• Settembre 23, 2020, 02:07:31 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lista telefilm/drama/serie/fiction yoori (ed affini)  (Letto 11252 volte)

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
Re: Lista telefilm/drama/serie/fiction yoori (ed affini)
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2010, 23:49:28 pm »
Esatto, quello è lo stesso articolo che ha tratto me in inganno.
Nelle immagini ci sono Cara e tale Triana. Non Raina e Berdine. Pare che quelle immagini abbiano fatto da specchietto per le allodole ai tempi in cui doveva ancora andare in onda la seconda serie.

In questi giorni sto appunto seguendo la seconda, in streaming. E' grazioso.
In generale posso dire che il telefilm, pur presentando personaggi femminili intraprendenti, talvolta cade in meccanismi che dal mio punto di vista risultano un tantino maschilisti (esageratamente melensi e incentrati sul grande eroe, affascinante eroe, modesto eroe, eroe eroe eroe). Forse sono insofferente io a simili costruzioni della trama e caratterizzazione dei personaggi, tuttavia non riesco a levarmi di torno l'idea del ragazzino di turno che va in brodo di giuggiole immedesimandosi nell'ENNESIMO personaggio "sono maschio ERGO il mondo gira attorno a me".
(Tale sensazione è confermata anche dalla mia ragazza, che generalmente è mueeeeelto più elastica di me... indi temo sia proprio una falla oggettiva).

Comunque resta il fatto che i coprotagonisti siano ben studiati e ben resi. Se non ci fossero, avrei mollato tutto a metà del primo episodio.
Poi Cara è uno spettacolo, c'è poco da fare, ha certe uscite veramente fantastiche.

INOLTRE, ci son momentini sfiziosi di tanto in tanto, sebbene non si possa parlar di yoori.
Continuerò a sopportar 'sto Seeker... però vi avviso...  guardatevelo in lingua originale con i sottotitoli... perchè col doppiaggio italiano diventa davvero arduo non prendere a craniate il monitor ogni santa volta che l'EROE parla.
(Eroe gayissimo poi. Gran cattivone pure. Perchè voglion esser tutti belli belli in modo assurdo? cit.)

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline shu

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2010, 00:46:59 am »

Buffy ( Willow x Tara)#ed_op#span class="Apple-converted-space"#ed_cl#
#ed_op#/span#ed_cl##ed_op#span style="color: rgb(0, 0, 0);"#ed_cl#L#ed_op#/span#ed_cl##ed_op#span class="Apple-converted-space"#ed_cl#

Aaaaaaah, Willow & Tara   ::)

Il primo bacio lesbo che abbia visto in tv, episodio 16 stagione 5 per chi fosse interessato/a. Whedon, autore di "Buffy", litigò di brutto coi produttori, che non volevano mostrare un bacio saffico in tv, ma alla fine mollarono (whedon minacciò di abbandonare la serie). Il personaggio di Tara non era un granché forse ma la Hannigan...
« Ultima modifica: Aprile 20, 2010, 00:52:51 am da shu »
dialogo fra Stan Laurel ("Stanlio") prossimo alla morte e la sua infermiera:
Laurel: - Mi piacerebbe essere in montagna a sciare.
L'infermiera: - Le piace sciare, Sig. Laurel?.
Laurel: - No, lo detesto, ma è sempre meglio che stare qui.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2010, 16:36:58 pm »
Grazie. Appena posso - ora no, non è cosa - sistemo :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2010, 15:16:53 pm »
Comunque in rete c'è già un'esercito di sostenitrici del pair Cara/Kahlan per LotS. Coppia inesistente nella serie, anche se al regista piace inserire continui sguardi e scenette tra le due.. scene che vengono prontamente montate per creare fan vids, alcuni anche molto carini.

eeeed aggiungo
XD
XD
c'è della roba fantastica in rete.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2010, 01:05:43 am da Umpta »

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 09, 2010, 01:06:29 am »
Ho cambiato la categoria di LotS, YAY :)