• Luglio 05, 2020, 11:15:27 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mai Hime/Mai Otome  (Letto 56815 volte)

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
Re: Mai Hime/Mai Otome
« Risposta #30 il: Aprile 05, 2007, 16:20:44 pm »
concordo con Haruka-chan sul dubbio ma credo che sia stata una scelta degli autori di impostare Mai Otome in questo senso.Cioè un po' tutte le "presunte coppie" di Mai Hime in Otome sembrano essere più concrete.Da qui sia Haruka e Yukino, Natsuki e Shizuru, Chie e Aoi, Mai e Mikoto(che in Mai Hime erano più 2 sorelle, basti ricordare quella scena di vita familiare immaginata da Mai in cui era sorella sia di Takumi che di Mikoto ed era allegramente fidanzata con Tate)

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2007, 19:58:22 pm »
Ok, il forum mi ha cancellato la risposta :P Rifacciamo!

Concordo con Jo riguardo il voler marcare maggiormente in Mai Otome le coppie che già erano emerse in Mai Hime. E' sotto gli occhi di tutti; non ricordo che cavolo avessi scritto poco fa, ma non c'è tanto altro da dire. Soprattutto riguardo Mai e Mikoto e Haruka e Yukino ci sono stati due bei passi avanti; nel primo caso per la sparizione di Tate a favore dell'apparizione di Sergay, poi incluso in quell'orrendo triangolo con Nina e Arika, che non credo sia un caso siano due delle tre protagoniste. Nel secondo caso smussando l'omofobia di Haruka, a favore di una figura più ridicola e simpatica.

Però, però... non posso dirmi del tutto d'accordo per quanto riguarda MaixMikoto, che continuo a non vedere come una coppia.

Pensiamo un attimo alla questione. Tutto dipende da Mikoto, no? Mai è già adulta, potrebbe serbare nei confronti dell'altra qualche interesse (???) sentimentale. Ma Mikoto... cos'è, Mikoto?

In Mai Hime avevamo un animaletto, una bambina, assolutamente priva di istinti sessuali. Legata a suo fratello attraverso quel legame di estrema fiducia che solo i bambini riescono ad avere. Mikoto è uno spirito innocente, che ignora completamente l'esistenza del sesso, e che infatti non capisce la differenza fra "piacere" e "piacere".

In Mai Otome, neko-kami-sama è una dèa gatto dai grandi poteri. Ora, non che Mikoto Minagi fosse una comune ragazzina che ha lo strano hobby di portarsi dietro uno spadone a due mani, ma comunque le due figure sono diverse. Ok. I caratteri? Per quel poco che si può vedere, sono identici!

Sia Mikoto Minagi che Neko-Kami-Sama condividono lo stesso interesse per il cibo e per il divertimento, la stessa spregiudicatezza dettata dal non sapere spesso di cosa stanno parlando, ma soprattutto la stessa totale ignoranza in ambito sessuale/sentimentale. Sono affezionate alle rispettive Mai? Sicuramente. Ma hanno mai lanciato uno sguardo di troppo, una malizia, un benché minimo indizio di un interesse sessuale o romantico, al di là di tutto? Avanti, non sarebbe stato difficile individuarlo: la Sunrise è maestra nel mostrare e non mostrare, basti pensare al massaggio di Shizuru, alle occhiate gelose di Natsuki... AAAH, MALEDETTI!!!!

Scusate, sfogo da fangirl repressa  >:(

Ma veniamo a Mai. Il discorso per lei è più controverso. Si innamora di un uomo, abbandona il Garderobe perché non sa cosa fare, incontra Mikoto e le rimane legata per forza di cose. Perché non liberarsi del doppio fardello (nekokamisama/idrovora + poteri) e andarsene con l'uomo?

Butto lì una provocazione: e se a Mai piacesse essere un'Otome? Altrimenti perché mai sarebbe scappata dal Garderobe? Dopotutto, abbiamo visto come abbia imparato ad usare i suoi poteri nella vita quotidiana. Vive tranquilla con Mikoto nella Valle Nera, sembra felice, perché dovrebbe cambiare qualcosa nel suo normale corso d'esistenza?

Con il passare del tempo una cotta passa (chiunque fosse il destinatario delle sue attenzioni), Mai che si occupa di Mikoto è un po' come quelle donne che ad una certa età iniziano a raccogliere gatti qua e là, e vivono tranquille con seicento gatti in casa, felici della loro esistenza...
« Ultima modifica: Aprile 05, 2007, 20:01:42 pm da Windter »
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2007, 20:38:55 pm »
E' vero non avevo pensato a MaixMikoto in Mai Otome.. :o

Tomoe lasciamola vivere in pace.. anche le psicopatiche hanno diritto di sbavare dietro a Shizuru-oneesama *__*

XD non so perché, ma questa cosa mi ha fatto venire in mente quest'immagine. E' delirante!

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2007, 21:56:38 pm »
°___° non.. non riesco.. a trovarci un senso.. La verità sta nella scritta nella bandierina?

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

miyuki

• Visitatore
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2007, 22:11:52 pm »
uhm...beh si...Mai potrebbe avere interesse ad essere un'Otome e basta anche questa ipotesi potrebbe andare via.Il triangolo Sergey,Nina e Arika in effetti è orrendo....ma vorrei fare una domanda che forse potrebbe sembrare idiota: in Mai Hime non è che io abbia notato che Natsuki provasse qualcosa per Shizuru anzi...tutto il contrario era indifferente forse, o era un pò omofobica come Haruka? In mai Otome il discorso è diverso perchè si vede che c'è qualcosa fra loro due.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2007, 22:14:51 pm »
°___° non.. non riesco.. a trovarci un senso.. La verità sta nella scritta nella bandierina?

Nu... è il fatto che l'avevi chiamata psicopatica. E fra le immagini strane che ho di Tomoe, e giuro che ne ho parecchie, questa è la più strana che abbia avuto sotto mano :P
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2007, 23:54:35 pm »
Ti pLego, postale senza indugi nella sezione immagini. Come spoiler, così a Wind non viene un travaso di bile ogni volta che le vede ;D

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #37 il: Aprile 06, 2007, 00:15:02 am »
Wind mi ammazza, hai presente? XD

Mi toglie la parola XD

miyuki

• Visitatore
« Risposta #38 il: Aprile 06, 2007, 01:38:29 am »
piuttosto che mi dite di Mashiro e Arika? In Mai Otome Zwei si potrebbero definire quasi una coppia o no?

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile 07, 2007, 00:13:31 am »
Wind mi ammazza, hai presente? XD

Mi toglie la parola XD

*sdegnato silenzio*
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #40 il: Aprile 14, 2007, 12:13:03 pm »
scusate ma qualcuno sa la data di uscita del prossimo oav di mai otome?

miyuki

• Visitatore
« Risposta #41 il: Aprile 14, 2007, 13:39:18 pm »
No purtroppo non lo so, a meno che non sappiano qualcosa le nostre WebMa!

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #42 il: Aprile 14, 2007, 13:55:11 pm »
25 maggio. Da suicidio... e sembra che non ci sarà Shiznat... no comment

Per qualche img ufficiale, qui i link del sito:

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #43 il: Aprile 14, 2007, 14:34:42 pm »

e sembra che non ci sarà Shiznat... no comment
perchè fino ad ora c'è stato qualcosa?

miyuki

• Visitatore
« Risposta #44 il: Aprile 14, 2007, 15:54:39 pm »
No...senza ShizNat che cos'è Mai Otome Zwei?? Ma...chi è il costumista??? Tanto vale che le disegnino nude tanto è come se lo fossero Il ragazzo con la cintura di castità è divertente...mica deve perdere i poteri di Otome la sua compagna Arika con la nuova pettinatura ...è meglio con la solita pettinatura