• Settembre 30, 2020, 18:29:22 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Progetto Viaggio in Giappone  (Letto 20656 volte)

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
Re: Progetto Viaggio in Giappone
« Risposta #30 il: Febbraio 27, 2009, 01:28:13 am »

Ok, benissimo, ho capito perfettamente che genere di gruppo siamo... il più eterogeneo possibile! Dunque prevedo periodo minimo di permanenza...
*rullo di tamburelli*
1 mese! Con meno qualcuna resta delusa.... ;)

Sarebbe mica un problema se qualcuna decide di non ritornare, cambia identità e si finge una teenager per entrare in qualche liceo con le mitiche uniformi?
Una a caso eh...mica parlo di me....
A me le uniformi scolastiche non piacciono
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #31 il: Febbraio 27, 2009, 01:28:19 am »
Ok torniamo seri. Lo facciamo davvero?

Il mese di permanenza ci potrebbe anche stare, c'è da vedere i costi. Certo minimo due settimane perché con una neanche il tempo di arrivare.

Per le date, io la faccio spicciola, prima dell'anno prossimo non potrei - impegni universitari che devo necessariamente portare a termine entro questo settembre mi impediscono di allontanarmi prima dell'anno prossimo.

Poi, ho sentito dire che i viaggi durante la stagione delle piogge costano di meno - ma và? Però ovviamente si va in Giappone e si incontra il tempaggio - ma no! Però, almeno per quel che mi ricordo io e non vorrei dire la cavolata dell'anno, con 1500 euro si riusciva a farci scappare una settimana più i due voli, questo tipo due annetti fa quando mi stavo informando seriamente.

Poi c'è da fare un sacco di pratiche burocratiche: passaporto (io non l'ho), permessi turistici, permessi medici (o qualcosa del genere). Insomma, ci sarebbe da organizzarsi per bene.
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 27, 2009, 01:39:28 am »
Allora, parlando seriamente, non ho i prezzi aggiornati ma posso tranquillamente fare un check, in più l'euro si fa forte quindi tutto di guadagnato.
1500 euro una settima mi sembra verosimile, facendoci rientrare tutto. Ho visto oggi, così al volo, che in hotel si può star dentro ai 40/50 euro a notte ma poi dipende, se si è un gruppo abbastanza numeroso è anche più conveniente affittare un appartamento.
Casini burocratici non ce ne sono tanti: il passaporto in corso di validità ovviamente ci vuole, il visto non ci vuole se non si superano i 90 giorni di permanenza ma serve il biglietto di andata e ritorno, io nella mia testa avevo previsto anche una assicurazione di viaggio per coprire eventuali casini tra cui anche il discorso medico che là si paga, altro non serve... forse una guida e una cartina ma per il resto è a fantasia, qualche yen da prenotare in banca, sistemare il roaming internazionale x il telefonino se si vuole, roba così.

Proseguo qui, che le cose mi vengono in mente a balzi a quest'ora...
Io avevo pensato a Tokyo per un discorso di avere abbastanza vicine tappe moderne e tappe tradizionali ma poi mi va bene tutto, pure una risaia, basta andare! E il quando... non è un problema, va bene pure tra un anno, anzi meglio così c'è il tempo per far le cose per bene... ma una cosa a cui pensare è davvero il periodo, sotto la pioggia afosa estiva fa proprio schifo dai... o primavera o autunno.

in primavera fanno i pic-nic e ci sono tutte quelle belle feste tradizionali.... e fioriscono i ciliegi....

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 10:57:53 am da Kerubina »
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #33 il: Febbraio 27, 2009, 01:47:16 am »
L'idea dell'appartamento mi piace tantissimo. Era una possibilità esclusa perché fino a un paio d'anni fa progettavo un viaggio al massimo per due persone, ma se si è un gruppetto potrebbe davvero essere l'ideale.

Anzi sarebbe proprio un sogno. So che gli affitti delle case vanno per tatami, se ben ricordo. Ci sarebbe da vedere disponibilità e prezzi.

E per dirla tutta ci sarebbe anche un'altra possibilità: un mio compagno di classe delle elementari è per metà giapponese. Sua madre, Yuka-sama, che non incrocio praticamente mai, vive nel mio paese e siamo conoscenti. Ovvio, non le ho mai rotto le scatole - neanche per darmi ripetizioni di giapponese - perché odio infastidire a prescindere, ma considerando che è originaria di Tokyo, che la sua famiglia vive lì, e tutto il resto, beh penso che potrei sforzarmi (è un mio limite, lei è una persona adorabile) a contattarla, se non altro per farci dare qualche dritta.

Però torno a ripetere che non essendoci questa grande confidenza preferirei farlo, nel caso, solo se effettivamente ci fosse un'intenzione corale di muoversi.

Insomma... :D chi è dei nostri?
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #34 il: Febbraio 27, 2009, 01:48:51 am »
Oresama desu.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 27, 2009, 01:56:08 am »
Me c'è.
Per ora il mio unico problema sarebbero i soldi ._.

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #36 il: Febbraio 27, 2009, 01:57:15 am »
Quello temo di tutte ehe he. Se decidiamo il quando sappiamo quanto dobbiamo risparmiare.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #37 il: Febbraio 27, 2009, 01:59:50 am »
Credo i soldi siano il problema di tutti, ma se ci diamo una data fissa per la partenza...

Discorso primavera. Mi sembra che la loro non coincida con la nostra... dovrei vedere quando cade in Giappone.

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 27, 2009, 02:03:07 am »
Eh beh, ma quante storie... i soldi... uhmm.. si vero servono anche quelli effettivamente! hehe Beh, si parla dell'anno prossimo e se devo tirare una stima così, sparata, al rialzo io mi preparerei su 3700 euro.
Comunque, ora no che è tardi, domani no che sono incasinata ma nel w/e vedo di fare un paio di conti seri con due o tre proposte di viaggio e previsione spese.
Ditemi solo se Tokyo, 15 giorni aggrada o si vuol fare di più, di meno, altrove...

Coincide, coincide :) marzo aprile maggio, aprile sarebbe splendido!

-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #39 il: Febbraio 27, 2009, 02:21:16 am »
Io direi Tokyo, appartamento per... una decina di persone a occhio e croce (?), non necessariamente in centro ma comunque in una zona tranquilla/frequentata da turisti/coperta dai mezzi. Due settimane, tre. Oppure un mese per chi riesce a fermarsi e tornate di quindici giorni per chi ha a disposizione tempi più ridotti - ammesso si possa fare una cosa del genere.

Data... vediamo come stiamo un po' tutti a budget. 3600 in 12 mesi, ipotizzando di partire a marzo/aprile dell'anno prossimo, sono 300 euro da risparmiare ogni mese. In 24 mesi, ipotizzando la primavera del 2011, sono 150 euro al mese. Di mio, ho aspettato 27 anni, posso aspettarne anche altri 3, purché si parta *O*

Autunno... beh sarebbe bello, ma la primavera ha tutto un altro fascino.

Dimenticavo, il caffé. Bisogna trovare un modo per farlo passare in dogana -.-
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 02:33:18 am da Haruka »

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 27, 2009, 02:36:54 am »
10 persone? e dove sono? Tornate da 15 giorni? Con meno sonno capirò meglio...
3700 era una stima moooolto a braccio e x 15 giorni... caffè, oh dio vero...il caffè! Beh ma sarà vietato in dogana?
E il trasformatore... ammesso che l'asciugacapelli non lo si voglia prendere lì. Ci sono un sacco di piccole cose da ricordare... ma avevo una lista, un tempo...
Anche l'autunno è tanto romantico però sai? Settembre ottobre ... non devono essere male!

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 02:38:48 am da Kerubina »

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #41 il: Febbraio 27, 2009, 02:45:20 am »
10 persone... conticino veloce, veloce.

Tu,
io,
neesan,
Kyohime,
Rohain (questo solo riguardo chi ha postato qui).
La tua ragazza (?),
la ragazza di Rohain (?)
Windter (se ce la fa?)

siamo già ad otto e molti non hanno risposto al thread: Stich, Jo-sama, Umpta, AJ, MoD, Shane e un sacco di altra gente che sto dimenticando e che per questo - lo sento - mi toglierà il saluto.

Tornate da due persone. Intendo che magari qualcuno di noi, se può, prende l'appartamento per un mese e gli altri potrebbero venire, fermarsi quindici giorni, poi ripartire e lasciare il posto a qualcuno che potrebbe venire dopo.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 06:09:54 am da Haruka »

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 27, 2009, 02:49:44 am »
Si ok, le tornate con un po' più di tempo del necessario ci sono arrivata...
La mia ragazza, se non mossa da gelosia acuta e in improvvisa sovrabbondanza di denaro (cosa che dubito...) non verrebbe manco pagata... almeno per ora. Ha bofonchiato qualcosa sapendomi qui a progettare ma forse pensa che io stia scherzando, mah.
Comunque farò varie opzioni e poi si vedrà... tanto a quanto pare il tempo non ci manca! hehe

E poi... 'sta cosa che le Ysal ci vanno tutti gli anni e noi no... e poi si sa che lo yuri è meglio, ecco! (sto delirando, ora scappo a nanna và!)

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 02:52:33 am da Kerubina »

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #43 il: Febbraio 27, 2009, 02:52:50 am »
Questa cosa del "tanto stiamo solo giocando" me l'ha detta anche nee :P

Ma personalmente, non so voi, io sono mortalmente seria O_O

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 27, 2009, 02:54:13 am »
Al momento, sarà il sonno, sarà che per la prima volta vedo qualcuno di effettivamente interessato alla cosa... sono mortalmente seria anche io. ;)
E poi, perchè no? Insomma, si fanno un sacco di cose nella vita perchè questa no? Ci sono forum interi che si spostano in giro per il mondo... se riescono a portare i ragazzi in gita scolastica in posti malsani tipo ...Monaco durante l'octoberfest non riusciamo a spostare un po' di sait a Tokyo?

uhmm... ho spiato le ysal... loro parlano di 2500 euro, ma non credo comprendano mangiare, bere e l'incredibile ammontare di cose fantastiche che si devono per forza comprare... cose che nel mio preventivo a braccio ci avevo infilato.

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 03:09:48 am da Kerubina »