• Settembre 21, 2020, 01:01:41 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Sailor Moon  (Letto 9865 volte)

Offline Cissnei-san

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
    • Shoujo ai/Yuri no club ♥
Re: Sailor Moon
« Risposta #45 il: Settembre 04, 2010, 11:40:23 am »
A me "La spada di Paros" non è piaciuto proprio... non so, arrivata alla fine mi sono detta: "Ma che, mi sta prendendo per il sedere? o_ò". Tornando in topic, non vedo l'ora di acquistare i manga di SM *_* E poi, concordo... secondo me facendo un po' di pressione sulla GP potremmo ottenere qualcosa XD E anche dalla Ronin manga... stanno pubblicando yaoi a profusione... ma lo yuri? T_T

Shoujo ai/Yuri no club ♥

Watashi wa Nijou Noriko desu u_ù

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 06, 2010, 22:09:32 pm »
Ogni volta che riguardo l'anime due cose mi stupiscono sempre:
- la goffaggine di Usagi
- i metri di gambe che si vedono ad ogni trasformazione

O_O
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 30, 2011, 17:50:54 pm »
-___-"

Se c'è un fandom che mi sta facendo diventare otaku, è quello (sterminato) di Sailor Moon.
Il live action di Sailor Moon ha dosi subtext che farebbero impallidire chiunque, e Haruka e Michiru nemmeno compaiono. Se ne è già parlato nel thread delle immagini però se avete pazienza ne consiglio la visione: sono 49 episodi ma ben fatti. E poi (leggeri spoiler, ma per precauzione...)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco, l'ho detto. Ora posso tornare nel mio mondo costellato di Sailor Senshi...

*fine otaku-aggine*
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Giugno 06, 2014, 15:12:53 pm »

Ecco uscito un primo trailer della serie evento 2014  http://www.youtube.com/watch?v=v9Ft3viBgtQ

A parte il character design, forse un poco più vicino allo stile dell'autrice.

Io  ricordavo che quando "parlavano" di festeggiare il 20°(:p) avrebbero fatto una storia tutta nuova .... o ricordo male.... !!

PS. Andrà in onda  il 5 Luglio alle 19 su niconico  http://www.nicovideo.jp/video_top

« Ultima modifica: Giugno 07, 2014, 21:14:24 pm da Manu »

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 06, 2014, 15:58:00 pm »

Salve ragazze, ragazzi..
Siete riusciti a vedere la prima puntata?
Oltre ai canali ufficiali, la si può trovare un pò ovunque, con una piccola ricerca.

Dunque..

Mie considerazioni su ciò che ho visto.
Il nuovo "design" su Banny, non caratterizza per niente il personaggio come lo conosciamo.
Fortuna che hanno mantenuto la stessa seiyuu, che la fa "riconoscere al pubblico".
Ma paradossalmente mentre la guardavo la voce mi stonava, non la 'sentivo calzante'.
Forse per un effetto associativo alla vecchia Banny!!

In quanto alle animazioni, si sono ovviamente moderne, ma niente di così epico.

Mio modesto parere... se invece ricalcare la vecchia trama ne avessero fatta una nuova, magari più adulta.
Includendo tutte le sailor (non so se mi spiego) chissà, anche questo nuovo character poteva essere accettato dai vecchi fans.

Comunque, mi rimane di vedere gli altri personaggi e se hanno mantenuto lo Yureggiante del manga, quanto meno.

Che ne pensate?

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Luglio 08, 2014, 23:40:54 pm »
Al momento, io sono rimasta delusa... hanno ripreso proprio tutto per filo e per segno come trama, speravo in qualche sorpresa... non so, aspetto a giudicare definitivamente.
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 20, 2014, 02:03:16 am »
Mah, ho visto solo il trailer.
Il design è più simile al tratto di Naoko Takeuchi (e questo non so se sia un bene: tanto di cappello per l'idea, ma secondo me non è questo gran genio) e l'operazione è fallimentare a priori, al di là dello scopo mkeramente celebrativo. Sailor Moon, che ho amato anche al di là di Haruka e Michiru, è figlia degli anni '90 - boy e girl bands - ha rivitalizzato lo stile majokko caduto nell'oblio, è stata un'icona femminista (e non amo il termine). Riproposta nei medesimi termini ora ha poco senso, al di là dello scopo celebrativo. Sono d'accordo con Manu: proporre qualcosa di nuovo pur rimanendo fedeli allo spirito del prodotto e non un remake senza senso lo avrei apprezzato di più.
I revival hanno vita breve nel mondo dell'animazione giapponese se non sei un Kyashan o un Gundam, capace però, quest'ultimo, di rinnovarsi mantenendo il suo spirito, per ormai 40 anni. Non ebbe successo l'idea di un nuovo Versailles no Bara, e non mi sorprenderei che il remake sailormooniano segua il medesimo destino.
Sono scettica e, mi sorprendo io stessa, contraria

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #52 il: Luglio 28, 2014, 23:33:47 pm »
La stessa sensazione provata durante la visione dei prequel di Guerre Stellari. Ce n'era bisogno? A parte la Portman, intendo...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Kim

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 20, 2015, 10:59:56 am »
Avere talmente tanta nostalgia dei bei tempi d'oro degli anime yuri da incollarsi alla tv la mattina presto, quando possibile, per guardare le repliche di Sailor Moon e sognare con Haruka e Michiru!

A questo sono arrivata...
氷の狼
L'orizzonte degli eventi...