• Ottobre 02, 2020, 00:29:54 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Girlfriends  (Letto 29411 volte)

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
Re: Girlfriends
« Risposta #90 il: Novembre 24, 2009, 17:31:35 pm »

Attendo fiduciosa, per ora, e non credo che il prossimo capitoletto (fissato per il 22 dicembre, tra l'altro) sarà l'ultimo... sensazione... :D

Non credo neanch'io che sarà l'ultimo, sarebbe un po' troppo frettoloso. Però bisogna anche considerare che i volumetti hanno 7 capitoli + un omake, quindi c'è anche il margine di rischio che lo concluda davvero con il prossimo capitolo per fare 4 volumi tondi

Offline Xyz88

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Novembre 24, 2009, 22:44:37 pm »
*_* era ora !!
spero che il prossimo non sia l'ultimo capitolo anche perchè volendo secondo me ci sono ancora tante situazioni da poter affrontare
ad esempio nessuna delle due sa veramente cosa è successo con i rispettivi ragazzi oppure la reazione delle amiche e ovviamente la loro prima volta ci deve essere >_<
ps: ho convinto la mia ragazza a iniziare a leggere qualche manga yuri.... e ora è Girlfriends e sasameki dipendente :P

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Novembre 24, 2009, 23:43:08 pm »

non credo che il prossimo capitoletto (fissato per il 22 dicembre, tra l'altro) sarà l'ultimo... sensazione... :D

Se la sensazione si rivelerà giusta, mettendo da parte la mia immensa e incontenibile gioia, significa che porti bene e che meriti un riconoscimento pubblico per Sensazionale Sensazionista!
Tutto ciò per dire.... ohccomemipiacerebbechecontinuasseperaltrisettecapitoli!!
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #93 il: Novembre 25, 2009, 00:30:35 am »
In realtà, più che semplice presentimento, la mia è una deduzione logica. Mettiamola così: se la sensei vuole finalmente vedere un suo lavoro trasposto in anime non può chiudere ora Girl Friend. Quel poco di esperienza collezionata in questi anni mi fa pensare che ci sia una maggiore propensione, da parte dei produttori anime, ad animare manga non ancora conclusi. E da qui la sensazione che la sensei non chiuderà tanto in fretta GF, non fino a quando, almeno, non ci sarà questa benedetta animazione.

Questo, tenendo presenti tre fattori che possono tranquillamente mandare la mia tesi a farsi benedire: il primo, che ci sia davvero il desiderio da parte di Morinaga di vedere animato un suo lavoro, cosa non del tutto scontata. Però, se questo è davvero uno dei suoi obiettivi, sicuramente GF è l'occasione più grossa che ha per le mani. Ripartire da zero con qualcosa di nuovo e sperare che il futuro lavoro sia animato... sarebbe veramente difficile perché GF ha davvero tutte le carte in regola per essere trasposto: successo, continuità, una trama ben definita...  

L'altro fattore, è il contratto con la casa editrice. Spero vivamente che non sia uno di quei contratti tipici degli shoujo, che prevede la fine della pubblicazione del manga quando la coppia principale finalmente trova una stabilità emotiva. Anche se, se fosse così, c'è comunque da tenere a mente che alla sensei non manca di sicuro la fantasia per inventarsi qualche altro imprevisto, magari intorno ad un insperato ma tanto ben accetto coming out delle due protagoniste :D

E per concludere, l'ultimo è il fattore noia... quel che sappiamo della sensei, è che di sicuro non è abituata a storie lunghe - questa è la prima di una certa portata. Non vorrei si fosse stufata, anche se sinceramente a me non sembra. Come ho detto tempo fa, ho riletto il manga tutto d'un fiato abbastanza di recente e non ho mai avuto la sensazione che ci fossero cali di tono o di ritmo, anzi, tutti i riempitivi sono stati magistralmente usati per tenere i lettori con il fiato sospeso... secondo me GF ha ancora molto da dire...

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #94 il: Novembre 25, 2009, 11:21:31 am »
Aspetto una bella splash page con bacio in primo piano e puttini che svolazzano intorno.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline nagisa.

• Jr. Member
  • **
  • Svitata a tempo ideterminato
    • Mostra profilo
    • Oniyuri
« Risposta #95 il: Novembre 26, 2009, 11:48:47 am »
Quoto quello che ha detto Haruka , spero davvero che la sensei non lasci Girl Friends con il quarto volume, mi piacerebbe davvero poter seguire l'evolversi della loro relazione appena sbocciata, come si dice "Un fiore appena sbocciato ha bisogno di attenzioni per mostrare tutta la sua bellezza" , quindi spero davvero di poter vedere un bel continuo ^^

bisogna fare una petizione per un anime u_u .. XD
森永みるく --- まんがの作り方 --- オクターヴ --- 紅蓮紀 ONIYURI

––––•(-• •-)•–––– http://www.petizionionline.it/petizione/una-ventata-di-gigli-in-italia/3082 ––––•(-• •-)•––––

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #96 il: Dicembre 12, 2009, 12:34:17 pm »
Su Tranquil Spring è disponibile il n. 27...

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline Everett

• Full Member
  • Sr. Member
  • E' un mondo difficile.
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Dicembre 12, 2009, 14:16:23 pm »
Su Tranquil Spring è disponibile il n. 27...

C'era già da un po' su Maki maki...e per fortuna sembra che la situazione si sia finalmente sbloccata O_o era ora!
Oh, maybe you misunderstood. A world without Haruka isn't worth saving.

Just wish you'd try to think for yourself instead. (Ola Salo) Traduzione: pinz p tic.

C n'ama scì sciamaninn, c nan ama scì nan sim scenn.

C'è chi pensa che lo scienziato debba semplicemente osservare ciò che ha davanti, mentre in realtà deve spesso basarsi su un'occhiata sfuggevole, su un particolare colto rapidamente, per provare a decifrare l'ignoto. In questo sforzo occorre anche essere artisti, creativi, poeti.
(Dana Branzei, ricercatrice.)

Offline van°°

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Dicembre 21, 2009, 20:58:30 pm »
22 dicembre quindi?? Oooooh! Era ora!!!! Non ce la facevo più ad aspettare!! Ansiaaaa... fremo dall'impazienza.. fortuna che mancano solo poche ore...  

nicorobin89

• Visitatore
« Risposta #99 il: Dicembre 22, 2009, 22:50:05 pm »
purtroppo ancora niente raw bisogna pazientare

Offline van°°

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Dicembre 24, 2009, 12:50:18 pm »
Oh no.... :(
A questo punto speriamo che il cap. 28 ci arrivi come reagalino di Natale... :)

nicorobin89

• Visitatore
« Risposta #101 il: Dicembre 25, 2009, 12:59:32 pm »
ecco la raw....mai ci sarà un continuo o finisce così?? :-(

http://mangahelpers.com/downloads/read-online/67513/1

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Dicembre 25, 2009, 13:31:16 pm »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #103 il: Dicembre 25, 2009, 21:53:41 pm »
Alla faccia dell'episodio di riempimento...

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Dicembre 25, 2009, 22:09:05 pm »
Ho visto anch'io la raw o_O
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!