• Settembre 21, 2020, 00:50:10 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: DayDream  (Letto 835 volte)

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
DayDream
« il: Aprile 17, 2008, 11:05:35 am »
Manga scoperto da poco (circa una settimana) di cui ho scoperto ancor più di recente l'esistenza di una serie animata composta da 4 OAV. Il manga è edito da Planet Manga ed è fermo a 9 numeri perchè ha raggiunto l'edizione giapponese ancora in corso.
Trama:
Protagonista della serie è Misaki Saiki, una ragazza in grado di comunicare con gli spiriti. Grazie alle sue capacità fuori dal comune, questa giovane negromante riceve incarichi come agente speciale per casi legati al paranormale. Ma Misaki ha anche un altro lavoro, in un night club sadomaso...
Devo dire che mi aveva intrigata da subito il primo pezzo perchè adoro i personaggi che riescono a vedere gli spiriti (anche se so bene che come cosa è fritta e rifritta), poi però l'avevo scartato per via dell'altro lavoro, ma anche perchè avevo letto le recensioni dei lettori e dicevano che c'erano troppe gag a sfondo erotico. Poi però mi sono ricordata di una cosa detta da MoD nel topic di H2O:

Il fanservice abbonda, come anche momenti più leggeri e comici ma in tutta onestà in questo caso va più che bene, anzi credo sia oltremodo necessario, il perché è semplice:
Secondo il mio modo di pensare esistono due tipi di fanservice, uno che ha la sola utilità di far vedere mutandine, seni, ecc. allo spettatore, l'altro tipo ha invece la funzione di sdrammatizzare l'atmosfera al fine di non renderla troppo triste (tipico esempio è elfen lied nel quale il fanservice ha proprio quest'ultimo scopo)
In H2o il fanservice ha appunto lo scopo di sdrammatizzare e credetemi secondo me è un bene che ci sia e sdrammatizzi un po'...
Così mi sono detta che potrebbe valere la stessa cosa anche con queste gag erotiche. Fatto sta che una volta andata in fumetteria mi sono messa a cercarlo e l'ho sfogliato: il tratto mi aveva colpita fin da quando avevo visto le prime immagini nelle recensioni, e come supponevo le gag servono proprio a smorzare la situazione (a volte mi sono ritrovata a ridere per quanto erano buffe), anche se a volte erano molto spinte e a quel punto non eran più gag. Il motive per cui lo segnalo è la presenza di un personaggio yuri dichiarato di nome Shizue Mikuriya che lavora in una casa editrice (premetto che sono alla metà del quarto volume e questa donna è comparsa solo alla fine del secondo volume e all'inizio del terzo, quindi non so se comparirà ancora). Per quanto riguarda l'anime ancora non l'ho visto, ma dalle immagini direi che è collocato alla fine del primo volume quindi dubito che ci sia Shizue. Il manga è diviso in episodi che apparentemente non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, ma dopo un po' verrà rivelato il filo conduttore che li unisce
Per vedere delle immagini, qui il manga e qui l'anime
Rimetto a voi il giudizio ^^

Offline Kuro

• Full Member
  • Member
  • "Atashi mo Yuki-chan ga... ichiban suki!"
    • Mostra profilo
Re: DayDream
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2008, 12:33:21 pm »
Avevo preso il primo volume anni fa quando era uscito, ma non mi aveva detto niente di particolare.

Qualche mese fa invece mi sono capitate sotto gli occhi delle scan di volumi successivi con delle scene chiaramente yuri, il che ha risvegliato l'attenzione in me ^^
E' da un pezzo che mi riprometto di recuperarlo, però dopo mi dimentico sempre, e al momento ho una marea di manga sul comodino ancora da iniziare (senza contare qualche ristrettezza finanziaria ;_; ), perciò per il momento dovrà attendere...  

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2009, 15:57:46 pm »
Considerazioni dopo il decimo ed ultimo volume

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora una nota tecnica: l'edizione della Planet, come la stragrande maggioranza delle volte, fa schifo e costa un occhio. Ma come si fa a mettere un albo a 7 € quando la qualità lascia a desiderare? Ah............... dimenticavo....................... parliamo della Planet........................ Ha le pagine trasparenti e giallognole e in più il formato è identico a quello degli altri volumi. Il volume 9 costava 4,90 €. L'unica cosa "in più" che ha quest'ultimo volume è la sovraccopertina lucida, mentre le altre erano opache. Ma può costare 2,10 € una sovraccopertina lucida?!?!?!?!?!?! Se non si sono vergognati fino adesso si dovrebbero vergognare dopo questo furto!

Offline nagisa.

• Jr. Member
  • **
  • Svitata a tempo ideterminato
    • Mostra profilo
    • Oniyuri
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2009, 17:18:39 pm »
Quoto lo Spoiler di Shane .. ci ho sperato fino alla fine ma il destino maledetto di Misaki non si poteva cambiare .. cmq bellissimo manga mi e' davvero piaciuto .. spero sempre in un continuo dell'anime .. sperando si aspetta.
森永みるく --- まんがの作り方 --- オクターヴ --- 紅蓮紀 ONIYURI

––––•(-• •-)•–––– http://www.petizionionline.it/petizione/una-ventata-di-gigli-in-italia/3082 ––––•(-• •-)•––––