• Settembre 21, 2020, 01:03:52 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Zettai shougeki Platonic heart  (Letto 724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Memory of dream

  • Full Member
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Zettai shougeki Platonic heart
« il: Dicembre 30, 2008, 14:15:01 pm »
Questa serie di oav era attesa perché considerata una delle potenziali serie yuri, mi dispiace ammetterlo ma così non è, se non in piccolissima parte.

La trama è semplice, ma con molto potenziale (andato a mio avviso totalmente sprecato per come è stato realizzato), esiste una leggenda metropolitana che narra di un gioiello, il Platonic heart, in grado di realizzare qualunque desiderio del suo possessore. Il tutto sembra solo una sciocca storia per bambini, in realtà una misteriosa organizzazione sta organizzando un torneo tra 12 ragazze, la vincitrice finale si aggiudicherà il platonic heart. Ma il platonic heart esiste?
In realtà sembra di no, è infatti l'organizzazione l'artefice di tutto, oltre a fornire una consistente quota di denaro ai partecipanti per prepararsi, ha potere sufficiente a far sparire nel nulla una persona... cosa sarà mai per questa organizzazione realizzare un desiderio? Non sarà forse un piccolo prezzo da pagare per assistere ad uno scontro di gladiatori dei nostri giorni?

La trama come ho detto ha un potenziale veramente grande, purtroppo le note dolenti sono molte.

La protagonista Aya Iseshima viene selezionata per partecipare al torneo dopo aver salvato Miko Kazuki (altra parteciapante al torneo, il cui desiderio è trovare degli amici) da un'altra partecipante. Miko avendo fatto amicizia con Aye e la sua amica (mi sono scordato il nome... ma non importa fra loro due non sembra esserci più di semplice amicizia, al contrario da cosa si pensa dalle immagini) decide di ritirarsi... nel giro di poche ore viene fatta sparire dall'organizzazione come se non fosse mai esistita e Aya decide di partecipare al torneo per ritrovarla, peccato che decida di parteciparvi (e rischiare la vita) per una persona che conosceva da poche ore... ma tralasciamo... il peggio deve ancora arrivare... perché il peggio è rappresentato dagli scontri... se credevate che Ikkitousen fosse il massimo vuol dire che non avete ancora visto Zettai Shougeki... oltre ad una serie di armi improbabili (borsa con lame e valigia simil aereoplano... con la hostes che mentre attacca invita i viaggiatori a tenere le cintura allaciate, o stili di combattimento basati sulla chimica) la cosa più irritante è il fanservice, qui i vestiti non si strappano... esplodono al primo contatto, non solo a colpi di lato ma anche a colpi frontali i vestiti esplodono in mille pezzi (che strani fenomeni) facendo arrivare le combattenti alla fine del combattimento completamente nude o quasi... ma non basta perché ogni ragazza è uno stereotipo della fantasia maschile... la studentessa delle superiori, la professoressa, l'hostes, l'infermiera, la poliziotta, ecc.

In quanto a musiche, chara design, animazioni e disegni nulla da segnalare, siamo nella media.

Il solo motivo che mi spinge ancora a vederlo è la trama di fondo che ti intriga quel tanto che basta per costringerti a vedere il resto (tanto sono solo più un paio di episodi). Questa trama però non basta a salvare la serie dalla bocciatura piena...

Trama di fondo    8
Tutto il resto        2
Voto                  4
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Haruka

  • Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3960
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Zettai shougeki Platonic heart
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2008, 18:12:57 pm »
:D pietra sopra, almeno per quel che mi riguarda!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Memory of dream

  • Full Member
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 629
    • Mostra profilo
Re: Zettai shougeki Platonic heart
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2009, 12:17:48 pm »
Avviso per chi prima di dropparlo decida di dargli uno sguardo ma vuole i sub ita avviso che i bbf http://www.vazcomics.org/bbf/news.php a giorni rilasceranno la prima puntata
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/