• Ottobre 01, 2020, 00:23:11 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: 2x2 Shinobuden  (Letto 966 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
2x2 Shinobuden
« il: Marzo 27, 2007, 22:32:50 pm »
Shinobu vince!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Stress da "vedo, non vedo!" [BLOG]
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2007, 22:33:30 pm »
Dal blog: Stress da "vedo, non vedo!"

Questa sera, ammetto mio malgrado, sono un po' contrariata e nonostante mi fossi ripromessa di non sfogarmi sul blog del sito, alla fine ho ceduto all'irresistibile tentazione, ed eccomi qui. Diciamo pure che il motivo di tale - relativo - nervosismo è da trovarsi negli yuri di ultima generazione e nella mentalità giapponese che a volte amo alla follia, altre vorrei tanto fosse un po' più spregiudicata.

In questi giorni sto seguendo 2x2 Shinobuden, anime del 2004 assolutamente esilarante che nonostante il fanservice, personalmente adoro. La protagonista, Shinobu appunto, è un'apprendista Kunoichi, che frequenta un'accademia particolare per poter diventare a tutti gli effetti una Ninja. Durante una delle missioni affidatele dal suo maestro Onsakumaru - una sorta di palla gialla, senziente e dotata di ali... oltre ad una natura deciasmente pervertita - Shinobu-chan si imbatte in Kaede, una ragazza normalissima della sua età, di cui evidentemente si innamora. Il problema è che nonostante le evidenti fantasie di Shinobu, nonostante Kaede sopporti la presenza di uno stuolo di ninja depravati con a capo Onsakumaru pur di stare accanto alla protagonista, nonostante più volte ci siano dei momenti dove il feeling fra le due è evidente, nonostante il finalone tutto yuri con Kaede devastata all'idea che Shinobu possa partire per l'Inghilterra, nonostante il fatto che non si capaciti di tali sentimenti, così "strani" in fondo in un'amicizia... nonostante tutto ciò, a conti fatti i produttori non vanno mai oltre il "vedo, non vedo". E da qui, buona parte del mio fastidio.

Ieri sera, nel rush finale per "spuntare" 2x2 nella lista di yuri da me visti, la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia eppur semi-infinita pazienza: Kaede si becca la febbre, Shinobu se ne prende cura e come in ogni buon anime che si rispetti, in poche battute la situazione si ribalta. Dopo qualche giorno, infatti, è Shinobu ad essere a letto con la febbre, e Kaede ad occuparsi della ninja influenzata.

Tutto promette bene, per il mio cuoricino yuri sempre bisognoso di "coccole-time": le due ragazze sono finalmente da sole, la musica è quella giusta, l'atmosfera pure... Shinobu si sente in colpa perché adesso Kaede deve prendersi cura di lei, quest'ultima la rimprovera e poi che fa?

...

Eh...

...CHE FA?!!!

Gli deì soli lo sanno, che fa!

Si china a sfiorare la fronte dell'altra, per misurarle la temperatura?
Oppure finalmente la bacia?

La telecamera giappa si allontana come accade sempre nei momenti topici, pochi istanti dopo Kaede si risolleva e afferma come la febbre sia quasi andata via. Di per contro, Shinobu arrossisce e balbetta, ed io fumo di rabbia.

Il mio cuoricino yuri inizia a sentirsi sempre peggio... sob, e come se non bastasse, too less Shiznat di sti tempi. Meno male che c'è il blog ed almeno mi sfogo qui, ma inizio davvero a perderci le speranze. Rimane la certezza che la webmà ha sempre ragione: gli uomini sono come i gamberi, per ogni passo avanti, almeno due indietro.

Haru che BAH!

1
2
3
4
« Ultima modifica: Marzo 27, 2007, 22:36:15 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
Re: 2x2 Shinobuden
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 22:24:56 pm »
Davvero non si va oltre???? Allora è una bufala!!! Peccato!!! Volevo guardarlo per vedere come  si svolge la storia... :'( :'(