• Ottobre 26, 2020, 08:38:33 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Girlfriends  (Letto 29768 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Girlfriends
« Risposta #195 il: Agosto 01, 2010, 11:22:52 am »
è_é mi associo alle proteste di Keru, ecco T___T
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline SaintJust

• Full Member
  • Sr. Member
  • Silly Scary Girls freaks me out...
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: Agosto 02, 2010, 20:56:29 pm »
Domanda: ma il fatto che anche l'url novo di maki maki sia morto è da ritenersi preoccupante?

Comunque mi associo alle proteste...  
CAFFEINA
...prego...

Offline Devil Lady

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: Agosto 08, 2010, 21:49:03 pm »
Uff, ma non è colpa mia se prima non conoscevo questa serie ç_ç

Offline Kerubina

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: Agosto 11, 2010, 08:46:25 am »
Devil Lady... qui non si parla di colpa ma di c...fortuna!! ;)
-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: Agosto 24, 2010, 21:33:10 pm »
Ecco le raw dell'ultimo capitolo:

http://www.mediafire.com/?cblidnla91df4q2

EDIT

E' uscito anche il capitolo in inglese ^^

« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 08:18:42 am da Shane »

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: Agosto 26, 2010, 10:58:42 am »
Finito ora di leggerlo e come dire... mi ha lasciato un po' stranito, come se mancasse qualcosa alla storia. Per carità la storia è bella, piacevole e divertente ma come al 90% degli shoujo ai manca qualcosa, non tanto il coming out pubblico, più ragionevole sarebbe il coming out con i genitori, ma proprio un qualche contatto con la realtà (che in una storia breve non si avverte ma che fa sentire la sua mancanza in una storia un po' più lunga). Come quasi sempre qualsiasi problematica esterna alla coppia è quasi ignorata, quelle che sono le prove più dure, le paure più profonde (l'accettazione della diversità, la paura di non essere accettati, ecc.) che nel mondo reale derivano dall'impostazione della società (che oltretutto in Giappone è ben più opprimente) qui non hanno motivo di esistere, tutti sono comprensivi, tutti accettano tutto.

Non dico che una storia del genere sia brutta o altro, solo che francamente mi aspetto di vedere sia lavori più leggeri sia opere più mature ed impegnate.

Facendo un parallelo con un tabù forse maggiore (sto parlando dell'incesto) in Splendid Love Story (che può piacere o meno, anche questa storia ha i suoi bei difetti, ma non è questa la sede per parlarne) è ben chiara la posizione della società, il disperezzo della gente, la paura dei familiari... in questo contesto la paura dei protagonisti nell'accettarsi così come sono è comprensibile.

Non si può dire lo stesso dei lavori yuri, dove anche i più maturi come quelli della Yamaji non lasciano che intravedere di sfuggita la società reale.

Come ormai vado dicendo da anni credo che sia arrivato il momento per lo shoujo ai di fare un passo avanti verso la maturità che può arrivare solo da una maggiore maturità dei contenuti.
Questo è auspicabile per vari motivi:

1- le trame del 90% delle serie esistenti sono da pubblico adolescenziale, che alla lunga possono stufare un lettore/spettatore più grande, che gradirebbe qualche variazione e trame più adulte;

2- il rischio che il genere si inaridisca in fretta (cosa che a mio avviso sta già accandendo) con il risultato che ci si trovi davanti sempre lo stesso tipo di storia

3- anche a livello di messaggio che si vuole veicolare sarebbe un passo in avanti, storie che iniziano durante l'adolescenza e vanno avanti durante l'età adulta o che sono ambientate durante l'età adulta sono rare, lasciando l'impressione che si tratti di relazioni destinate a finire diventate adulte. Ambientare le storie in un mondo esclusivamente femminile o dove gli uomini sono tutti orchi, o dove tutti sono pronti ad accettare una relazione tra ragazze non fa altro che sminuire la relazione perché in alcuni casi si ha la sensazione che le relazioni instaurate esistano solo perché mancano ragazzi validi mentre in altri non si riesce ad  avvertire la difficoltà della scelta e quindi a provare simpatia per il personaggio (ci sono casi in cui questo è realmente assurdo perché da una parte si vede il personaggio straziarsi per la paura della decisione ma se si vede la società dove si muove non solo non si avverte ostilità per nulla ma tutto viene accettato con una facilità estrema, quando nella realtà anche l'amico/a più intima venuto  conoscenza della cosa ha bisogno di qualche momento per accettare la cosa).

In definitiva la solita storia di Morinaga Milk che mi aveva fatto ben sperare per una maturazione del genere e dell'artista ma che si rivela un "more of the same" (se mi passate un termine più utilizzato in ambito videoludico) con tutti i pro e i contro del caso.
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: Agosto 26, 2010, 12:14:02 pm »
Non posso fare a meno che essere d'accordo con te

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: Agosto 26, 2010, 22:57:51 pm »
quoto totalmente MoD, 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 00:17:03 am da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Devil Lady

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: Agosto 27, 2010, 05:02:53 am »
E così finisce questo splendido manga.

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: Agosto 27, 2010, 14:55:21 pm »

non sapendo esattamente cosa coprire ho coperto tutto
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 00:16:35 am da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #205 il: Agosto 27, 2010, 20:02:59 pm »
Ragazzi, per favore, modificate i vostri ultimi post nascondendo le rivelazioni sulla trama dietro il tasto Spoiler dove non presente? Grazie...
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: Settembre 28, 2010, 21:33:31 pm »
scusate ma questa notizia? http://yasashiisekai.wordpress.com/2009/10/26/manga-omg-girl-friends-might-be-made-into-an-anime-no-friggin-way/

stanno indagando, ma qualcuno sa già qualcosa in più? *ç*

Offline Xyz88

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: Settembre 29, 2010, 11:25:49 am »
anche se moolto in ritardo non posso che quotare totalmente MoD,

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: Settembre 29, 2010, 17:32:31 pm »

scusate ma questa notizia? http://yasashiisekai.wordpress.com/2009/10/26/manga-omg-girl-friends-might-be-made-into-an-anime-no-friggin-way/

stanno indagando, ma qualcuno sa già qualcosa in più? *ç*
Io sapevo che a suo tempo la notizia data dal blog spagnolo di cui  riferisce quest'altro sito, fu smentita a suo tempo come 'bufala'.
Comunque un altro giro d'indagini fa sempre bene...

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: Settembre 29, 2010, 23:25:11 pm »
Che il maki maki ci aiuti pure in quest'impresa... sarebbe davvero un miracolo se diventasse un anime *__*
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!