• Settembre 25, 2020, 02:03:43 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers  (Letto 30253 volte)

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« Risposta #165 il: Novembre 22, 2011, 12:53:35 pm »

Credo che più o meno sia così, jaycee, anche se forse per capire meglio cosa sia successo dovremo aspettare altri capitoli. Mi pare di capire che questo volume si occuperà quais soltanto di Kyoko, visto l'alone di mistero che ha sempre avuto intorno a sé.

Mi autocito per dirvi che sbagliavo e ne 42 tornano anche Ah-chan e Fumi. E ovviamente tornano tenendoci tutti quanti sulle spine. Argggh!!
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Novembre 22, 2011, 17:01:50 pm »
Voglio tralasciare i commenti sulla lentezza narrativa che stà assumendo questo manga.
E visionando quest'ultimo capitolo, mi soffermo solo nel sottolineare che Ah-chan e Fumi  stanno viaggiando sulla strada del loro rapporto, a due velocità   ');self.parent.close_insert_pop();" border=0 alt="image file name: 2k708b3c070a.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2k708b3c070a.gif"> moooolto differenti.
Chi per prima farà un cambio di marcia!

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Novembre 22, 2011, 21:42:37 pm »

Voglio tralasciare i commenti sulla lentezza narrativa che stà assumendo questo manga.

Tu vorresti tralasciare ma io non riesco! XD
Rileggendo i primi 4 volumi dell'edizione francese pare di essere di fronte a due manga differenti: benché Aoi Hana non sia mai stato un manga d'"azione" all'inizio qualcosa succedeva. Ora -- per inciso da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
pare tutto in fase di stallo.
Pensandoci bene c'è però anche da considerare il fatto che le uscite dilatate non aiutano granché, di due mesi in due mesi forse ci si aspetta chissà quale svolta ma in realtà le cose continuano a progredire in modo non molto diverso di come succedeva all'inizio.

Mi rimetterò a leggere tutto da capo così giungerò ad una soluzione. :D
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #168 il: Novembre 29, 2011, 15:15:01 pm »

Pensandoci bene c'è però anche da considerare il fatto che le uscite dilatate non aiutano granché, di due mesi in due mesi forse ci si aspetta chissà quale svolta ma in realtà le cose continuano a progredire in modo non molto diverso di come succedeva all'inizio.

In effetti, tra un capitolo ed un altro della scanlation sembra che il tempo si dilati all'infinito. In realtà, se si leggono i capitoletti di questo tanko tutti insieme, si ha la percezione della velocità "solita" del manga.

Mi turba la lista lunghissima di progetti droppati da lililicious...evidentemente, sono sotto organico. Quindi, mi sa che con alla lentezza delle uscite dovremo rassegnarci. In fondo è tutto gratis...un po' di tempo in più è il prezzo da pagare.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Novembre 29, 2011, 17:50:32 pm »
E infine molla definitivamente anche Dynasty, che a quanto pare manterrà in vita solo il reader online, effettivamente diventato un punto di riferimento per le scanlation di Yuri. L'interesse per il genere sta calando, e l'onda degli appassionati che avevano cominciato l'attività tra il 2000 e il 2005 sta lentamente sparendo. È molto triste vedere tutto ciò, ma probabilmente inevitabile.

Certo le (già poche) uscite presenti arriveranno ancora meno a noi occidentali, questo non aiuta di certo.

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Marzo 08, 2012, 21:21:57 pm »
Nuovo capitolo rilasciato da Lililicious :)

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Marzo 10, 2012, 15:39:19 pm »
Capisco  il fatto della narrazione e il discorso sulla velocità presunta di questo lavoro.
Ma arrivati a quest'ultimo capitolo, non vi sembra che manchi qualcosa tra le tante vicende "lungamente" narrate..
« Ultima modifica: Marzo 10, 2012, 16:23:42 pm da Manu »

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Marzo 28, 2012, 12:55:53 pm »
Rilasciaot il capitolo 44 da Lililicious :D

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Marzo 29, 2012, 17:37:40 pm »
al momento lo droppo, me lo leggerò con calma quando sarà terminato: un capitolo ogni morte di papa mi impedisce di connettere bene XD
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 10:51:17 am da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Marzo 31, 2012, 12:16:42 pm »
Epperò stavolta c'è della carne al fuoco (forse)!

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #175 il: Aprile 21, 2012, 13:34:16 pm »
@Manu, sarebbe stato più saggio, ma non abbiamo poi fatto tutte così? Almeno personalmente il tempo bacio-letto la prima volta è stato - come dire -  i neutrini sono posapiano in compenso...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Aprile 21, 2012, 20:26:54 pm »
:-) Be! Hai ragione...Ma ci sono tante storie e ognuna poi è a se stante.
Ma non è tanto l'atto sessuale nella sua prima esperienza.
Ma il fatto che Ah-chan non sia 'uscita ancora dall'armadio'.
Non penso che io sia l'unica ad avere l'impressione da questo manga, che la ragazza potrebbe anche non essere
lesbica.
E che lei stessa  stia forzando incosciamente la questione.
E per questo che non riesco a capire la logica dell'autore dove ci voglia portare.
Se a qualche possibile colpo di scena.
Oppure segue questa sua 'linea' fatta di insicurezze..ma che porterà comunque ad un finale roseo.

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Aprile 21, 2012, 22:17:24 pm »
Citazione
E per questo che non riesco a capire la logica dell'autore dove ci voglia portare.
Se a qualche possibile colpo di scena.
Oppure segue questa sua 'linea' fatta di insicurezze..ma che porterà comunque ad un finale roseo.

Purtroppo io non credo che ci sia qualcosa di preventivato, l'autrice ha dimostrato di non saper ben gestire le storie sul lungo periodo.
Se qualcuno segue Hourou musuko capirà come soffra dello stesso problema e di come ad un certo punto si perda al punto che anche seguirlo diventa difficile. Aoi Hana non è troppo diverso. Forse la serie doveva terminare prima e si sta facendo di tutto per allungarla, forse è semplicemente ancora inesperta nel gestire trame lunghe o altro, non posso saperlo per certo.
Peccato perché inizialmente lo consideravo molto valido (come anche l'altra sua opera).
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Maggio 11, 2013, 17:39:40 pm »
Ho letto la notizia che la pubblicazione del manga terminerà l'8 luglio, sul numero 82 di 'Manga Erotic F'.
Commento a caldo.... BO?!
Anche perchè sono rimasta indietro con la lettura......mi aggiornerò.... ma ricordando non cera nulla di promettente all'orizzonte.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #179 il: Maggio 12, 2013, 21:35:26 pm »
Ah sì, finisce Aoi Hana? 'azz, sarebbe il caso di mettersi in pari..............
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole