• Luglio 05, 2020, 11:45:13 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Albero genealogico Yuri  (Letto 14633 volte)

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Re: Albero genealogico Yuri
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2008, 02:56:58 am »

Vi state intrippando anche voi, eh? *_*

Ha un cognome questo personaggio? E di che anno è?

...diciamo che sto provando un seppur vago interesse alla questione da voi sollevata, nonchè ai suoi possibili sviluppi.
Comunque, pur non escludendo a priori che anche i demoni possano avere cognomi (anzi!), questo non mi pare ce l'abbia. Sull'anno, appartenendo alla quinta serie, azzardo un 2003/2004. In ogni caso l'anime è certamente precedente all'uscita di Mai-Hime, sempre anime, naturalmente.

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2008, 14:12:45 pm »
Brava Stich77!!!!!!!!L'hai trovato!!!è Akudoshi il bambino satanico di cui parlavo!!!Secondo me a Nagi somiglia davvero,però non escludo che possa esistere un progenitore per entrambi...chissà
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline Kiyohime

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2008, 17:02:53 pm »
Wow che bella idea questa dell'albero geneaologico.. posso dire anche io la mia? -non aspetto risposta- Propongo sotto la linea di discendenti di Lady Oscar: Rei Asaka alias Saint Just di Oniisama e.. (caro fratello), neh? che ne dite? per me è la stessa attrice ^_^

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2008, 02:25:33 am »

Allora... ho aggiunto Hakudoshi benché non mi risulti che in Inuyasha ci siano componenti yuri, perché tanto la discendenza maschile nell'elenco è così scarsa che ce lo possiamo pure permettere :P

Alita l'ho messa sotto Shizuru perché fisicamente mi sembra molllto più simile a lei che a Shizuma, mentre su Moka-vampira ho un po' di dubbi.

Così a occhio direi infatti che discende da Suigintou di Rozen Maiden (2004, mi pare), e da lì potrebbe discendere anche Shizuma, però non ne sono molto convinta. Kim che ne dice? °_°

Riguardo Saint Just non mi espongo perché non ho esperienza diretta, qualcuno magari può confermarlo? °-°

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 23, 2008, 02:58:59 am »
Dimenticavo: ho anche aggiunto un po' di allegra gente di Otome Wa Boku e di Gokujou Seitokai, di cui mi ero completamente dimenticata, e ora i personaggi non facenti parte di serie che contengono anche solo uno spiraglio di yuri sono segnati con un asterisco rosso.

Qualcuno sa per caso risalire al prototipo 'donna-ninja' più in su di Konatsu di Ranma, magari, o ricorda qualche altra ninja che non ho segnato? Questo considerando che Akira (donna vestita da ninja uomo) deriva chiaramente da Konatsu (uomo vestito da ninja donna).

Altra cosa. Chi ricorda il nome della ragazza di Venus Versus Virus uguale sputata a Natsuki (http://bdf.lfb.it/catalog/images/venusvsvirus03.jpg) e della bionda uguale sputata a Shizuru che troviamo nel Cazador De La Bruja vince un bonbon.

Se poi scopriamo anche da dove vengono Youko di Marimite (*__*) e Rimelda di Madlax... mi rovino: due bonbon!
« Ultima modifica: Marzo 23, 2008, 03:07:59 am da Windter »

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2008, 03:14:31 am »
E farei risalire praticamente tutti i personaggi alla Oscar dalla Principessa Zaffiro, che a sua volta deriva dal teatro Takarazuka, il cui maggior successo di tutti i tempi è il musical tratto da "La Rosa di Versailles" (i.e. Lady Oscar)...tutto si muove su una ruota armonica che rotola su di noi.

Ehrm... stavo rileggendo il thread... non me ne volere neesan, se vuoi picchiami pure, ma se stiamo parlando di caratteristiche esclusivamente fisiche, Sapphire non centra niente con Oscar e le sue discendenti T_T
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2008, 03:50:07 am »

Altra cosa. Chi ricorda il nome della ragazza di Venus Versus Virus uguale sputata a Natsuki (http://bdf.lfb.it/catalog/images/venusvsvirus03.jpg) e della bionda uguale sputata a Shizuru che troviamo nel Cazador De La Bruja vince un bonbon.

1. Mi sembra Ruka (Luca)
2. MELISSA
« Ultima modifica: Marzo 23, 2008, 03:56:46 am da AnimeJap81 »
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2008, 10:39:46 am »
S.Just è davvero discendente di Lady Oscar,non ci piove!Io la aggiungerei alle genealogie!
Ma Vanessa per voi somiglia a Shizuru???Ma la Vanessa che sta con Rosenberg???Sarà...

Offline Kim

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 23, 2008, 11:48:40 am »

[...] su Moka-vampira ho un po' di dubbi.

Così a occhio direi infatti che discende da Suigintou di Rozen Maiden (2004, mi pare), e da lì potrebbe discendere anche Shizuma, però non ne sono molto convinta. Kim che ne dice? °_°

Kim approva approva!!! Moka-vampira ha sicuramente molti punti in comune con Suigintou! Tra l'altro credo che la prima edizione del manga di Rozen Maiden risalga addirittura al 2002, perciò la precedenza di Suigintou su Shizuma (che fisicamente parlando può benissimo appartenere a questo filone) è indiscussa.
氷の狼
L'orizzonte degli eventi...

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2008, 13:03:49 pm »

S.Just è davvero discendente di Lady Oscar,non ci piove!Io la aggiungerei alle genealogie!
Ma Vanessa per voi somiglia a Shizuru???Ma la Vanessa che sta con Rosenberg???Sarà...

E non mi ricordo il nome... parlo della biondazza che sta con lui, che se fisicamente è un clone di Shizuru, in certi momenti parla pure col dialetto del kansai. Quella è Vanessa? Ma non era Melissa?
« Ultima modifica: Marzo 23, 2008, 14:12:59 pm da Windter »

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 23, 2008, 14:12:30 pm »

[...] su Moka-vampira ho un po' di dubbi.

Kim approva approva!!! Moka-vampira ha sicuramente molti punti in comune con Suigintou! Tra l'altro credo che la prima edizione del manga di Rozen Maiden risalga addirittura al 2002, perciò la precedenza di Suigintou su Shizuma (che fisicamente parlando può benissimo appartenere a questo filone) è indiscussa.

Il mio grosso dubbio è: ma Suigintou e compagnia bella non appartengono a quel genere di personaggi che discendono, più in generale, dal loligoth?

Loligoth + capelli bianchi, che di solito stanno ad identificare i personaggi strani/malvagi/non totalmente umani.

E' un po' il motivo per cui non ho inserito il filone delle moekko (vedi yumi, nagisa etc): ha un senso inserirle, hanno davvero qualche caratteristica particolare, o discendono più semplicemente da una moda appartenente al mondo reale, e quindi da lì sono riprese?

@Animejap: LUCA?? Ahahahahah... non me lo ricordavo! Dopo vado a dare un occhio per vedere se trovo il nome originale :P Hai vinto un bonbon!! *O*

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 23, 2008, 14:14:48 pm »

E farei risalire praticamente tutti i personaggi alla Oscar dalla Principessa Zaffiro, che a sua volta deriva dal teatro Takarazuka, il cui maggior successo di tutti i tempi è il musical tratto da "La Rosa di Versailles" (i.e. Lady Oscar)...tutto si muove su una ruota armonica che rotola su di noi.

Ehrm... stavo rileggendo il thread... non me ne volere neesan, se vuoi picchiami pure, ma se stiamo parlando di caratteristiche esclusivamente fisiche, Sapphire non centra niente con Oscar e le sue discendenti T_T

L'ascendenza del ruolo però è indubbia, per quello l'ho inserita.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #27 il: Marzo 23, 2008, 14:29:29 pm »

Loligoth + capelli bianchi, che di solito stanno ad identificare i personaggi strani/malvagi/non totalmente umani.
ANJU!!! Anche lei va in lista eh? è_é
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2008, 20:43:47 pm »
Sono andata a rivedere el cazador ed effettivamente è vero Melissa somiglia a Shizuru,non l'avevo notato e così sono tornata a controllare!Ho scoperto anche un'altra somiglianza sempre nel cazador:La strega,Chappy-sama,somiglia tantissimo ad Alicia di Aria non vi sembra?

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 23, 2008, 22:04:56 pm »

Riguardo Saint Just non mi espongo perché non ho esperienza diretta, qualcuno magari può confermarlo? °-°

L'ascendenza Lady Oscar / Rei Asaka (Saint Just), almeno fisicamente è indubitabile.
Ma come ti manca esperienza diretta? Capolavoro dello yuri è Caro fratello! (Vabbè, qui c'entra la mia adorazione personale e tutto il fangirlismo per ogni cosa che riguarda Oscar. Ma, a parte gli scherzi, nei due manga le due sono identiche (volpona di un'Ikeda!) e le differenze negli anime sono dovuta naturalmente ai due character designer, Shingo Araki e Osamu Dezaki (che tra l'altro curò la ragia di un paio di episodi di Lady Oscar: lì la somiglianza con Saint Just è evidentissima).
...come al solito quando entra in gioco Versailles no Bara vado in bersek. Pardon
« Ultima modifica: Marzo 24, 2008, 00:54:52 am da stich77 »