sembra interessante e se ci scappa una coppia yuri...MEGLIO!!!
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2010, 21:51:49 pm »
A
Anyone but me(Vivian x Aster)

B
Buffy ( Willow x Tara)
L
Last Friends(Ruka x Michiru)
Legend of the Seeker(Cara)

Los hombres de Paco (Pepa x Silvia)
M

Mendol (Nami/Kai x Rei)[Kai è una crossdresser]
O

ONCE AND AGAIN(Jessie x Katie)

S
SKINS (Emily x Naomi)

South of Nowhere/ a sud del paradiso (Spencer x Ashley)

Sugar rush(Kim x Sugar)

T

Terapia d'Urgenza (Marina x Esther)
X
*note: Questa lista è stata fatta per aiutare Haru a mettere apposto(visto che doveva già sistemare da dicembre =P) non ho visto nessuna di queste serie, a parte xena, la suddivisione dei colori, così come le coppie sono state date dai riassunti trovati su internet e dalle vostre recensioni. Per una qualsiasi correzione, bhè, correggete XD
per quanto riguarda Legend of the seeker Berdine e Raina a quanto pare compaiono da qualche parte
http://www.afterellen.com/blog/trishbendix/legend-of-the-seeker-features-lesbian-storyline-on-season-2 come già detto forse ho letto e frainteso io(non avendo mai visto le serie, però...=/)
« Ultima modifica: Aprile 19, 2010, 22:01:38 pm da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/