• Settembre 23, 2020, 08:54:08 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Strawberry Panic  (Letto 15726 volte)

Offline luissy

• Full Member
  • Member
  • 1 gg farò anche io 1 foto figherrima come qst *_*
    • Mostra profilo
Re: Strawberry Panic
« Risposta #30 il: Maggio 05, 2007, 13:13:21 pm »
grazie divina miyuki..sei la prima persona ke mi risponde..cioè prima di scoprite qst fantistico,bellissimo e molto molto aggiornato sito sn capitata in un paio di forum ho ftt la stessa domanda e gli utenti sono stati così gentili da non rispondermi..cmq ora sto divagando..grazie ancora..
per la mia opinione è molto probabile ci sia un seguito nn pensate anke voi?cioè il ftt che nn hanno voluto far capire se sia nato qlcs tra yaya chan e tsubomi (grazie per avermi ricordato il nome XD)..che pensate?cioè nn si può lasciare insospeso così,avendo per sempre il dubbio..nn ci riuscirei!!non posso vivere senza sapere il seguito!!..gniooooo

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #31 il: Maggio 05, 2007, 13:22:27 pm »
Uhm, il discorso è che hanno deciso di pubblicare l'anime prematuramente, IMHO, nel senso che il manga - decisamente superiore alla serie - viene tuttora pubblicato in Giappone, se non sbaglio al ritmo di un capitoletto al mese, su una rivista contenitore, anche se non ricordo quale. Gomen.

Ci sono diverse cose in cui anime e manga differiscono, e mentre la trama del fumetto è più fluida, più fedele a sé stessa, quella dell'anime è più discontinua. Anzi direi che l'anime manca sostanzialmente di trama, come già accadeva per Marimite... quindi, sulla possibilità o meno che ci siano seconde serie, non è detto ma non è neanche possibile escluderlo a priori.

Tieni conto di una cosa, il manga è stato licensed in America, quindi ora molto dipenderà dalla sua capacità di vendere. Di sicuro, in Giappone vanno a ruba tutti gli "oggettini" collaterali che accompagnano la serie, compreso il gioco per PS2, così come anche i drama-cd. Insomma, si vedrà :)

P.S.: benvenuta ^___^
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
« Risposta #32 il: Maggio 05, 2007, 13:39:48 pm »
Ach! Ho notato che sei una nuova iscritta...Benvenuta fra noi! magari facessero una 2 serie ma ho i miei dubbi...però se ci accontentassero certamente non mi rifiuterei di guardare ehehehe.

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 05, 2007, 14:05:27 pm »
grazie per il benventuto ^_^..cmq a quanto ne so sembra che in america stia facendo un discreto successo..cme dove posso trovare il manga di strapani?

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #34 il: Maggio 05, 2007, 14:21:19 pm »

grazie per il benventuto ^_^..cmq a quanto ne so sembra che in america stia facendo un discreto successo..cme dove posso trovare il manga di strapani?

Sorry, in Italia è inedito e le scanlation in inglese non si trovano più, proprio perché licensed in America :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 05, 2007, 14:29:52 pm »
licensed???scusa scusa ma il mio inglese è alquanto arruginito..che cosa vuoi dire per licensed?? o_O..oddio ho paura per la tua risposta..

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #36 il: Maggio 05, 2007, 14:31:13 pm »
Che i diritti d'autore sono stati acquistati da una casa editrice americana e quindi la traduzione amatoriale delle tavole del manga è illegale. Motivo per cui le scanlation sono state ritirate e non si trovano più in giro :)

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 05, 2007, 14:31:55 pm »
Nè più nè meno che i suoi diritti di utilizzo, pubblicazione e distribuzione sono stati acquistati da qualcuno in America, quindi che nessuno ha il diritto di mettere in circolazione materiale riguardo quella particolare serie =)
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2007, 14:34:49 pm »
perdonate ancora la mia ignoranza somme amministratrici di qst splendido e ben ftt forum, ma qnd una persona compera i diritti,e in qst caso di strawberry panic! nn può essere visto cm un rufaccimento e poi un seguito?
perdonate ancora la mia imprudenza..

Offline Shizuma `

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 12, 2007, 23:01:47 pm »
Personalmente questo anime mi è piaciuto molto, lo trovo il miglior yuri che ho seguito (nn molti xò), la trama nn mi pare  eccessivamente superficiale, ci sono alcune scene e alcuni concetti per me davvero profondi, anche se forse avrebbero dovuto approfondire di più molte cose....

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 21, 2007, 05:21:46 am »
Finalmente comincio a vederlo anch'io! (non ci crederete ma è stato più facile preocurarsi tute le raw, che i sottotitoli ita, visto che non mi funziona mirc); per ora visto il primo episodio, non sembra malvagio e i disegni sono splendidi.

« Ultima modifica: Maggio 21, 2007, 05:47:52 am da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 21, 2007, 21:42:07 pm »
Ho guardato le prime 2 puntate...che dire?La mancanza di trama è davvero desolante...tutta incentrata sugli impedimenti a quel benedetto bacio!Ma reisce a darglielo prima della conclusione della serie???
La trama si vivacizza in seguito?
Nagisa assomiglia molto alla sua omonima della serie Pretty Cure...
e i monologhi poetici della Etoile mi intrigano parecchio...sembrano denotare parecchia malinconia e solitudine..il suo è dunque un comportamento di facciata?
Bella la sigla iniziale..ma quella finale..avete ragione..la trovo parecchio disturbante e per giunta totalmente fuori luogo!

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 21, 2007, 22:11:22 pm »
Io l'ho visto tutto... alcuni episodi veramente non li ho sopportati, ma ce ne sono altri che invece mi hanno inchiodata allo schermo... non anticipo niente di particolare se non che secondo me comunque come succede spesso, la seconda parte della serie è la migliore, dal 12 in poi per capirsi salvo qualche episodio nel mezzo...
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #43 il: Luglio 22, 2007, 14:54:09 pm »
<_____< mew

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2007, 17:00:09 pm »
Mi duole dire che la mancanza di una trama lineare si rincorre pressoché per tutto l'anime... :S
W I N D T E R - Il vento d'inverno