• Agosto 15, 2020, 09:38:30 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Qual è il costume di Erik che mi ha costretta ad asciugare la tastiera...

giacca alla Napoleone e panciotto dorato per "Paris is a Tomb"
completo verde petrolio con gilet blu elettrico per "Where in the World"
costume immacolato e cappello a tricorno per le prove della Carmen
frac beige con incrostazioni di paillettes in oro per la reprise in assolo di "You are music"
smoking classico con camicia immacolata per il debutto di Christine e ciò che consegue
pantaloni, camicia alla Robespierre e stivali immacolati per "Erik's Story"
costume da Morte per "My true love" e "My mother bore me"
completo blu di Prussia con paillettes sui revers della giacca per il finale

Autore Topic: Takarazuka Revue - s'il vous plait  (Letto 27627 volte)

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
Re: Takarazuka Revue - s'il vous plait
« Risposta #195 il: Marzo 14, 2010, 12:20:31 pm »
Scusate il doppio post, ma lo dovevo fare...

Ormai saprete che vado in Giappone per vedere Takako-chan (Wao Yoka) interpretare Marlene Dietrich e Hana-chan (Hanafusa Mari) interpretare Edith Piaf.

Ebbene, la prima è stata un successone. Fra i primi commenti ho trovato questo (clikken clikken) e questo (ari-clikken), approssimativamente:

Nel primo articolo, l'intervistatore chiede a Mari se per Wao è stato facile passare dal ruolo classico dell'otokoyaku ad interpretare una donna. Mari ha cominciato con un "Ma veramente no..." e Yoka l'ha interrotta con un disperato "Ti prego, dì che ci sono riuscita facilmente!", al che tutti hanno riso per l'overdose di carineria.

Il secondo articolo si apre commentando "l'abbraccio appassionato" (che vedete in foto). Commento di Yoka: "Mi sento come se la mia "compagna d'armi" sia tornata da me (Mari non recita in un musical dal 2006). Abbiamo recitato insieme per tanti anni e grazie alla sua presenza con me sul palco ho sentito il mio cuore più forte."
E Mari: "Sono contenta di poter recitare di nuovo al suo fianco. Solo Wao, con la sua presenza scenica, avrebbe potuto interpretare Dietrich".

Che carine!!! Muoio...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
Re: Takarazuka Revue - s'il vous plait
« Risposta #196 il: Marzo 15, 2010, 15:55:09 pm »

Oltre alle sue fantastiche rapresentazioni, al teatro takarazuka (oltre 3p che mi ha "iniziato" alla sua conoscenza) debbo dire grazie per avermi fatto scoprire queste due attrici.
Che merito al loro particolare 'feeling' riescono insieme alle loro doti artistiche ad emozionare il pubblico.

Ebbene, la prima è stata un successone.

Non posso immaginare diversamente.
Caratterizzazione della Dietrich e Phiaf impeccabile con Wao e Mari.
Sicuramente meravigliose per la loro padronanza vocale, vorrei tanto sentirle cantare...Immagino Mari/Piafh ad esempio con 'Hymne à l'amour' da scioglersi...Oooh! sicuramente verrà interpretata 'Lili Marleen' da Wao ...forti emozioni.

Per questo sono un pò preoccupata....3p riuscirai a tornare tra noi?! ^o^

Non conosco gli altri attori ne il regista e come verrà adattato il tutto, ma solo sapere sulla scena di nuovo Wao e Mari, credo che sia un ottima garanzia.