• Settembre 21, 2020, 00:47:40 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mai Hime/Mai Otome  (Letto 60130 volte)

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
Re: Mai Hime/Mai Otome
« Risposta #480 il: Luglio 01, 2010, 00:42:39 am »
Per quanto ho capito io, Mai Hime Exa lo puoi tranquillamente leggere da sè, perchè è una versione alternativa alla storia del manga originale Mai hime (ovviamente se qualcuno ne sa di più, benvenga...)
Mai Hime Destiny è un romanzo, dal quale poi sono nati dei drama cd (ti consiglio il link del sito di Mai Hime ossia http://www.shoujoai.it/maihime/myworld.html   dove trovi un breve riassunto di ciò che accade in questi drama cd). Del romanzo qui   http://makimaki.110mb.com/maihimedestiny.php trovi i capitoli finora tradotti in inglese e sinceramente non so se ce ne sono altri perchè dato il poco tempo che ho, non sono ancora riuscita a finire di leggerli tutti (in due anni XD)
Spero di essere stata d'aiuto ^_^
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: Luglio 01, 2010, 00:52:04 am »
grazie mille penso che a breve inizierò a leggere questo romanzo =D
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: Agosto 25, 2010, 03:18:36 am »
Io voglio conoscere chi ha fatto 'sto video! http://www.youtube.com/watch?v=64O45GToeZM&feature=related

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: Agosto 25, 2010, 12:13:51 pm »
<DIV>Io voglio conoscere chi ha fatto 'sto video! http://www.youtube.com/watch?v=64O45GToeZM&feature=related</DIV><DIV> </DIV>

o.O se mai scoprirò chi ha fatto questo video e lo dovessi incontrare per strada mi inginocchierei davanti a lui/lei XD
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: Gennaio 16, 2011, 23:56:35 pm »
Ho finito di leggere Mai Hime Exa....... no words -_____- (il commento  è breve... ma davvero... non so che dire... mi viene da piangere... era un modo per vedere Shizuru e Natsuki in modo più positivo e invece... -____-)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #485 il: Gennaio 17, 2011, 12:01:50 pm »
>_<' spiega...
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: Gennaio 17, 2011, 23:11:56 pm »
A parte che alla fine sono solo 8 capitoli, la storia è quindi raccontata in poche pagine... i personaggi principali sono Mai Reito Mikoto Shizuru e Natsuki. Ok direte, è un passo in avanti, Shizuru è una protagonista...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

« Ultima modifica: Gennaio 17, 2011, 23:14:41 pm da AnimeJap81 »

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: Gennaio 17, 2011, 23:25:28 pm »
ma caspio noo D: -.-  che occasione buttata nel cesso .-.

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: Gennaio 18, 2011, 10:31:51 am »

ma caspio noo D: -.-  che occasione buttata nel cesso .-.

Secondo me lo fanno apposta, così i fan sperano sempre in una pubblicazione seguente, anche se ormai hanno spremuto lo spremibile... Sono sei anni che è uscito l'anime o sbaglio? O_o
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #489 il: Gennaio 18, 2011, 15:51:24 pm »
Non sbagli... era il glorioso 2005. Mi sento orfana di yuri ç_ç
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: Gennaio 19, 2011, 21:42:26 pm »

Non sbagli... era il glorioso 2005. Mi sento orfana di yuri ç_ç
2005... signore benedetto... a quando un anno come quelli ?? Kannazuki, Strawberry, Mai hime... quando?? -___-

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #491 il: Maggio 09, 2013, 22:35:49 pm »
Ebbene sì, l'astinenza fa bruttissimi scherzi (tipo spingere la mia compagna a recuperare quella perla di Mai HiME da Amazon.com).

Mentre guardiamo il primo episodio, ci siamo accorte di una cosa sconcertante. Ragazzi. Mai-HiME è del 2004! QUASI 10 ANNI FA!!!

O___O

Cmq che goduria per l'anima!

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #492 il: Maggio 18, 2013, 17:42:35 pm »
"Demo, yappari watashi wa, omae no nozomi youna kimochi wa motenai"

Vi dice qualcosa?
Sì, lo sappiamo tutti, quel genio di Wind su questa frase avrebbe potuto - anzi lo ha fatto :P - scriverci sopra una tesi.

Il problema rimane sempre quello: qual è la traduzione corretta, visto che di questa frase ci sono state mille traduzioni, nessuna davvero soddisfacente?

Per quel poco che vale, questa è quella dei dvd americani.

Shizuru, I was someone who never trusted anybody. But then I came here, and you were the first to embrace me. But... I wasn't able to reciprocate my feelings in the way that you wanted. Stil... I am flattered that you fell in love with me. I love you, Shizuru.

In definitiva, i traduttori la interpretano al passato e direi che così è perfettamente in linea con quello che vediamo nell'anime, perché in principio Natsuki non riesce a ricambiare i sentimenti di Shizuru. Eppure è chiaro come il sole - Duran gigantesco - che in un secondo momento Natsuki capisce cosa prova per Shizuru.

Sigh.... quanto ci mancano, da queste parti....

« Ultima modifica: Maggio 18, 2013, 17:47:39 pm da Haruka »

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: Maggio 19, 2013, 22:01:10 pm »
Dopo dieci anni, è ancora un'emozione analizzare quest'anime! Che meraviglia! Mannaggia la miseria! Come fare per riavere tutto questo?!
P.s. Ciao cugina! ;)

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: Maggio 26, 2013, 01:32:52 am »
"Demo, yappari watashi wa, omae no nozomi youna kimochi wa motenai"

[potevo stare zitta? No, stavolta non ce l'ho fatta, pardon]
La traduzione americana, non sapendo il giapponese, mi potrebbe mettere il cuore in pace.
E ammetto che immatura come sono in tante cose, avendo rivisto più volte Mai Hime (per la qualità del prodotto, per la questione ShizNat alla fine la mia preferenza va a Natsuki Kruger e a Shizuru Viola) dopo la prima volta (in cui chiesi anche dotte delucidazioni ad amministratori noti) ho tolto i sottotitoli alla famosa frase perchè oggettivamente infastidita da quella traduzione che per me è sempre stata incomprensibile. Incomprensibile per l'immediato prima e dopo, dal Duran gigante all'abbraccio finale.
Dunque, guardandola così, i sentimenti di Natsuki sono palesi. e per me la cosa si è fermata lì, anche perchè, se vogliamo, Mai Otome fu la risposta a ogni quesito che potesse esserci in merito. E, permettetemi, alla fine Mai Otome, se togliete Arika, è davvero un buon prodotto per essere un sequel.
Ma , soffermandomi un attimo sulla questione linguistica, mi chiederò sempre quale fosse il senso di quella frase. Per lavoro mi occupo di questo, in senso lato, di interpretazione di fonti. e allora è ben differente se la Sunrise fece dire a Natsuki:

Oh, sono ben contenta, ma non posso ricambiare
Oh sono ben contenta ma non potevo ricambiare

Tenendo conto del contesto, e poi del filmato finale (e anche dello speciale che uscì dopo con le hime in spiaggia che punivano Reito....molto divertente) se la traduzione è la prima, significa una discrasia fortissima tra immagine e dialogo, che certo può essere stata determinata da tantissimi fattori. In  primo luogo teniamo presente che mai Natsuki nell'anime si pronunciò per qualcosa di più per Shizuru che non fosse una fortissima amicizia e il cambiamento avvenne solo nelle ultime 4 puntate. Cambiamento di Natsuki, o della Sunrise che tastò il terreno e trovò un fondo favorevole a una soluzione più "sbilanciata"?. lo stesso cambiamento che trovò concretizzazione nei sequel, ma non, per l'ppunto nel confronto finale, che si mise in linea con la Natsuki tradizionale.
Oppure, dando un po' di fiducia alla Sunrise una svolta voluta e netta , anche perchè hanno buoni sceneggiatori (GUNDAM!!), la soluzione è la seconda. ma allora mi chiedo: tutti quanti tradussero sono imbecilli?
Oppure non sarà che gli americani nel loro editing hanno messo quello che finalmente ci si aspettava?
Sinceramente la cosa mi ha incuriosita, dal punto di vista professionale, e ammetto che continua a incuriosirmi, finchè non bloccherò un giapponese a cui farò tradurre a forza quella dannata frase. Ma per l'appunto, la mia ora è solo curiosità di lavoro.
Ho scelto di credere alle immagini, agli occhi, al dopo.

Il divertente è questo [o lo sconcertante, la cosa è sostanzialmente ininfluente]: un giorno magari scopriremo che Natsuki disse "di te Shizuru non ne voglio sapere, ma per fermarti faccio così". Ma non avrà più nessun valore perchè tutti, Sunrise per prima, e poi fandom, hanno avallato altro. E sono certa che sarà quest'altro che verrà trasmesso ai posteri dello ShizNat di Mai Hime.
E per una volta, non posso che approvare.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2013, 01:41:10 am da stich77 »