• Settembre 27, 2020, 20:09:47 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mai Hime/Mai Otome  (Letto 60302 volte)

miyuki

• Visitatore
Re: Mai Hime/Mai Otome
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2007, 21:26:56 pm »
ah ho capito. ;D ;D ;D

miyuki

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2007, 10:13:49 am »
Ciao!!Domandina che forse può risultare scema...Ci sono i manga di Mai Otome e Mai Hime?? Dove si possono trovare??  ;D

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2007, 10:21:42 am »
giusto ieri ho scoperto che esiste il manga anche di mai otome.so che quello di mai hime ha una storia tutta sballata con mai tate e natsuki impeganti in un inquietante triangolo(ma che ne fai renato zero)ma non ho ben capito se edito anche in italia o no.qui servono le 2 boss

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2007, 11:53:53 am »
Innanzitutto, nulla di tutto quel che riguarda Mai Hime è edito in Italia. Anime, manga, videogames, qualunque prodotto possa venirvi in mente: import only.

Per quanto riguarda i manga di Mai Hime e di Mai Otome, proliferano. Esistono un manga di Mai Hime, uno di Mai Otome, uno di Mai Otome Zwei e Mai Otome Arashi, che sta uscendo proprio in questi giorni.

Forse ne faranno uno di Mai Hime Destiny, e chissà che altro.

Ad ogni maniera, tutti i manga del progetto-Mai si distaccano fortemente dai rispettivi anime, capovolgendone completamente sia la trama che i personaggi. Se vi interessa vederne una storia alternativa quindi potete provare a cercarli, calcolando che li trovate solo in versione inglese (e non penso proprio che mi metterò mai a tradurli, con tutto il bene :P), e che per l'appunto sono del tutto diversi da quel che vi siete abituate a vedere. Io per esempio ho trovato piuttosto disgustosa l'idea che Natsuki possa essere innamorata di Tate, ma tant'è...

Se cercate ShizNat statene pure alla larga, che tanto non ce n'è. Ma se siete fan di Shizuru e Natsuki vi consiglierei quasi quasi il manga di Mai Otome, che ha un tratto che io personalmente adoro e che - sebbene sia molto diverso da quello dell'anime- tratteggia alcune illustrazioni di Shizuru e Natsuki veramente mozzafiato.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 12:18:44 pm da Windter »
W I N D T E R - Il vento d'inverno

miyuki

• Visitatore
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2007, 14:04:20 pm »
gasp!!!Natsuki con...Tate??? Oddio no!!!! Che assurdità dai...Mai e Tate insieme potrebbero anche starci insieme...ma Natsuki con tate...brrrrrrrrrrrrrr....... :o :o

miyuki

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2007, 22:21:48 pm »
ma Mai e Mikoto si potrebbe considerare una coppia? ;D Certo che Ntsuki con la sua tutina da centauro è mooooooooooooooooolto pericolosa ehehehe ;D

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2007, 11:17:28 am »
Mah Mai e Mikoto...troppo "sindrome da sorella minore" per me...

E poi l'immagine di loro due abbracciate a letto è uno specchietto per le allodole da boato (con venature fanservice)...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

miyuki

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 05, 2007, 12:19:41 pm »
beh quell'immagine infatti potrebbe trarre in inganno.Piuttosto, Haruka e Yukino invece si potrebbero considerare una coppia oppure sono solo amiche?In Mai Hime,mi è sembrato che Yukino privasse un sentimento molto profondo per Haruka.

miyuki

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 05, 2007, 12:34:10 pm »
volevo scrivere provasse...scusate ogni tanto sbaglio i tasti delle vocali

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 05, 2007, 13:46:51 pm »
MaixMikoto? Mah, stesse perplessità di 3peanuts.

E poi, dai, Mikoto è praticamente un animaletto. Non ha impulsi sessuali, nè capisce veramente cosa sia o cosa possa voler significare il sesso. Se non bastassero i suoi comportamenti, come ad esempio il suo ignorare cosa sia un reggiseno, lo dimostra anche quando si accorda con Nao per rimorchiare i ragazzi in cerca del suo Ani-Ue. E' come una bambina, non arriva a certe cose; e questa è una cosa rimasta immutata in Mai-HiME, Mai Otome e (per ora) Mai Otome Zwei.

Se proprio dev'esserci qualcosa, lo vedo più come un rapporto fra madre e figlia, o comunque fra figura di riferimento adulta e bambina. Non so se mi spiego.

Per quanto riguarda HarukaxYukino il discorso è più controverso. Indubbiamente in Mai Hime Yukino prova sentimenti romantici per Haruka, ma escluderei che quest'ultima li ricambi. E' vero che più volte durante la serie si fanno allusioni al fatto che Haruka non abbia un ragazzo, ma la cosa è ampiamente giustificabile per via del suo carattere e per via del suo impegno costante ed assiduo nel regolamentare la scuola.

[SPOILER SU MAI HIME]

.
.
.
.
.
.

Detto fra noi... Haruka mi sa un bel po' di repressa. Di quei personaggini che scaricano tutto lo stress nel lavoro senza permettersi di sciogliersi un po'. E' possibile che sotto sotto qualcosa lo provi, e che questo le causi l'omofobia che mette ampiamente in scena nel discorso con Shizuru (e quando l'ho vista svanire, giuro, vedendo la sua reazione ho iniziato a portarle rispetto, malgrado tutto). Comunque la vedo molllto dura, che possa ricambiare i sentimenti di Yukino così com'è in Mai Hime.

.
.
.
.
.
.
.

[FINE SPOILER]

In Mai Otome le cose cambiano per vari motivi. Il legame fra loro diventa vero, diventa quello fra Meister e Master, e si vede più volte che fra loro c'è quantomeno dell'affetto. Fin dove si spinga, poi, questo legame non è dato saperlo. Soprattutto perché, se da parte di Yukino è sempre ben visibile che ci sia un "di più", Haruka conserva quel suo carattere testardo ed orgoglioso dal quale non si riesce bene a scindere se sia o meno interessata romanticamente a qualcuno.

A mio parere, visto tutto Mai Otome e visto anche visto il secondo OAV di Mai Otome Zwei, un legame sentimentale fra loro due c'è.
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2007, 14:12:06 pm »
Dalle poche parole offensive pronunciate da Haruka contro Shizuru, si tenderebbe a pensare che Haruka sia un tantinello omofobica. La cosa però non è stata approfondita ufficialmente (invece nelle fanfics esistono mille spiegazioni per mettere in scena la coppia Yukino-Haruka :P).
A mio parere Haruka prova affetto per la compagna più fragile, ma la storia di Mai-Hime preferisce presentarcela come un personaggio caratteristico adatto a delle scenette comiche più che a una storia seria (eccetto nella puntata con lo scontro con Shizuru). Se avessero scelto di approfondire la sua storia credo che sarebbe venuto a galla un personaggio sicuramente più complesso, ma probabilmente non essendo lei una Hime gli sceneggiatori han preferito concentrarsi su altro.
Concordo con Windter per la visione di Mikoto.

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

miyuki

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2007, 14:36:48 pm »
si ad anailisi fatta, Mikoto è davvero una bambina quindi concordo sul fatto che sembra somigliare ad un animaletto. ;D si, ricrodo che Haruka in Mai hime sembrava un pò omofobica,soprattutto durante lo scontro con Shizuru, però in Mai Otome mi era sembrato di vedere qualcosa in più. Però con il suo modo di fare grossolano e per questo ci sono scenette molto divertenti mi piace perchè crea un pò di stacco nelle sue gags. Tomoe mi pare un tantinello pazza...o mi sbaglio? ;D

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2007, 15:14:41 pm »
Premesso che concordo in genere su tutto quanto detto sopra, e quindi ho ben poco da aggiungere, due parole voglio comunque spenderle su Mai e Mikoto.

MEGA SPOILER SU MAI/MIKOTO IN OTOME

Si è detto tutto su di loro, ma ci si basa sempre sulle Mai e Mikoto di Mai Hime, dove d'altronde si vedono di più. In Mai Otome secondo me le cose cambiano e ci sono tutti i presupposti per specularci sopra. Parto da questa considerazione, dagli special della serie sappiamo che Mai era turbata fra il suo dover diventare uno dei Cinque Pilastri e l'amore per un ragazzo X a caso, la cui sagoma viene mostrata una sola volta e che assomiglia in toto a Tate.

Piccolo inciso, tutti i personaggi di Mai Otome sono trasposizioni nel nuovo universo delle versioni di Mai Hime, tutti tranne Sergey, tant'è che tale personaggio è assolutamente diverso da Tate, al punto persino da essere doppiato da un altro doppiatore.

Altra cosa, c'è chi ha voluto speculare, qui, sulla possibilità che Mai provasse qualcosa per Natsuki, in questa fase, ma si tratta di ipotesi talmente labili che è meglio lasciarle perdere. Quel che è sicuro, è che Mai per far chiarezza e per poter fuggire da quella situazione di stallo, lascia il Garderobe e si perde nella Foresta, dove si imbatte in Mikoto - Nekokamisama (la dea gatto) - che in modo rocambolesco diventa sua Master.

E qui sorgono tutti i miei dubbi. Adesso che è master di Mikoto, di sicuro non può diventare un pilastro, ma potrebbe tranquillamente tornare dal suo "fantomatico amore", far quel che deve fare e perdere la sua natura di Otome. Ma non lo fa. Perché?

La Mikoto di Otome - infantile per quanto si voglia - non è più una bambina indifesa, stiamo pur sempre parlando di una Dea e stiamo parlando di una creatura potentissima, basti pensare alle lezioni che alla fine impartisce ad Arika. Quindi viene meno anche un improbabile senso di protezione da parte di Mai a giustificare il suo rimanerle accanto.

Personalmente, non sono pronta ad escludere una loro relazione in Otome/Zwei, d'altronde, la reazione di Mai alla scomparsa di Mikoto mi sembra addirittura molto più sanguigna e istintiva di quella di Natsuki alla scomparsa di Shizuru - Wind non me ne voglia. Morale della situazione, anche se di hint ce n'è, restano pur sempre labili. Bisognerà aspettare per vedere se la situazione verrà o meno elaborata.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2007, 15:59:09 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2007, 15:29:41 pm »
uhm...questo mi da da pensare...magari in Mai Otome Zwei le cose potrebbero approfondirsi.Hai ragione nel dire che Mai, in mai Otome non sia tornata dal suo fantomatico amore le cui figura sembra quella,anzi,è Tate ed è vero che in Mai Otome i personaggi di Mai Hime sono un pò diversi.Miss Maria è un personaggio che mi ha colpito.Com'è che quando diventa Otome ringiovanisce??

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 05, 2007, 15:52:08 pm »
E' vero non avevo pensato a MaixMikoto in Mai Otome.. :o

Tomoe lasciamola vivere in pace.. anche le psicopatiche hanno diritto di sbavare dietro a Shizuru-oneesama *__*

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )