• Ottobre 25, 2020, 11:54:55 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mouryou no Hako  (Letto 634 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Mouryou no Hako
« il: Novembre 04, 2008, 18:13:34 pm »
Completo con questo thread la triade degli yuri - o presunti tali - di quest'autunno 2008.

Anche di Mouryou no Hako si è parlato nel thread relativo alle uscite imminenti, e anche questo titolo non delude le attese. Intanto tenete conto che si tratta di un horror in perfetto stile giapponese, e quindi a farla da padrona è il senso di profonda angoscia che si respira in ogni istante.

L'anime è associato allo yuri perché verte su una relazione molto strana, quasi morbosa, fra le due protagoniste, relazione che per altro viene subito messa in luce già dal primo episodio e che secondo me va ben al di là di quel poco che si è visto e si lascia intendere. Non che ci sia da aspettarsi un lieto fine, perché, come anticipato, Mouryou no Hako non è una commedia, anzi, ha tutto il sapore dei drammoni iniziati male e che finiranno pure peggio.

Ma lo yuri c'è, questo è indiscutibile. Disturbato, come tutto l'anime, ma c'è. E anzi per i toni delicati, qualora estrapolato dal contesto, potrebbe ricordare le atmosfere soffuse di Marimite, anche perché le due protagoniste sono studentesse di un liceo esclusivamente femminile, in un arco temporale immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale.

Insomma, se non vi crea problemi la probabile assenza di un lieto fine (che poi non si può mai dire) e il genere horror in sé, vale la pena di darci un'occhiata :)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 18:18:49 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline SaintJust

• Full Member
  • Sr. Member
  • Silly Scary Girls freaks me out...
    • Mostra profilo
Re: Mouryou no Hako
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2008, 20:24:35 pm »
ecco... la probabile assenza di un lieto fine non fa che fargli guadagnare punti ai miei occhi.
Poi il genere gliene fa guadagnare ancora di più.
Credo proprio che inizierò con questo piuttosto che con gli altri ^_^
CAFFEINA
...prego...

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mouryou no Hako
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2008, 22:37:39 pm »
L'avevo già "puntato" anche io in attesa di scrivere qualcosa sul forum.
Per ora ho letto solo commenti positivi a riguardo quindi penso proprio che molto presto mi ci fionderò!
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫