• Settembre 30, 2020, 23:58:43 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: consiglio culturale per un topino celebrale  (Letto 1027 volte)

Offline sly*

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
consiglio culturale per un topino celebrale
« il: Aprile 26, 2008, 14:09:23 pm »
ahahahah ok ok in partenza vi chiedo pardon per il titolo mi è venuto spontaneo......dehi.....ora cos seria ragazze e ragazzi...salve...è la prima volta che mi avvicino al mondo YURI!!!Sinceramente non ne son molto nè sul fenomeno nè su i vari manga, in quanto solitamente leggo e vedo i classici......spero possiate essermi d'aiuto consigliandomi i vari manga da leggere e sopratutto cosa si intende per YURI??...perchè veramente ho il vuoto dentro di me....mea culpa....ma non vi potevo trovare prima....
...fai come faceva Baudelaire!!!

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: consiglio culturale per un topino celebrale
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2008, 16:03:22 pm »
Sposto l'appello nella sezione più corretta :)

Per risponderti, beh ti direi innanzitutto di provare a procurarti (anche cercandoli su youtube) qualcuno dei seguenti titoli: Maria-sama ga Miteru, Kannazuki no Miko, Mai HiME (e poi se vuoi Mai Otome), Strawberry Panic, Blue Drop e Kashimashi Girls meet Girls. Ci sarebbe anche Simoun, ma la visione te la consiglio solo dopo perché si tratta di un anime leggermente complesso e secondo me di difficile approccio se prima non si è visto qualcosina in giapponese giusto per far l'abitudine al fenomeno del fansub. E come immagino sia chiaro da queste poche righe, nulla di quanto sopra è reperibile in italiano, compreso Kannazuki no Miko che dovrebbe essere licensed, ma di cui non si è vista in giro neanche l'ombra. Però di qualche titolo, vedi Strawberry Panic o Maria-sama ga Miteru, si continuano a trovare gli episodi sottotitolati in italiano :)

Per quanto riguarda i manga: in italiano disponibili ci sono solo Hen e Burst Angel (che non è proprio yuri). Altrimenti se hai abbastanza dimestichezza con l'inglese c'è il sito del gruppo Lililicious che traduce sono manga o one shot a tema. Anche i gruppi di scanlation Maki Maki e Dynasty fanno quasi solo yuri. Io ti suggerisco, da Lililicious le scanlation dei magazine Yuri Hime e Yuri Shimai, oltre a Strawberry Shake Sweet e Kisses, Sighs, and Cherry-Blossom Pink, da Maki Maki ovviamente Girl Friends, da Dynasty le altre scanlation di Yuri Hime.
Buona caccia :)
« Ultima modifica: Aprile 26, 2008, 18:23:41 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2008, 18:39:34 pm »

Sposto l'appello nella sezione più corretta :)

Per risponderti, beh ti direi innanzitutto di provare a procurarti (anche cercandoli su youtube) qualcuno dei seguenti titoli: Maria-sama ga Miteru, Kannazuki no Miko, Mai HiME (e poi se vuoi Mai Otome), Strawberry Panic, Blue Drop e Kashimashi Girls meet Girls. Ci sarebbe anche Simoun, ma la visione te la consiglio solo dopo perché si tratta di un anime leggermente complesso e secondo me di difficile approccio se prima non si è visto qualcosina in giapponese giusto per far l'abitudine al fenomeno del fansub. E come immagino sia chiaro da queste poche righe, nulla di quanto sopra è reperibile in italiano, compreso Kannazuki no Miko che dovrebbe essere licensed, ma di cui non si è vista in giro neanche l'ombra. Però di qualche titolo, vedi Strawberry Panic o Maria-sama ga Miteru, si continuano a trovare gli episodi sottotitolati in italiano :)

Per quanto riguarda i manga: in italiano disponibili ci sono solo Hen e Burst Angel (che non è proprio yuri). Altrimenti se hai abbastanza dimestichezza con l'inglese c'è il sito del gruppo Lililicious che traduce sono manga o one shot a tema. Anche i gruppi di scanlation Maki Maki e Dynasty fanno quasi solo yuri. Io ti suggerisco, da Lililicious le scanlation dei magazine Yuri Hime e Yuri Shimai, oltre a Strawberry Shake Sweet e Kisses, Sighs, and Cherry-Blossom Pink, da Maki Maki ovviamente Girl Friends, da Dynasty le altre scanlation di Yuri Hime.
Buona caccia :)

veramente.... tutte..... le serie...... su dette...... si trovano...... in Ita...... , a livello di titoli anime mi permetto poi di aggiungere Yami to Bōshi to Hon no Tabibito anchesso reperibile in ita via fan...sub....  (nota le due righe qui dette si autodistrugeranno  )
Riguardo i manga mi permetto di aggiungere Love my life e Indigo Blue entrambi trovabili in italiano in fumetteria, che sono però opere molto più pesanti e realistiche degli altri 2 manga consigliati da Haruka, quindi diciamo che al massimo prendili in considerazione dopo che ti sarai gia fatto una certa base.

Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline SaintJust

• Full Member
  • Sr. Member
  • Silly Scary Girls freaks me out...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2008, 20:09:10 pm »
e free soul no? XD
Comunque io nelle opere della Yamaji non c'ho mai trovato nulla di pesante... cioè, alla fine sono tutte opere che che dipingono la realtà dell'omosessualità al femminile in maniera molto realistica ma leggera. Niente drammoni assurdi d'un tempo e cose così. (insomma, niente alla caro fratello ecco XD)
CAFFEINA
...prego...

Offline Kim

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2008, 20:41:35 pm »
In campo manga un altro titolo che, a mio parere, non si può tralasciare è Chirality (anch'esso reperibile in italiano in fumetteria)! Solo tre volumi, ma una scena di sesso a dir poco fantastica! E inoltre per essere sviluppato in così pochi numeri la caratterizzazione dei personaggi è ben curata. Certo, magari non te lo consiglierei come titolo d'esordio...

氷の狼
L'orizzonte degli eventi...