• Settembre 30, 2020, 16:58:07 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers  (Letto 30359 volte)

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« Risposta #30 il: Luglio 05, 2009, 20:55:37 pm »
Finalmente il minc... ehm volevo dire il moderatore,dopo segnalazioni multiple da parte di utenti,proteste sui termini usati nell'articolo da lui riportato ecc... ha capito che la nostra Fumi era innamorata della cugina e non di un ragazzo e dal momento che vedo scritto nella scheda dedicata all'anime accanto al genere:Shoujo ai,spero abbia capito,lui come tutti gli altri carinissimi utenti,che Aoi Hana non è una anime erotico.
E dire che Animeclick è il sito più importante a livello nazionale per quel che riguarda l'informazione su anime e manga... T__T'
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #31 il: Luglio 05, 2009, 23:40:50 pm »
:S
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #32 il: Luglio 15, 2009, 14:37:53 pm »
SPOILER SERIO DAL MANGA. Leggete a vostro rischio :P

[SPOILER]

ç_ç l'ha fatto!! Fumi-chan l'ha fatto sul serio!!! Ha detto tutto a quella tonta di Ah-chan... a momenti svengo per overdose di zuccheri. Qualcuno faccia qualcosa...
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Anko

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 15, 2009, 15:44:59 pm »

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono, per questo si chiama Presente.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #34 il: Luglio 15, 2009, 15:59:23 pm »
Lililicious ha rilasciato il 26.

ò_o Ryouko sta benissimo, in smoking...

-_-' ecco perché odio Shimura sensei...

Offline Krdan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 15, 2009, 22:19:47 pm »

Shoujo ai,spero abbia capito,lui come tutti gli altri carinissimi utenti,che Aoi Hana non è una anime erotico.
E dire che Animeclick è il sito più importante a livello nazionale per quel che riguarda l'informazione su anime e manga... T__T'

Il che fa capire il livello di ignoranza di un connazionale medio xD Purtroppo lo Shoujo Ai non è un genere facilmente "comprensibile" a gente che non ne ha mai visto uno, figurarsi poi chi non è nemmeno nell'ambiente degli anime, si ritrova a essere qualcosa al limite dello scandaloso quando poi di scandaloso non c'è niente.
Io pure avrei peccato di ignoranza anni fa, alla fine è grazie ad un anime come Mai HiME che ho capito che i rapporti yuri non sono nulla di "erotico" come dici giustamente te e decisi di cominciare a guardare anime centrati sul rapporto yuri. Pur essendo sempre stato fan del genere shoujo, devo dire che nello shoujo ai ho trovato opere che oltrepassavano ampiamente le mie aspettative (si sente che ho appena finito di vedere Simoun eh? ~<3) per un anime basato su una relazione sentimentale.
Tornando ad Aoi Hana, i primi due episodi mi hanno lasciato una buonissima impressione, fra l'altro i personaggi hanno un tratto "dolcissimo". Spero continui altrettanto bene, sperando fra l'altro di vedere più spesso Fumi senza occhiali, sta benerrimo senza xD

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #36 il: Luglio 15, 2009, 22:28:22 pm »
*__* Simoun!

Offline Krdan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 15, 2009, 22:47:50 pm »
[OT]

*__* Simoun!

Concordo, cambio anche l'avatar almeno si capisce che mi ha galvanizzato per bene xD
[/OT]
Guardavo proprio ora delle immagini del manga di Aoi Hana, sembra quasi che nella serie animata abbiano leggermente "allungato" il viso di Fumi per farla sembrare più adulta, nel manga ha una faccia più da bambina O_o
Sono io che ho le traveggole o hanno modificato il character design rispetto al manga?

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #38 il: Luglio 16, 2009, 10:25:25 am »
@ Fryl: adoro il tuo avatar.

Premesso questo, uhm, concordo sul character design. Devo ammettere però che non mi dispiace affatto: rispetto al manga mi sembra meglio confacente all'animazione. E A-chan ha quei due o tre centimetri in più che la fanno sembrare meno tappetta. Concordo anche su Fumi, probabilmente hanno voluto accentuare un pochino in più il contrasto - che è presente anche nel manga - tra le proporzioni e l'aspetto un po' da maestrina e la sua dolce emotività. Mi piace anche il modo di rendere con "espressioni chiave" la personalità dei personaggi: è un espediente molto semplice, in fondo, ma che mi aiuta a farmi affezionare ai sorrisi, alle faccine stupite e agli sguardi smarriti. Così riesco a godermi tutti i personaggi, anche quelli non essenziali per la trama, cosa che in genere mi riesce piuttosto difficile.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #39 il: Luglio 18, 2009, 17:46:37 pm »
Giusto per avvisare che è uscito il terzo episodio :)

Offline luissy

• Full Member
  • Member
  • 1 gg farò anche io 1 foto figherrima come qst *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 18, 2009, 23:36:22 pm »

..io avrei bisogno di delucidazioni pls..

ps:..SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..ce l'ho fatta!!!! ..dopo tanto tempo ho capito come mettere il pannellino dello spoiler..siiiiiiiiii.. ..
« Ultima modifica: Luglio 18, 2009, 23:49:52 pm da luissy »

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #41 il: Luglio 19, 2009, 01:23:01 am »
:P grande, Lù!

Spoiler, spoiler... che c'è una gran confusione in merito alla faccenda delle sorelle di Sugimoto senpai ù.ù

[SPOILER]

Alura, le sorelle di Yacchan (Sugimoto senpai) sono 3:

Shinako: la maggiore. Come Yacchan e le altre sue sorelle, ha frequentato la stessa scuola di Akira (nota, Yacchan lascia la scuola quando entra al liceo perché non vuole più incontrare il prof che sposerà sua sorella Kazusa e di cui anche lei è innamorata) ed era una senpai particolarmente ricercata per la sua natura easy going e il suo aspetto. Attualmente, come lei stessa afferma, frequenta diverse ragazze, una delle quali è una certa Kaoruko. L'ha incontrata quando andavano al liceo, Kaoruko era lanciatrice nella squadra di baseball, e nonostante siano state insieme, per breve tempo, tuttora si incontrano quando capita. Rimane il fatto che da parte di Shinako non pare ci sia niente più di un interesse leggero, mentre Kaoruko stessa ammette d'essere tuttora innamorata.

Kazusa: è la seconda delle quattro sorelle Sugimoto. Su di lei niente da dire: finirà con lo sposare il prof sfigato di turno.

Kuri: terza sorella. Anche lei innamorata del prof sfigato - talmente sfigato che non ne ricordo il nome :P - durante il liceo fu "vittima" di un innamoramento a senso unico da parte di una sua compagna di classe: Komano-san. Non ci è dato sapere nient'altro, per ora.

Ometto Yacchan, tanto su di lei non c'è molto da dire, mi pare.

Hinako e Orie.

Veniamo alla storia della prof. Ho volutamente presentato le sorelle prima perché la storia di Hinako sensei si intreccia con quella di Shinako, la sorella maggiore. Ricordate che avevo detto che Shinako era una senpai piuttosto ricercata quando frequentava il liceo... ebbene, una delle ragazze che aveva una cotta per lei era Hinako Yanashina, attuale professoressa responsabile della classe di Akira e Ryouko. Orie era compagna di classe di Hinako, sua coetanea, e accadde che quando proprio Orie confessò i suoi sentimenti per Hinako, la ragazza decidesse di abbandonare l'amore impossibile per Shinako senpai e accettare e ricambiare i sentimenti di Orie, dando vita ad una relazione stabile e a lungo termine.
A distanza di anni, le due ragazze stanno ancora insieme. La cosa divertente è che Orie è la sorella maggiore di Haruka, una delle nuove protagoniste della serie - quella che confessa a Fumi, tutta preoccupata, di aver trovato una lettera d'amore (che noi lettori scopriamo essere di Hinako ed indirizzata ad Orie), sistemando gli oggetti personali di sua sorella, dopo che quest'ultima si è trasferita [nota a margine: per andare a vivere proprio con Hinako!].

Riguardo la ragazzina, si tratta di un'alunna di nome Kawakubo-san che si innamora di Hinako sensei, ma che viene da quest'ultima prontamente - e gentilmente - rifiutata. Le voci che girano intorno a Hinako sensei potrebbero essere sia al riguardo di quest'alunna (visto che Kawakubo-san non ha fatto nulla per nascondere il suo interesse per la prof durante l'ultimo anno di liceo), ma più verosimilmente per Orie che, come Hinako, ha frequentato lo stesso istituto della prof.

Nota a margine, spero di non aver fatto confusione perché le side-stories sono tutte brevi e incasinate, ma non dovrebbe essere il caso.

Nota a margine della nota: <___< la Regina dello Yuri *NON* poteva mancare in Aoi Hana. Mamiko Noto doppierà Shinako-san ed io non vedo l'ora. Con lei, una tal Mai Nakahara, che se non è la Regina dello Yuri è solo perché la Noto c'è arrivata prima, che doppierà Kuri - ANN riporta Kori - Sugimoto, la terza delle 4 sorelle.

« Ultima modifica: Luglio 19, 2009, 01:50:15 am da Haruka »

Offline luissy

• Full Member
  • Member
  • 1 gg farò anche io 1 foto figherrima come qst *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 19, 2009, 10:58:16 am »
..Haru-chan grazie mille *_*..mi hai tolto una grandissima confusione ^_^..accie accie..

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #43 il: Luglio 20, 2009, 23:54:24 pm »
Visto il terzo mo' proprio. Aaaaawwwwwwwwwww *sospiro*

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Devil Lady

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2009, 04:26:40 am »
Ho visto un paio di ore fa i primi due episodi di questa serie. Che dire, mi sembra molto molto carino: mi ricorda molto i toni caldeggianti, puliti e rilassanti di Marimite (ah, Marimite *__*) e mi piace questa contrapposizione tra le due ragazze (una alta, timida e impacciata; l'altra bassa e più esuberante); mi auguro che ci sia una svolta nei prossimi episodi, considerato anche che si tratta solo di 11 episodi.
Ah, concordo con chi ha detto che Fumi sta mooooolto meglio senza occhiali! ^___^