• Luglio 06, 2020, 08:25:07 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lista film yoori (ed affini)  (Letto 4181 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Lista film yoori (ed affini)
« il: Ottobre 07, 2009, 15:54:42 pm »

Nota bene, accanto ai titoli non esclusivamente lesbici, fra parentesi quadre, compariranno i nomi delle protagoniste omosessuali. La lista può quindi contenere spoiler.

Film il cui tema è principalmente yoori
Film che presenta una storia (canon) o un personaggio yoori al suo interno, pur appartenendo ad un genere diverso
Film con relazioni yoori in subtext (non esplicite), o personaggi fortemente ambigui
Film in cui l'elemento yoori è presente, ma solo in chiave fanservice

Sezione film a tema

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 15:03:12 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Lista film yuri (ed affini)
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2009, 15:55:44 pm »
Momentaneamente posto solo lo scheletro del thread.

Se avete voglia di iniziare a segnalare fate pure, comunque ci sono diversi altri thread in forum con diversi titoli... giusto il tempo materiale per fare il punto poi inizio a riempire.
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Re: Lista film yoori (ed affini)
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2009, 19:14:42 pm »
DEBS spie in minigonna ... film abbastanza interessante e carina la storia tra le due protagoniste....la storia parla di quattro studentesse che si stanno per diplomare in un' accademia segreta per diventare degli agenti segreti(spie) durante una missione che prevede la cattura di una "pericolosa" criminale una delle studentesse avrà un incontro ravvicinato con la suddetta. la storia fra le due parte qui, quando Lucy(la criminale) si innamora dell'agente Amy...
consiglio la visione, pur essendo un film leggero(che tende alla commedia) la storia che nasce tra le due ragazze è veramente molto...ehmm...carino(non riesco a trovare un termine adatto pardon)
scusate per la recensione scarsa...non sono bravo con queste cose...comunque i film non ha niente in subtext...tutto esplicito fra le due^_^

« Ultima modifica: Ottobre 17, 2009, 19:42:30 pm da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2009, 19:58:14 pm »
Quindi non l'hanno censurato? :D

Me contenta!

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2009, 20:33:59 pm »
no...hanno censurato, ma questo anche nell'originale, se non sbaglio la parte un pò esplicita sai quella in cui vengono trovate in atteggiamenti intimi

aggiungo anche L'altra metà dell'amore ...ho visto solo una scena(quella ehm..più drammatica)  ma comunque sono più che certo che sia yoori(mi fa uno strano effetto usare questo termine xD)...rettifico è una drammatica storia, SICURAMENTE YOORI che ti fa fremere il cuore :'(

saving face
Wilhelmina è un chirurgo di successo. Sua madre, single, è molto legata alla tradizione cinese, e quando questo scoprirà che la figlia è incinta senza un compagno la butterà fuori. Nel frattempo Wil conosce e si innamora di Vivian, una ballerina che si rivelerà poi figlia del capo di Wil .
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 22:01:28 pm da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2010, 11:30:35 am »
Ned Flanders direbbe: "Ecco una segnalazioncina-ina-ina!"

Ieri sera ho visto "Ombre dal profondo" (titolo originale: "The shipping news"), con la scusa che c'è Cate Blanchett. Ho scoperto che questo film, bello già di per se, ha una sottotrama lesbica, o "yoori", come preferite. Anche se è proprio giusto un accenno, non vale la pena di guardare il film solo per quella.

Trama: un uomo piuttosto imbranato rimane distrutto dalla morte della sua compagna, nonostante il totale disinteresse di quest'ultima verso di lui e la figlia. L'arrivo di una prozia cambia tutto: trascina padre e figlia nel luogo in cui è nata e cresciuta, un paesino costiero sperduto, e qui il protagonista comincia a rifarsi una vita e a riscattare tutti i precedenti fallimenti.

"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2012, 19:21:24 pm »
Sto guardando Kakera (A piece of our life), film yuri giapponese. Non so ancora dire qualcosa di utile per la trama perchè devo finire di vederlo, comunque è ambientato ai giorni nostri e non penso abbia un vero e proprio lieto fine.

Trailer (con probabili spoiler).
« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 19:24:42 pm da Umpta »

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Anko

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2012, 16:55:43 pm »
Grazie dell'info! se non ha un finale troppo drammatico lo guarderò ^.^
Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono, per questo si chiama Presente.

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2012, 00:13:54 am »
Grazie dell'info! se non ha un finale troppo drammatico lo guarderò ^.^

same for me, ne ho abbastanza, al momento di piangere...troppi anime drammatici mi stanno uccidendo. un film triste mi darebbe il colpo di grazia ._.

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2012, 12:50:47 pm »
Allora è meglio se lo evitate per ora ::) Non è esattamente leggero, anche se non è nemmeno drammatico. Solo intrinsecamente triste nonostante il messaggio finale.

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2012, 01:42:28 am »
Ah dimenticavo.

Chloe - remake con Amanda Seyfried e Julianne Moore.

Film tutto incentrato sull'ossessione. Niente romanticismi.
Io adoro la Moore per la sua 'algidità'. Ammetto che non avrei disdegnato un filo di chimica in più tra le protagoniste, ma il tutto contribuisce a rendere perfettamente la sensazione da "something is off" nelle scene d'intimità. Forse la Seyfried è poco credibile (troppo giovane?) nella sua carica erotica, ma de gustibus..

Comunque, ottima resa della tensione sensuale. Il finale non mi è dispiaciuto, anzi.

*

The Kids are all right - da vedere, punto.

Premetto che io non volevo guardarlo. Alla fine mi hanno fatto cedere e come risultato mi sono rivoltata come un calzino a furia di pianti, ma questo non ha nulla a che vedere con il film in effetti. :P
E' un bel film.

*

Jennifer's Body - vabbè.. un horror-buffonata con Megan Fox e Amanda Seyfried.

Adatto a una serata da svago. Una scena con bacio non da buttare.

Offline Jeanne

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2012, 22:48:01 pm »
Ne ho visti alcuni carini di recente:
  • Tomboy di C. Sciamma - Film francese su una bambina che si spaccia per bambino. Molto tenero. E' la stessa regista di Water Lilies.
  • Auf der anderen Seite / The edge of heaven - Bello ma triste. Ci sono due storie principali che si intrecciano durante il film. In una di queste una reazionaria turca cerca asilo in Germania, dove conosce Lotte che la aiuterà a nascondersi e tra le due...
  • Fingersmith - Una ladruncola della periferia di Londra viene ingaggiata per trarre in inganno un'ereditiera. Tra le due si sviluppa una relazione sempre più intensa fino a quando le bugie non vengono a galla.

A me DEBS non è piaciuto per niente, l'ho visto molto tempo fa e ho rimosso quasi tutto, mi ricordo che mi è sembrato molto superficiale...un filmetto per vedere belle ragazze in atteggiamenti sexy...