• Ottobre 01, 2020, 01:18:01 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Love Slave  (Letto 1158 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Love Slave
« il: Maggio 26, 2009, 12:07:36 pm »
Traduco a spanne da Lililicious.

Il ragazzo di Ureha le ha chiesto di sposarlo tre mesi fa, ma lei non gli ha ancora dato una risposta. Mentre visita un negozio di cosmetici, Ureha incontra una donna, Sawori, che improvvisamente le fa ricordare la sua prima esperienza lesbica ai tempi del liceo. Ureha non è sicura sia qualcosa che vuole ripetere, ma sarà in grado di resistere alle avances dell'altra?

Vediamo un po', che dire di questo manga? La storia è senza dubbio stereotipata - e su questa situazione ci sarebbero da scrivere trattati interi, ma va beh non è questo lo spazio adatto - però ha almeno il pregio di seguire le vicende di persone adulte, alle prese con problemi e problematiche maturi, un po' come fa Octave, anche se mancando della stessa brillantezza.

Per gli argomenti trattati mi ricorda molto i manga di Ebine Yamaji, in confronto ai quali però non regge il confronto. Rimane comunque una lettura interessante, e poi sinceramente adesso sono curiosa di vedere dove andrà a parare :P

P.S.: lui è un Cretino, con la C maiuscola. Per non dire qualcosa di peggio che inizia sempre per C maiuscola. è_é
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Love Slave
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2009, 12:08:54 pm »
Ehrm... -_-' della traduzione se ne occupano i ragazzi di Lililicious, ovviamente :P

http://www.lililicious.net/projectDet.php?id=73
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2010, 10:52:05 am »
Lililicious ha fatto uscire gli ultimi due capitoli.
Io l'ho seguito e mi stupisco che non ne abbiamo mai parlato... forse perchè fino ad adesso non c'era molto di cui parlare.
Un tantinello amaro per i miei gusti, un paio di scene gratuite che si potevano anche evitare, la trama parte in un verso poi corre da tutt'altra parte, fretta di chiuderlo? Mah...
Non so, forse non l'ho capito bene o c'è poco da capire.
Lui si conferma un povero c#one!

Domande:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Consiglio di leggero per dire "non voglio rileggerlo".
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2010, 13:54:38 pm »
Uhm... eppure era partito bene >_<'  

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2010, 16:55:02 pm »
A onor del vero prima degli ultimi due capitoli la storia era anche interessante... ma poi che sarà successo? Uhm...
Ribadisco, forse non l'ho capito io... quando c'è qualcosa che secondo me non collima posso essere anche più cattiva (acida?hehe) di quel che serve.
Spero ci sia il commento anche di altri perchè infondo sono curiosa di sapere che ne pensate :)

edit: che detto così sembra quasi un "commentate! muoversi!" ... oggi non riesco a scrivere quello che penso...
Intendevo:
oh come mi piacerebbe confrontare le mie idee con quelle di altri dato che non ho trovato il bandolo della matassa! :)

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 17:43:58 pm da Kerubina »
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2010, 18:34:22 pm »
Delusione anche mia e tanta visto che da mesi aspettavo di sapere come sarebbe finita.
Alla fine, ma non solo perchè non si è concluso come avrei desiderato, mi ha lasciato una sensazione di incompiutezza e anche un po' di tristezza generale e per tutti i protagonisti.
Ma, ma...al di là del messaggio finale ho come l'idea che la storia si sia davvero persa tra il  sesto e il settimo capitolo.
Mugugn mugugn