• Settembre 30, 2020, 23:16:23 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Tenshi Na Konamaiki (alias Cheeky Angel) [Anime e manga non Yuri]  (Letto 1014 volte)

Offline aleanime

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Cheeky Angel

Storia divertente che parla di un ragazzo trasformato in una splendida ragazza in seguito all'intervento di un Pierrot dispettoso dai poteri magici in grado di esaudire desideri.
Un gruppo di ammiratori di questa ragazza e la sua cara amica, l'unica che si ricorda che Megumi era un ragazzo - in quanto presente all'evento - saranno il gruppo di amici che ci accompagneranno in tutta una serie di avventure.

I disegni dei personaggi femminili, soprattutto riguardo la bocca, mi fanno pensare più ad un manga che ad un anime, ed in questo, secondo me, è mancata un po' di tecnica.

Nota:
Sebbene ci sia qualcosa detto tra le righe non considero questa storia di tipo shoujo ai quindi ho pensato di metterla in questa sezione.

Offline SaintJust

• Full Member
  • Sr. Member
  • Silly Scary Girls freaks me out...
    • Mostra profilo
Re: Tenshi Na Konamaiki (alias Cheeky Angel)
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2008, 19:51:23 pm »
Cnquanta episodi? O_o
Oh cavolo... Ammesso che lo voglia vedere dovrà aspettare un bel po' di tempo... XD
CAFFEINA
...prego...

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2008, 21:26:09 pm »
Passo :P

P.S.: benvenuto :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline cartman666

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2008, 21:31:53 pm »
Sembrerebbe la trama di Kashimashi tale e quale, non mi sembra troppo originale.

Offline SaintJust

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2008, 22:06:38 pm »
mah, in realtà ho spulciato un po' qui e li la trama più approfondita... non mi pare ci prenda poi molto con kashimashi,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

però sono cinquanta bastardissime puntate (il che mi fa anche pensare che ci siano una svaria di puntate del tutto inutili e riempitive) XD
Ma non li fanno più i bei cartoni 12 puntate e passa la paura? XD
CAFFEINA
...prego...

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2008, 22:40:37 pm »

Ma non li fanno più i bei cartoni 12 puntate e passa la paura? XD
Infatti.... non se ne salta più fuori....
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2008, 18:00:30 pm »
Per come è impostato l'anime le 50 puntate non sono poi così pesanti, essendo tendenzialmente una commedia non si sente troppo il bisogno di arrivare alla fine della serie in fretta ma è piacevole godersi le puntate una dopo l'altra facendosi grandi risate ^^ (certi episodi fanno letteralmente morire dal ridere ^^)

P.s. 50 puntate non sono poi molte paragonate ai due anime più lunghi della storia giapponese Sazae-san e Doraemon, iniziati rispettivamente nel 1969 il primo e nel 1979 il secondo, e sono tutt'oggi in onda contando oltre 1700 puntate a testa... tra l'altro Sazae-san è da sempre l'anime più visto in giappone con uno share mai inferiore al 15% .
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline SaintJust

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2008, 23:16:58 pm »
se è per questo io seguo law & order dalla prima serie e mi vanno benissimo le duemillemila puntate che hanno fatto... certo che se le paragoniamo al numero di puntate di sentieri non sono poi molte neanche loro, neanche sommando tutti gli spin-off... ma che c'entra poi? :P

tornando seria...
Ciò non toglie che per i miei standard, soprattutto di tempo, 200, 100 o 50 puntate sono una cifra esorbitante di ore che, visto ciò che ho letto sull'anime in questione, non mi sembrano poi granchè giustificate (apparentemente, ovviamente), o almeno non mi sembra 'sto cartone la cui trama ha necessariamente bisogno di 50 puntate per dipanarsi, visto poi quello che mi dici tu la mia idea di: hanno annacquato il più possibile per allungare la brodaglia, non fa che rafforzarsi, e quindi farmi passare ancora di più la voglia di iniziare a vederlo in un momento in cui ho poco tempo per queste cose... poco tempo che potrei benissimo dedicare a serie plausibilmente meno tirate per le lunghe, e a naso più interessanti.
Ciò non toglie a) che lo vedrò prima o poi. b) finchè non lo vedrò continuerò a pensare che 50 puntate sono troppe per un anime di questo tipo e che parte da questi presupposti. c) magari cambierò idea una volta finito. d) il fatto che non arrivi neanche minimamente ad avvicinarsi al numero di puntate degli anime più lunghi della storia giapponese non ne fa un anime corto o col giusto numero di puntate (personalmente anche al cazador, che mi è piaciuto da morire, avrei tolto 4 o 5 puntate che non servivano quasi a nulla nella timeline principale e avevano il solo scopo di spezzare schifosamente il ritmo, e quello di puntate la metà ne ha... però so' gusti, magari c'è anche chi ne avrebbe volute di più).
CAFFEINA
...prego...