• Settembre 23, 2020, 08:24:29 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Strawberry Panic  (Letto 15725 volte)

miyuki

• Visitatore
Re: Strawberry Panic
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2007, 22:11:08 pm »
ah...adesso ho capito cos'è stopani...è che non sono molto pratica ancora delle riduzioni d termini ;D ;D...le divise scolastiche in effetti sono brutte...però non mi è sembrato cosi male ovviamente è il mio parere personale ;D... vorrei piuttosto(anche se non è come vorrei) che Marimite diventasse più audace! >:(...

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2007, 11:11:52 am »
Be'...dai, sarà così così, ma la scena del bacio in piscina e le avances di Shizuma ad una Nagisa che arrossisce e si lascia toccare...mo' ditemi che non vi hanno fatto "nascere qualcosa dentro"  ;D  ;D

Comunque, Strawberry Panic è la conferma che mi innamoro sempre dei personaggi perdenti.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2007, 11:37:02 am »
Be'...dai, sarà così così, ma la scena del bacio in piscina e le avances di Shizuma ad una Nagisa che arrossisce e si lascia toccare...mo' ditemi che non vi hanno fatto "nascere qualcosa dentro"  ;D  ;D

Comunque, Strawberry Panic è la conferma che mi innamoro sempre dei personaggi perdenti.

Yaya, eh? Soprannominata la fantastica donna-fungo!

Chissà perché a me non ha proprio detto niente dall'inizio alla fine, così come Amane... Sarà che li ho trovati tutti personaggini piuttosto piatti malgrado abbiano cercato di dar loro spessore approfittando dei mai troppo abusati stereotipi dell'aMMMòre non corrisposto e del cavaliere senza macchia e senza paura (al cui proposito, fra parentesi, ricordo che lessi una fanfiction esageratamente esilarante, dove le ragazze parlavano dei rispettivi approcci delle loro innamorate, fra cui un'Amane che, dopo aver trovato Hikari che fingeva di svenire o giù di lì, la riportava in braccio nella sua stanza, e lì... se ne stava così, immobile a vegliarla senza far nulla, malgrado le speranze della ragazza!!  ;D).

L'assalto di Shizuma, però, è stato molto ben apprezzato. Peccato sia stato buttato via dall'inconsistenza di trama, comunque MOOOLTO ben apprezzato.

In generale, le uniche che son riuscite a svegliarmi qualcosa sono state Shizuma, per l'appunto, e Chikaru, che in quell'anime per me è come il faro nella notte, la scintilla di luce che drammaticamente mette in risalto la piattezza di tutto il resto!

Da incorniciare: l'assalto di Shizuma a Nagisa e gli episodi della Carmen, solo per vedere Shizuma in uniforme ed una strepitosa Chikaru vestita da spagnola. A mio parere, il resto non vale il mio dvd vergine.

Ah, và, aggiungiamoci anche le manie da stalker di Tamao, che dopotutto erano divertenti  :P
W I N D T E R - Il vento d'inverno

miyuki

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2007, 14:12:39 pm »
Concordo!! Dato che adoro Shizuma,l'assalto a Nagisa mi è piaciuto davvero! Anche Chikaru è favolosa! Tamao è davvero fissata con il perseguitare Nagisa (a mio parere troppo goffa).Però mi è piaciuto anche il finale, quando Shizuma entra nella cattedrale e urla"NAGISA!TI AMO!" quella è stata davvero forte come scena...un altro personaggio che non sopporto è Chyo-chan....mi fa venire l'orticaria >:( >:(...Amane e Hikari sono così così non mi hanno detto nulla di particolare...mi piacciono tanto le sigle di apertura ;D ;D

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2007, 14:13:50 pm »
A parte l'amore sconfinato per Chikaru e anche quello per Shizuma perché alla fine Shizuma vince... a me Amane non è dispiaciuta poi così tanto, solo che è stata proprio spazzata via dal parallelo con Para-sama, vero cavalier servente degli ultimi tempi (forse a pari merito con Lia di Cheva che devo ancora vedere... forse quando arriverà in Italia, visto che è licensed *_*).

Per il resto, fra le scene che mi piace rivedere, oltre alla già citata Carmen, ci metto quella di Nagisa affacciata alla finestra che si "dispera" perché vuole rivedere Shizuma... cioè praticamente la maturazione del sentimento, e quella nella villa quando Shizuma scoppia in un pianto a dirotto, lì non so perché l'ho amata. Sarà che mi ha fatto troppa tenerezza?

Che altro? Mi sa niente... forse gli episodi di Shizuma "bimba", quando cerca di consolare Miyuki, ma più di questo... non c'è .S
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2007, 15:00:39 pm »
Be' la scena "Nagisa ti amo" è una citazione mediata dal "Laureato".

:-[ non mi mangiate, ma a me Shizuma sta di un antipatico!

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2007, 16:01:12 pm »
beh di scene con un loro perchè ce ne sono state, la già citata carmen era quello che era ma la mia preferita è stata tamao che scioglie il nastro tra i capelli di nagisa e la manda tra le braccia di shizuma...ok un po' melodrammatica come scelta ma non so mi è piaciuta un po' tutta la metafora del nastro.
poi stranamente nonostante in generale i personaggi stile nagisa mi stiano un po' antipatici stavolta non è stato il caso ma chi mi ha colpito come complessità sicuramente è stata miyuki e forse anche kaname

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

miyuki

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2007, 21:27:45 pm »
a proposito di Miyuki, non ho capito molto bene se anche lei è innamorata di Shizuma oppure lo è stata...il suo fare rigido nei suoi confronti mi ha un pò confuso le idee.Kaname all'inizio non mi stava molto simpatica,per via dei tentativi di mettere le mani addosso a Hikari, però alla fine come è cambiata ha guadagnato punti. :D

Offline simone

• Newbie
  • *
  • la mia anima è come il mio cuore, vive per l amore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2007, 12:26:48 pm »
http://it.search.yahoo.com/search/images/view?back=http%3A%2F%2Fit.search.yahoo.com%2Fsearch%2Fimages%3Fei%3DUTF-8%26p%3Dstrawberry%2Bpanic%26xargs%3D0%26pstart%3D1%26fr%3Dsfp%26b%3D21&w=434&h=322&imgurl=blog43.fc2.com%2Fk%2Fkoali%2Ffile%2F14sp19.jpg&rurl=http%3A%2F%2Fkoali.blog43.fc2.com%2Fblog-entry-518.html&size=20.3kB&name=14sp19.jpg&p=strawberry+panic&type=jpeg&no=37&tt=381&oid=d6e2448beb7a7fbc&ei=UTF-8

qui ci sono belle immagini tratte da strawberry , ma la cosa che mi incuriosisce sono le ultime immagini,anche se non capisco un cappio di jappo,deduco che nel paese del sol levante la serie gode di una trasposizione in film con attori in carne e ossa!spero che sia mejo rispetto a video girl ai (fu un flop pure da loro)
"l 'amore è l energia per l'anima"

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 08, 2007, 12:48:21 pm »
Nono, niente paura :P sono le immagini della sigla.

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

miyuki

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 08, 2007, 13:12:43 pm »
ah! Si ... la sigla...ci sono le Himitsu Dolls.... :-X ...Il manga di StoPani non riesco proprio a trovarlo....qualcuno di voi sa per caso se si discosta molto dalla versione animata, oppure è più bello il manga?

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 08, 2007, 15:42:29 pm »
Sì, effettivamente quelli sono screen dalla sigla, con Nakahara Mai e Ai Shimizu. Tra l'altro, non vorrei dire una boiata, ma a me sembra proprio che Himitsu Dolls sia il titolo dell'ending di StoPani!, e non il nome del "gruppo musicale" che dovrebbe essere composto dalle due seiyuu.

Comunque, al momento non so di alcuna trasposizione dell'anime, al contrario di quanto fatto con Nana.

Per quanto riguarda il manga, sino a quando l'ho seguito mi è sembrato decisamente superiore all'anime. Non fosse altro perché almeno cerca di far finta di seguire una trama, che si svolge tutta intorno al lutto di Shizuma (messo in evidenza pressoché da subito) e alla storia dell'Etoile.
A me è piaciuto, insomma.
W I N D T E R - Il vento d'inverno

miyuki

• Visitatore
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2007, 16:02:07 pm »
il manga di StoPani quanti numeri conta? é a volumetti oppure di quelli stile "sottiletta"? ;D

Offline luissy

• Full Member
  • Member
  • 1 gg farò anche io 1 foto figherrima come qst *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2007, 09:39:32 am »
ciao..sentite qualcuno può spiegarmi la fine?nn ho capito la scena in cui Nagisa è appostata alla porta e dall'altra parte Tamao,e quest'ultima le dice "bentornata"..cioè percaso Nagisa e Shizuma si sn lasciate? o_O cmq si è daverro sicuri sicuri che nn ci sia un seguito???????nn lo possono lasciare così T____T!!!!!!intendo la povera yaya-chan???e e e la ragazza dai capelli rosa?e qll che ha ftt carmen (che adoro,avrei preferito vederla assieme a qualcuno *__*)??cmq ma alla fine yaya chan e la ragazza dai capelli rosa si innamorano??

miyuki

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2007, 12:29:35 pm »
Ma... il finale ha lasciato secondo me alcune cose in sospeso, perciò sarebbe meglio un seguito...in effetti è difficile da interpretare...stando cosi le cose è un finale aperto.Non credo che Shizuma e Nagisa si siano lasciate, dopo quello che hanno passato... io penso ma è un'interpretazione del tutto personale, cheNagisa abbia paura di rientrare in camera da Tamao, perchè ha finalmente capito che cosa prova per lei e magari ha un pò di titubanza al riguardo.Per quanto riguarda Yaya e Tsubomi (la ragazza con i capelli rosa) forse c'è la possibilità che sia nato qualcosa...Per ciò che riguarda Chikaru (la "Carmen") si sarebbe bello vederla con qualcuna ma boh...è tutto un mistero!