• Settembre 29, 2020, 02:30:45 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: El Cazador  (Letto 17856 volte)

miyuki

• Visitatore
El Cazador
« il: Aprile 03, 2007, 21:25:02 pm »
ciao!!! Non mi ricordo di cosa palra El Cazador...Qualcuno per cortesia mi potrebbe dare una rinfrescata? grazie!!! ;D ;D ;D

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
Re: El Cazador
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2007, 02:03:24 am »
Allora. El Cazador de la Bruja è innanzitutto realizzato dallo stesso team di Noir e di Madlax, ed al 99% è yuri o contiene elementi yuri, viste anche le passate esperienze. C'è da calcolare, però, che così a primo impatto pare che rispetto ai lavori precedenti ci sia un cast maschile più ampio, e fooorrssee hint yaoi.

Se ne sa ancora poco perché sta uscendo proprio in questi giorni, quindi per ora è ancora un'incognita. Comunque, ambientazione far west (a quanto mi pare di aver capito), pistole, il personaggio principale è doppiato da Ai Shimizu - seiyuu di Mikoto di Mai Hime e di Tamao di StoPani, per intenderci - e la storia, almeno secondo il titolo, dovrebbe ruotare intorno ad una caccia alle streghe. Ma magari sono solo parole a casaccio, ed in realtà non c'entra nulla.

Musiche da paura, basti guardare il trailer per averne una conferma. Il marchio di fabbrica di quel genio di Yuki Kajura è evidentissimo.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2007, 02:08:49 am da Windter »
W I N D T E R - Il vento d'inverno

miyuki

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 02:21:31 am »
ah! Bene! Sembra interessante! Ho visto il 1 ep...ma senza sottotitoli non ho capito nulla...tranne le solite parole (tre) che conosco  ;D ;D...l'inizio pare interessante. 8)

miyuki

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2007, 02:27:58 am »
ahm...un'altra cosettina...sono ancora un pò disinformata su certi termini...che vuol dire int yaoi? Grazie per la pazienza! ;D

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2007, 12:47:47 pm »
mamma che trailer!la musica è bellissima

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2007, 15:50:06 pm »
ahm...un'altra cosettina...sono ancora un pò disinformata su certi termini...che vuol dire int yaoi? Grazie per la pazienza! ;D

Hint = suggerimento, stile "vedo non vedo-più vedo che non vedo"

Yaoi = equivalente maschile dello yuri, come shounen ai è l'equivalente maschile dello shoujo ai.

Cioè, sembrerebbe che due o più personaggi maschili siano legati da rapporti tendenti al romantico.

:)

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2007, 16:16:10 pm »
Mah, voci di corridoio, IMHO.

Voglio dire, non è proprio il genere della Bee Animation, quindi ci crederò quando lo vedrò :P

Mi sento tanto San Tommaso, certe volte.

Non che mi dispiacerebbe eh? Anche perché di hint yaoi in yuri se ne vedono sempre di più e questo vuol dire che ci si muove verso un futuro sempre più aperto a nuove possibilità e meno preconcetti. E a me... :P me piace!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2007, 17:09:05 pm »
Nel segno di Kashiwagi...un uomo un perché....

e poi Kashiwagi è il classico seme, a pensarci bene, e lo trovo anche attraente  ::)

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2007, 19:00:13 pm »
Mah, voci di corridoio, IMHO.

Voglio dire, non è proprio il genere della Bee Animation, quindi ci crederò quando lo vedrò :P

Mi sento tanto San Tommaso, certe volte.

Non che mi dispiacerebbe eh? Anche perché di hint yaoi in yuri se ne vedono sempre di più e questo vuol dire che ci si muove verso un futuro sempre più aperto a nuove possibilità e meno preconcetti. E a me... :P me piace!

Sì, infatti è un foooorse. Personalmente non ci credo granché, perché secondo me punteranno come sempre sullo yuri, MA su questo argomento dell'apertura tu ed io non saremo mai in accordo, quindi la chiudo qui  :-X  :P

miyuki

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2007, 21:56:19 pm »
ah ho capito! Tipo LOVELESS?Non seguo molto le avventure amorose fra maschietti, anzi,forse l'unica che conosco è proprio Loveless.Beh ovviamente è solo all'inizio El Cazador vedremo come sarà in seguito. ::)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2007, 23:43:47 pm »
Opening and Ending sono spettacolari, ma non mi aspettavo niente di meno.

http://www.youtube.com/watch?v=J35LL0FJdGQ

http://www.youtube.com/watch?v=7DQnMMOC2NQ
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2007, 09:26:26 am »
sapete per caso,se hanno già postato il 1 ep con i sottotitoli?

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2007, 11:02:59 am »
Wow!

L'ending mi piace anche più dell'opening - soprattutto le quasi-citazioni dal Fantasma dell'Opera.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2007, 13:50:29 pm »
Sì, HINT... nel senso che c'è una pacca sul sedere ad un tizio, niente di più  :P Non prendetemi sul serio quando scrivo queste cose, ahahah!

Per quanto riguarda il sub no, al momento attuale non è ancora uscito. Immagino lo si vedrà nei prossimi giorni; il consiglio è quello di tenere sempre d'occhio i siti di chi si occupa di fansub, in questi casi.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2007, 22:11:54 pm »
Allora, un rapido commento dopo le prime due puntate.

Premetto che non sono un'amante di Bee Train. Ho trovato Noir pesantissimo, facendo veramente fatica a finirlo, con tutto che i casi di perdita di memoria e le sette segrete mi hanno sempre interessata. Per carità, poi grandissima animazione e probabilmente il sonoro migliore di tutto il mondo degli anime, ma i plot non mi sono mai andati molto giù.

Per quanto riguarda El Cazador, dopo i primi due episodi il bilancio è positivo. Per quanto riscontri ancora quest'abitudine che hanno (Haru lo chiamerebbe il "marchio di fabbrica") di inserire sempre, sempre, sempreh nelle loro storie un personaggio senza memoria che ha fatto qualcosa di drammatico di cui si ricorda a pezzi. Tra l'altro, fra parentesi, ai tempi ho trovato ammorbante la scena ripetuta di Noir, verso la fine dell'anime volevo strapparmi gli occhi quando vedevo quel pavimento; il che credo renda bene l'idea di quanto ho trovato pesante in passato questo escamotage registico. Per il momento, sembra che la cosa non sia troppo messa in atto.

Ora, andiamo direttamente all'anime. L'ambientazione messicana/western mi gusta parecchio, così come la protagonista, anche se ogni volta che apre bocca mi immagino Mikoto con in bocca un pesce, non chiedetemi perché. Curioso il cambio di ruoli, visto che in passato, a primo impatto ho sempre preferito l'"altra", la coprotagonista.
I personaggi sono ancora abbozzati, ma è chiaro che la trama si dipanerà lungo la storia e piano piano verranno alla ribalta. In particolare, nel secondo episodio non ho potuto non notare la scena che vuole la biondina (scusate, mi perdo ancora i nomi) ed il tipico ragazzo stalker coi capelli bianchi coinvolti in una reazione a distanza a base di mugolii e ansiti che mi ha fatto venire in mente cose che probabilmente non hanno molto a che vedere con questo genere di anime.

Curiosa la fotografia, soprattutto in momenti topici come lo scontro a fuoco del secondo episodio. Non ho capito molto bene che c'entrasse l'inquadratura al contrario o in orizzontale con il pathos della scena, ma contenti loro...

Non male il tema principale, evidentemente made in Yuki Kajiura. L'ho sentito ripetuto già parecchie volte, il che mi ricorda un po' Simoun con quel suo tema che mi fa impazzire. Le sigle, invece, devo ancora farmele entrare in testa.

A proposito, una cosa che ogni vero fan di Simoun non può non aver notato: gli occhi multilayer! Eh eh, mi sa che qualcuno ha fatto scuola! Non appena ho visto quest'immagine ho pensato: "Alti!" (o: "Paraietta!")!