• Luglio 10, 2020, 05:46:51 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mendol [DRAMA]  (Letto 12396 volte)

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
Re: Mendol [DRAMA]
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2008, 11:16:47 am »

Solo per segnalare che pare - pare - che il gruppo Tranquil Spring subberà Mendol :)

Me contenta! Non è esattamente il drama dei miei sogni...non è RasuFure, per intenderci e manco Nodame Cantabile se è per questo (se non altro perchè senza Juri dentro, qualsiasi drama perde un buon 45% di punti...)....ma che vi devo dire, mi fa fare un sacco di risate da deficiente.

E' la classica commedia degli equivoci di genere per carità, ma ha tre componenti che me lo rendono particolarmente gradito:

a) qualche scena "fanservice dal vivo", con meravigliosi sederotti di idol in bella vista... (so come neechan commenterà)
b) la frontsinger vestita da maschietto, che mi fa molto sangue
c) una spruzzata di Jpop.

Insomma, ho passato un bel pomeriggio domenicale, di quelli belli pigri. Vale la pena guardarselo. E poi, i dialoghi sono talmente semplici che finora non mi sono nemmeno accorta di stare guardando una raw eh eh eh

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2008, 15:23:56 pm »
Grazie per la segnalazione di traduzione.^_^
Ma pensandoci bene, credo  nel tempo che loro metteranno nel tradurlo, finirò nel vederlo in versione raw .
Rivederlo tradotto?
Per me sarà una missione impossibile image file name: 2kf694940f2f.jpg ');self.parent.close_insert_pop();">.....
« Ultima modifica: Novembre 20, 2008, 16:27:50 pm da Manu »

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2008, 16:44:03 pm »
Uscito il primo pacchetto di hardsub su d-addicts. Sono molto più avanti rispetto ai Tranquil Spring. Non so se vale la pena riscaricarselo con i sub, considerato che dovrei sostanzialmente cestinare i file che ho già, ma tant'è, almeno non dovrò aspettare sei mesi per arrivare al sesto episodio (effettivamente, adesso che la trama si stava complicando, capirne il 30% cominciava a seccarmi...)

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2008, 18:54:17 pm »
Tranquil Spring ha fatto uscire insieme gli episodi 3 e 4 di Mendol, versione soft.

Il che fa il paio con quanto sul thread apposito si è detto sulla competitività dei fansubber: adesso i TS si vorranno mettere in pari con gli hard disponibili su d-addicts. In questo caso, ben venga la competitività, se va a vantaggio di tutta la comunità e non si traduce in battibecco.

Comunque, eccovi il link http://tranquil-spring.elarai.com/?p=54 e vi prego, non ditemi che sono l'unica che se lo sta guardando

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2008, 21:08:15 pm »

... e vi prego, non ditemi che sono l'unica che se lo sta guardando

Ma come l'unica....!
Lo stò guardando anchio... ');self.parent.close_insert_pop();" alt="image file name: 2k99f6f3dcf7.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2k99f6f3dcf7.gif" border=0>anche se non attira proprio i miei gusti quando incomincio devo finirlo.....proprio stasera credo che vedrò il 9 episodio .....A mia interpretazione, come di consuetudine ');self.parent.close_insert_pop();" alt="image file name: 2k24514b20cb.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2k24514b20cb.gif" border=0>così mi faccio un "film" tutto mio.
A parte gli scherzi credo che rivedrò le puntate "topiche" tradotte.
Magari mi fossi persa qualcosa.......tipo l'ottavo e il nono di episodio! succedono cose!!^^

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2008, 11:41:32 am »
M'anfatti! Ma com'è che Nami ha preso l'abitudine di telefonare a Ray ogni cinque minuti? Non l'aveva aborrita dopo che era successa quella cosa che non nomino per non spoilerare?

E comunque, sarò un hentai ojisan ma la scena delle frustate sui sederi con i boxer da donna tutti colorati mi ha costretta a mettermi il cotone emostatico nel naso!

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 11, 2008, 18:36:40 pm »
Già.. e poi Nami sembra gradire il sentirla.....mhhh!
Un dialogo che vorrei capire aspettando i sub è proprio quando:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e le "occhiatacce" che si danno poi tutto dire....
Mi piace come ha reagito Hinata...
Forse sono io... ma ogni qualvolta Saeko prende lo scudiscio, l'effetto che ti dà a me non lo fà, anzi mi dico "Oh finalmente gli entrerà qualcosa in testa" e ridacchio ^_^

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2008, 10:17:17 am »

Forse sono io... ma ogni qualvolta Saeko prende lo scudiscio, l'effetto che ti dà a me non lo fà, anzi mi dico "Oh finalmente gli entrerà qualcosa in testa" e ridacchio ^_^

Bwaahhaahahha! Ma a  me non è lo scudiscio che fa effetto, sono i sederi (spero che Haru non legga questo post)

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2008, 15:09:08 pm »
........Mha! sono solo 4 secondi e a dir la verità e come sti "sederi" non li avessi visti .....image file name: 2kacc0793bf3.gif ');self.parent.close_insert_pop();"> ero concentrata di più  nelle espressioni di "piacere" di Marilyn e "sadicità" di Saeko .
Mi prendo la responsabilità di allegare un fotogramma su quello di cui stiamo parlando...(magari ci scappa qualche incuriosito spettatore in più^^)
P.s scusate il profilo image file name: 2kfdea692e7b.gif ');self.parent.close_insert_pop();">
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 15:15:36 pm da Manu »

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2008, 15:38:42 pm »

(magari ci scappa qualche incuriosito spettatore in più^^)
image file name: 2kfdea692e7b.gif

Incuriosita spettatrice in più n°1, presente!

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 13, 2008, 15:17:22 pm »
');self.parent.close_insert_pop();" alt="image file name: 2kb696f7ef45.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2kb696f7ef45.gif" border=0>Non te ne pentirai le risate sono assicurate ^_^

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #26 il: Dicembre 13, 2008, 22:24:11 pm »
L'umorismo "dead pan" della puntata in cui sparisce la sacca con gli abiti di scena mi ha fatto cappottare. L'episodio 9 mi è piaciuto solo a tratti: troppa violenza nelle scene con Hinata....

Offline Xyz88

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2008, 20:41:14 pm »
ahahah ma non è possibile sono passati solo 10 minuti del primo episodio e mi sto gia ammazzando dalle risate
credo proprio che lo guarderò anche io
almeno sembra che qui le risate non manchino

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2008, 13:33:10 pm »
Bwaahhahahaah!

L'episodio 10, ingredienti:

1) assurdo cosplay che pare un osceno mix di Steel Angel Kurumi e Pretty Cure con abbondante dose di candeggina sui capelli
2) scena yurissima tra Nami e Ray, ma la gente non ha proprio il senso del tempismo...yaaadaaa! E cmq le porte dovrebbero essere chiuse a chiave nei dorama ogni tanto.....
3) "Perusona dai fan desu" troppo dolce!
3) colpo di scena non del tutto inatteso sull'identità dei membri (e sottolineo "membri") di Animal Crush
4) chi sarà mai la sgnaccherotta nella scena finale?

Insomma, mi è piaciuto da morire! Ho riso rumorosamente dall'inizio alla fine (e il manichino fetish vestito da Babbo Natale mi ha fatto piangere dalle risate!)

Vi prego, se avete riso anche voi rassicuratemi o mi sento una deficiente.....

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #29 il: Dicembre 15, 2008, 14:41:05 pm »
ò__O
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole