• Settembre 21, 2020, 11:23:48 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Qual è il costume di Erik che mi ha costretta ad asciugare la tastiera...

giacca alla Napoleone e panciotto dorato per "Paris is a Tomb"
completo verde petrolio con gilet blu elettrico per "Where in the World"
costume immacolato e cappello a tricorno per le prove della Carmen
frac beige con incrostazioni di paillettes in oro per la reprise in assolo di "You are music"
smoking classico con camicia immacolata per il debutto di Christine e ciò che consegue
pantaloni, camicia alla Robespierre e stivali immacolati per "Erik's Story"
costume da Morte per "My true love" e "My mother bore me"
completo blu di Prussia con paillettes sui revers della giacca per il finale

Autore Topic: Takarazuka Revue - s'il vous plait  (Letto 28303 volte)

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
Re: Takarazuka Revue - s'il vous plait
« Risposta #30 il: Gennaio 17, 2009, 22:03:04 pm »
@ Manu: sempre da "Never Say Good-Bye" altra scena che adoro...Tani in versione vagamente Che Guevara *adoro*

@ Umpta: e ti credo! Nei panni di Erik è semplicemente perfetta! Dovresti vederti tutto "Phantom": immediatamente prima Christine gli ha fatto una testa così "credimi credimi, mostrami il tuo volto" e poi che fa? Fugge! Kami-sama, ho pianto come una vite tagliata la prima volta in cui le ho viste in quel duetto! Youka poi è perfetta, l'espressione incerta, quasi da bambina che fa mentre si toglie la maschera, sperando che l'altra non rimanga orripilata...eccellente!

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2009, 23:23:41 pm »
Manu, il file dovrebbe esserti arrivato.

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 20, 2009, 14:33:20 pm »
Bene...Bene..A che punto eravamo?
Il mio pc non si è fuso e mentre il mulo (in tutti i sensi ) continua a scaricare, in circa 6 ore il file della senpai è entrato nel mio computer.
Devo dire con grande giovamento ^__^ per entrambi..magia del takarazuka i programmi di editing non si sono impallati nemmeno una volta.
Da quando ci stò lavorndo sopra, ho perso il conto di quante volte ho visto "you are music" la sò a memoria.......
Commenti ...bellissima la musica l'interpretazione, magnifiche Wao ed Hana... ');self.parent.close_insert_pop();" alt="image file name: 2kf1f12f252d.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2kf1f12f252d.gif" border=0>

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #33 il: Gennaio 20, 2009, 23:58:01 pm »
E mentre Manu lavora alacremente, io cazzegg...erhm, navigo su youtube. Con orrore mi sono accorta che alcuni video dvdrip della Hanagumi e Tsukigumi sono stati privati dell'audio, secondo la regoletta di protezione del copyright del cavolo che si sono inventati. Altri ancora sono stati rimossi dagli utenti e spostati su altri host per evitare la stessa sorte. Nel panico totale, ho salvato alcuni tra quelli che reputo i duetti più belli tra Youka Wao e Mari Hanafusa (più facile trovare duetti se digitate nella ricerca "waohana" o "takahana").

Li metto a disposizione della comunità, nell'auspicio che siano preservati in attesa che passi la tempesta.

Gli spettacoli da cui sono tratti sono i seguenti:
2004Boxman
nonché lo spettacolo di addio alle scene (del Takarazuka soltanto, grazie a Kamisama) di Youka.

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #34 il: Gennaio 22, 2009, 00:33:05 am »
Giubilo! Il primo video dalla Revue con sub in italiano (di cui si abbia memoria) è pronto e a disposizione della comunità di Sait...*lacrimuccia di commozione* aspetto vostri commenti per decidere sul futuro con l'altra "mamma". Presto lo posterò anche su youtube, aspetto l'autorizzazione del fanclub ufficiale (perché ho una fifa atroce di infrangere qualche regola)...Frattanto, eccovelo in anteprima mondiale. Ogni commento è non solo bene accetto ma decisamente incoraggiato. Lo scopo di questo lavoretto - che se vorrete avrà un seguito - è nulla più che una dichiarazione d'amore da fangirl, per cui  un grazie speciale va a Manu per avermi assecondata.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #35 il: Gennaio 22, 2009, 00:42:02 am »
O_________O ecco cos'avevi da gongolare negli ultimi giorni! Questo spiega tutto!

Sono... senza parole.

Complimenti ad entrambe, nee, è stupendo e non lo dico per dire... è tutta colpa di Youka. Marò cos'è quella maschera! <____<
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Lum

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 22, 2009, 13:49:30 pm »
Ho appena letto (su questo interessante blog) dell'uscita di nuovo libro sul Takarazuka, forse a qualcuna può interessare: Gender Gymnastics: Performing and Consuming Japan's Takarazuka Revue

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 22, 2009, 15:16:21 pm »
Ottimo lavoro, ragazze! ^^

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 22, 2009, 16:06:27 pm »

GRAZIE!                                                                                                                                                                         Sono  emozionata per l'evento...e contenta perchè il takarazuka merita veramente.
Credo, a prescindere, che se ne potrebbero fare altri...anche per stimolare la curiosità e il piacere di far vedere qualcosa di bello.

... con l'altra "mamma"...

"La bimba l'ha partorita la senpai...io ho solo assistito nel travaglio"  >_^

P.s. x 3p: il più o meno del fanclub che vorrebbe dire!
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2009, 16:11:42 pm da Manu »

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #39 il: Gennaio 22, 2009, 17:08:05 pm »

P.s. x 3p: il più o meno del fanclub che vorrebbe dire!

Ho fatto presente alla ragazza che ha elaborato le romanizzazioni per le canzoni di Phantom che vorrei subbare che ho intenzione di utilizzarle come punto di riferimento per tutti quei brani per i quali non dispongo degli script originali. Ciò in quanto dovendo basarmi solo sull'orecchio corro il rischio di "sentire" male la pronuncia di una data parola, dovendo poi sperticarmi per inserirla in un contesto di senso compiuto (specie considerando che non sempre per un brano dispongo di un dvd o di un rip di elevata qualità del sonoro). Viceversa, avendo un romaji che mi consente di capire se ho sentito bene, posso poi risalire alla stessa parola in grafia originale e tradurla (se non ne conosco già il significato) con il mio bel dizionarietto. Questo anche per evitare di confondere parole con pronuncia simile ma grafia (e significato) diversi.

L'ok del fanclub che ho avuto è molto ampio: posso usare i romaji, ma anche le loro traduzioni per le espressioni difficili o ambigue. Finora non è servito usare la loro traduzione come "double check", ma se in futuro dovesse servire non devo stare a chiedere di nuovo. Praticamente, l'unica cosa che non possiamo fare è usare la loro traduzione per farne dei sub e spacciarli come nostri, ma questo non lo farei mai a prescindere. Quindi, è come se ci avessero dato carta bianca.

Cosa vogliamo fare adesso, sta solo alla nostra decisione

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #40 il: Gennaio 22, 2009, 17:56:08 pm »
Bella lì, neesan *_____*
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #41 il: Gennaio 22, 2009, 17:57:45 pm »

Ho appena letto (su questo interessante blog) dell'uscita di nuovo libro sul Takarazuka, forse a qualcuna può interessare: Gender Gymnastics: Performing and Consuming Japan's Takarazuka Revue

Interessante :)

Grazie per la segnalazione, Lum!

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #42 il: Gennaio 23, 2009, 00:25:26 am »

Bella lì, neesan *_____*

Sorpresa clicca clicca... e il tutto con il placet del fandom, cosa volere di più?

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #43 il: Gennaio 23, 2009, 00:35:18 am »
Neesan, se stanotte sogno Youka io e te facciamo i conti...

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 23, 2009, 14:11:34 pm »
Credo che ci sia qualcosa di subliminale.... ');self.parent.close_insert_pop();" alt="image file name: 2k6f9668a519.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2k6f9668a519.gif" border=0>Io continuo a vederlo e rivederlo senza stancarmene mai....