• Settembre 26, 2020, 13:23:34 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lista Videogames Yoori (ed affini)  (Letto 11284 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Lista Videogames Yuri (ed affini)
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2009, 15:21:00 pm »
Su Lightning non mi pronuncio (ce n'è bisogno? :P)

Riguardo Aoi Shiro, la versione tradotta da Wings of Yuri credo sia è quella per pc. Qui c'è la guida al tutto:
http://www.solelo.com/aoishiro/pc/
(ovviamente questa è solo la patch, per il gioco credo si possa acquistare originale su ebay).

Altra cosa, sto per creare una board apposita, pubblica, dove metteremo tutte le liste e ne aggiungo altre due: una per i libri, l'altra per i film a tema. Magari con il tempo e raccogliendo le esperienze di tutte noi riusciranno a diventare un buon indice per orientarsi nel panorama di media lez :)
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 15:26:03 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2009, 10:57:49 am »

Riguardo Aoi Shiro, la versione tradotta da Wings of Yuri credo sia è quella per pc. Qui c'è la guida al tutto:
http://www.solelo.com/aoishiro/pc/
(ovviamente questa è solo la patch, per il gioco credo si possa acquistare originale su ebay).

Grazie per l'info :) tra l'altro - me cretina - avevo dimenticato che il gioco per PS2, arrivando dal giappone, non si può giocare sulle consolle europee -.-

Citazione

Altra cosa, sto per creare una board apposita, pubblica, dovemetteremo tutte le liste e ne aggiungo altre due: una per i libri,l'altra per i film a tema. Magari con il tempo e raccogliendo le esperienze di tutte noi riusciranno a diventare un buon indice per orientarsi nel panorama di media lez Smiley

Mi sembra un'ottima idea :) già solo gironzolando per il forum ho scovato moltissimi titoli di libri e film di cui non ero assolutamente a conoscenza, eheh.

EDIT So che ci sono già siti dedicati, ma si potrebbero creare liste anche di film e serie televisive. :D

« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 11:33:09 am da Faeris »
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2009, 16:01:04 pm »

EDIT So che ci sono già siti dedicati, ma si potrebbero creare liste anche di film e serie televisive. :D

Sì, ci sta, piano piano aggiungo anche queste. Grazie per la dritta :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Xyz88

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2009, 18:28:47 pm »

Io l'Xbox me la dovrò comprare assolutamente (appena ho un pò/tanti soldini).. ad aprile uscirà anche Final Fantasy XIII Fabula Nova Crystallis e ciò significa solo una cosa: LIGHTNING

non vedo l'ora che esca

*_* già la adoro

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2009, 10:45:24 am »
Dico solo una parola: Paine! dal Final fantasy meno final fantasy che ci sia........ il X-2
Comunque sono lieta di annunciarvi che secondo il The Sims3 della mia amica convivo felicemente con il medico -donna-(of course) del paese... :D

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2009, 11:58:20 am »

Dico solo una parola: Paine! dal Final fantasy meno final fantasy che ci sia........ il X-2

Vogliamo parlarne? Cioè, anche solo Yuna (che nel X era più o meno una santa) ci fa la sua degna figura. Figuriamoci Paine O_O (vedere per credere)

"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2009, 15:50:05 pm »
Paine...
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline kappa

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Lista Videogames Yoori (ed affini)
« Risposta #22 il: Novembre 07, 2009, 21:14:22 pm »
O.O mi ero persa il pezzo con lighting....sbaaav
Se vuoi la tranquillità, prendi il prossimo treno!

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2009, 23:59:59 pm »
In "Dragon Age: Origins" c'è la possibilità di avere tanto una storia yuri quanto una yaoi. Se il proprio personaggio è donna, infatti, può corteggiare una delle altre protagoniste del "party" (inteso in termini gdr): l'ex bardo Leliana. Zevran, invece, è il protagonista dell'eventuale relazione yaoi.

Ho dato un'occhiata in giro e il gioco ammetto che mi intriga. Peccato che la mia attenzione sia stata catturata da Morrigan, con la quale però, niente storia yuri... sgrunt. Il video a seguire mi sa che spiega meglio il perché di tanto disappunto:

http://www.youtube.com/watch?v=7IC3W-X13rA

-

Comunque, videogame notevole ai fini della lista, anche considerando il modo esplicito con cui vengono trattate le relazioni fra i protagonisti, compresa appunto la storia yuri a cui facevo riferimento prima.

Per chi non avesse capito bene... lascio video su youtube. CONTIENE SPOILER :D

[SPOILER]

http://www.youtube.com/watch?v=8h3dOukRX4Y

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2009, 20:59:11 pm da Haruka »

Offline kappa

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 20, 2009, 00:23:15 am »
Sembra interessante...già messo nella lista dei giochi da comprare!
Se vuoi la tranquillità, prendi il prossimo treno!

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 20, 2009, 13:08:25 pm »
Ciao piccole uramaki! Torno dal solito vortice dimensionale con l'intenzione di segnalarvi Dragon Age, ma vedo ora che l'Haru ha già provveduto.
Ho iniziato a giocarci settimane fa, pian pianino per il poco tempo a disposizione.
Per chi ama i gdr di vario genere è spettacolare, per chi era nostalgico dei vari Baldur's Gate/Icewind Dale è una manna dal cielo. Si nota che mi piace? Già piango all'idea di finirlo (la mia ragazza l'ha finito ieri e ha tenuto il muso tutta la sera).

La possibilità di corteggiamento/innamoramento non è ovviamente centrale nel gioco, ma nemmeno buttata lì a casaccio, infatti influenza i dialoghi con gli altri membri della compagnia e determinate azioni possono avere ripercussioni sul rapporto instaurato.

A parte tutto secondo me è un gioco ben costruito, vale la pena giocarlo (e rigiocarlo).

Mia esperienza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Giusto per la cronaca, ho saputo che anche Mass Effect, della stessa casa produttrice, offre la possibilità di una relazione yuri tra i personaggi. Stessa cosa non accade invece per la controparte maschile (mentre Dragon Age permette tutto, anche una fantomatica relazione a tre). Si tratta sempre di un gdr con ambientazione fantascientifica mi pare.

Ultimo spoiler!

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2009, 11:12:08 am »
E aggiorno dato che nel frattempo ho iniziato Mass Effect *___*
A gennaio dovrebbe ormai uscire il seguito, al quale è possibile collegare i salvataggi del primo capitolo per stabilire una linea continuativa effettiva tra le due storie. Tanto di cappello (ma dalla Bioware c'era da aspettarselo).

Si può parlare di yuri, anche se tra virgolette. Ma di fatto, pur creando un personaggio femminile, è possibile portare avanti una relazione yuri. Non con qualunque donna presente nel gioco, ma con una in particolare, esattamente come in Dragon Age.

Paradossalmente, pur essendo un titolo più vecchio rispetto a DA, a me è parso di trovare elementi più "raffinati" in ME. Parlo di scelte di regia, caratterizzazione dei personaggi, grafica vera e propria (modelli del fisico umano in primis). Inoltre il sistema di interpretazione del personaggio risulta più interessante grazie alla possibilità di scegliere ANCHE l'emozione o l'intento con cui esprimere una data frase. Nelle opzioni di dialogo può infatti accadere di trovare due volte la stessa frase, che però verrà espressa con toni ed espressioni differenti (generalmente la risposta più conciliante è in cima alla lista, quella neutra in mezzo, la più bastarda o cinica in basso). La capacità di esprimere stati d'animo "sottili" è amplificata se il personaggio possiede capacità carismatiche o intimidatorie. Ma di base il gioco permette in ogni caso di plasmare il carattere del protagonista con le tre scelte standard.
Caratteristica di DA, molto poco sviluppata in ME (mi pare), è la possibilità di legare a fondo con i membri dell'equipaggio. In ME basta far qualche chiacchiera "post missione" per entrare più in confidenza, si finisce con l'avere degli approfondimenti effettivamente utili a considerare i membri della squadra delle persone e non delle intelligenze artificiali. Però però.. sembra tutto regalato. Snoccioli due domante ed è fatta.
In Dragon Age, se non ti "lavori" il personaggio che ti interessa potresti tranquillamente arrivare alla fine della storia senza averlo conosciuto. Allo stesso tempo, se vuoi conoscerlo, è necessario passare varie fasi.. dalla semplice conoscenza, all'amicizia, alla confidenza. Avere un legame particolare con un dato personaggio influisce inoltre nelle meccaniche del gioco e nella storia (nuove missioni per esempio), sul morale in combattimento, etc.

Ma tornando alle opzioni romance. Ho notato che volendo fare un personaggio eterosessuale le possibilità romantiche ti vengon gettate ai piedi. Da donna, c'è sempre il personaggio maschile che in poco tempo si dimostra interessato e disponibile, FIN TROPPO. In Mass Effect ho dovuto troncare di netto la nascita di una possibile amicizia perchè non mi veniva presentato un modo "soft" di rifiutare le avances.
Invece tra personaggi dello stesso sesso le cose sono effettivamente più caute, sia in ME (che poi è un caso particolare, ne parlerò nello spoiler), che in DA versione yuri (la yaoi non l'ho sperimentata).

Ed ecco lo spoiler spot °__°

Giocatelo ò___o!
Preferibilmente in inglese con sottotitoli in italiano. La voce della protagonista femminile vale. Finalmente. (Ah, già! Perchè il personaggio PARLA! Eccome se parla!)

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2009, 11:45:45 am »
Mi state tentando un sacco con questi due titoli!!
Se non fosse che ho già (o sarebbe meglio dire ancora) a mezzo Final Fantasy XII e Odin Sphere sulla PS2... E una laurea in matematica da ottenere. Tutti giochi di ruolo impegnativi eh -.-

Voglio giornate di 36 ore T__T

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2009, 20:54:59 pm »
*O* UMPTUCCIA!

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2009, 14:38:56 pm »
Haru! *0*

Fae, capisco e sottoscrivo. Vedila così... quando avrai tempo per giocarli costeranno la metà! Huhuhuhu. Io comunque gioco tutto sul pc, con ovvi vantaggi, poi su console riesco a tollerare solo i gdr jappo.

Bacetti!