• Agosto 10, 2020, 17:20:54 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Kuchibiru Tameiki Sakurairo (KTS)  (Letto 2449 volte)

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
Kuchibiru Tameiki Sakurairo (KTS)
« il: Novembre 04, 2011, 07:58:09 am »
Rilasciato il secondocapitolo in inglese di KTS :)

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2011, 13:20:35 pm »
In primavera Girl Friends verrà pubblicato pure in Germania! (Fonte: Blog di Erica Friedman)  

EDIT

Sempre sul suo blog, Erica Friedman ha scritto che la casa editrice americana Seven Seas rilascerà Girl Friends in formato Omnibus.

Commento: .... maremma maiala impestata... quanto odio gli omnibus. Di recente mi servivano i volumi americani di Kashimashi per il gruppo di scan (la capa ha detto che se sono stati acquistati i diritti in America dobbiamo usare i volumi americani sia per le scan che per le traduzioni), così li ho cercati su Amazon.it ma ho trovato solo i numeri 4 e 5. C'erano anche il 2 e il 3, ma costavano un fottio, e c'erano anche gli Omnibus ma per dispetto non li ho presi e ho preso i primi 3 volumi sull'Amazon francese! Quindi per me questa notizia è 'na cosa teribbile! :(

EDIT 2

Rilasciata la raw del terzo capitolo di Kuchibiru Tameiki Sakurairo :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

EDIT 3

Rilasciato il terzo capitolo di KTS in inglese :)

« Ultima modifica: Novembre 30, 2011, 22:53:58 pm da Shane »

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2012, 14:36:40 pm »
Quarto capitolo Raw di KTS (scusate, pesa un po' ma non ho trovato altro) :)  

EDIT

Uscito il quarto capitolo di KTS in inglese :) e la RAW del capitolo 5 (ahimè l'ultimo) :(

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 11:51:36 am da Shane »

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2012, 00:25:36 am »
Da come è finito il 4o capitolo di KTS l'ultimo mi preoccupa un poco.... D:

appena finito di leggere Kimi koi limit. In nove capitoli devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Senza contare che la cosa avviene dopo le superiori (ovvero fuori dal solito clichè studentesse che non capiscono.... blablabla):D
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 00:28:14 am da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2012, 12:33:21 pm »
Rilasciato l'ultimo capitolo di KTS in inglese :(

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2012, 14:09:27 pm »

Letto ed in qualche modo provo emozioni contrastanti: da una parte  sono dispiaciuto che sia finita. Ovviamente quando una storia prende è la prima emozione che si prova. poi c'è la delusione. Delusione per gli sviluppi che non ci sono stati.
. come storia alla fine della fiera non è male. Da un certo punto di vista preferisco HitomixNana a AkkoxMari :P
« Ultima modifica: Marzo 01, 2012, 18:46:30 pm da jaycee »
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2012, 19:48:09 pm »

Letto ed in qualche modo provo emozioni contrastanti: da una parte  sono dispiaciuto che sia finita. Ovviamente quando una storia prende è la prima emozione che si prova. poi c'è la delusione. Delusione per gli sviluppi che non ci sono stati. I genitori che così, a random, perdonano la scappatella e addirittura provvedono ad una casa, i ragazzi che improvvisamente vomitano l'anima... poi c'è la "soddisfazione". Il fatto che queste due sembrano serie nel  loro rapporto e che dopotutto è un lieto fine accettabile. come storia alla fine della fiera non è male. Da un certo punto di vista preferisco HitomixNana a AkkoxMari :P

Ti do ragionissima e mi viene in mente quello che scrisse MoD quando finì Girlfriends:

Finito ora di leggerlo e come dire... mi ha lasciato un po' stranito, come se mancasse qualcosa alla storia. Per carità la storia è bella, piacevole e divertente ma come al 90% degli shoujo ai manca qualcosa, non tanto il coming out pubblico, più ragionevole sarebbe il coming out con i genitori, ma proprio un qualche contatto con la realtà (che in una storia breve non si avverte ma che fa sentire la sua mancanza in una storia un po' più lunga). Come quasi sempre qualsiasi problematica esterna alla coppia è quasi ignorata, quelle che sono le prove più dure, le paure più profonde (l'accettazione della diversità, la paura di non essere accettati, ecc.) che nel mondo reale derivano dall'impostazione della società (che oltretutto in Giappone è ben più opprimente) qui non hanno motivo di esistere, tutti sono comprensivi, tutti accettano tutto.

Non dico che una storia del genere sia brutta o altro, solo che francamente mi aspetto di vedere sia lavori più leggeri sia opere più mature ed impegnate.

Facendo un parallelo con un tabù forse maggiore (sto parlando dell'incesto) in Splendid Love Story (che può piacere o meno, anche questa storia ha i suoi bei difetti, ma non è questa la sede per parlarne) è ben chiara la posizione della società, il disperezzo della gente, la paura dei familiari... in questo contesto la paura dei protagonisti nell'accettarsi così come sono è comprensibile.

Non si può dire lo stesso dei lavori yuri, dove anche i più maturi come quelli della Yamaji non lasciano che intravedere di sfuggita la società reale.

Come ormai vado dicendo da anni credo che sia arrivato il momento per lo shoujo ai di fare un passo avanti verso la maturità che può arrivare solo da una maggiore maturità dei contenuti.
Questo è auspicabile per vari motivi:

1- le trame del 90% delle serie esistenti sono da pubblico adolescenziale, che alla lunga possono stufare un lettore/spettatore più grande, che gradirebbe qualche variazione e trame più adulte;

2- il rischio che il genere si inaridisca in fretta (cosa che a mio avviso sta già accandendo) con il risultato che ci si trovi davanti sempre lo stesso tipo di storia

3- anche a livello di messaggio che si vuole veicolare sarebbe un passo in avanti, storie che iniziano durante l'adolescenza e vanno avanti durante l'età adulta o che sono ambientate durante l'età adulta sono rare, lasciando l'impressione che si tratti di relazioni destinate a finire diventate adulte. Ambientare le storie in un mondo esclusivamente femminile o dove gli uomini sono tutti orchi, o dove tutti sono pronti ad accettare una relazione tra ragazze non fa altro che sminuire la relazione perché in alcuni casi si ha la sensazione che le relazioni instaurate esistano solo perché mancano ragazzi validi mentre in altri non si riesce ad  avvertire la difficoltà della scelta e quindi a provare simpatia per il personaggio (ci sono casi in cui questo è realmente assurdo perché da una parte si vede il personaggio straziarsi per la paura della decisione ma se si vede la società dove si muove non solo non si avverte ostilità per nulla ma tutto viene accettato con una facilità estrema, quando nella realtà anche l'amico/a più intima venuto  conoscenza della cosa ha bisogno di qualche momento per accettare la cosa).

In definitiva la solita storia di Morinaga Milk che mi aveva fatto ben sperare per una maturazione del genere e dell'artista ma che si rivela un "more of the same" (se mi passate un termine più utilizzato in ambito videoludico) con tutti i pro e i contro del caso.

« Ultima modifica: Febbraio 29, 2012, 08:21:11 am da Shane »

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Kuchibiru Tameiki Sakurairo (KTS)
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2012, 21:22:06 pm »
Solo per avvisare che ho diviso il topic, così KTS ha un posto tutto suo :)

Ho letto velocemente le vostre risposte, e mi sembra ci sia qualche spoiler sulla trama... Potreste ridarci un'occhiata e nasconderli sotto il tag? :)

Graaaaaaaaassieeeeeeee...

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2012, 21:41:26 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 29, 2012, 08:21:30 am »
Ops, hai ragione ^^' Rimedio subito :)

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2012, 08:58:25 am »
Ciioè... ma quanto sono belle le cover dei due volumi?! :D

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2012, 15:29:12 pm »
mi vien voglia di comprarli ç__ç