• Ottobre 01, 2020, 01:26:57 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Chirality  (Letto 1147 volte)

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
Chirality
« il: Dicembre 31, 2007, 03:24:51 am »
Personalmente è uno dei pochi manga yuri editi in Italia che non ho letto, per chi come me si fosse perso ai tempo l'edizione della starcomics, a breve la jpop pare lo ristamperà; maggiori info su:
http://www.j-pop.it/manga/chirality_intro.htm
Per il resto visto che manca un topic su questo manga, chi l'avesse gia letto magari può lasciare qui un commento, sarebbe cosa gradita
Ciao    
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Re: Chirality
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2007, 10:53:14 am »
Ciao Lanim!!!Io Chirality me lo sono comprato x Natale e lo sto leggendo...x ora ho visionato solo il primo volume e...MI PIACE UN SACCO!!!
Premetto che non sono un'intenditrice di manga(tuttalpiù lo sono di anime)e che appunto sono solo all'inizio,ma,come dire,mi ha colpita subito Carol!!
A prima vista mi sembra proprio un bel personaggio,immediatamente ben delineato.Continuerò con la lettura e poi sarò in grado anche di dire qualcosa di + su trama e personaggi...x il momento mi sembra avvincente.A PRESTO!
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2007, 17:58:23 pm »
Chirality è schizzato subito ai primissimi posti dei miei manga preferiti per una ragione molto semplice: la miglior scena di sesso che abbia mai visto in un manga non dichiaratamente hentai e migliore di quanto non si veda nel 90% degli hentai. E poi la classica trama alla "Io ti salverò" che a me piace da morire...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Kuro

• Full Member
  • Member
  • "Atashi mo Yuki-chan ga... ichiban suki!"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2008, 15:43:32 pm »
Letto un po' di tempo fa, il sentirne riparlare mi farebbe voglia di ripigliarlo fuori e darci una nuova letta :)

Mi era piaciuto il bel rapporto che c'è tra le due protagoniste, amore e sacrificio, bello.
Storia generale molto semplice, quasi un pretesto per mostrare azione (che però è stata la cosa che ho apprezzato di meno) e belle ragazze (spesso molto poco vestite).

L'edizione della Planet però, sempre se i miei ricordi sono esatti, mi aveva fatto un po' storcere il naso su alcuni dialoghi. Carol ha i geni di entrambi i sessi, ma appare per il 95% della storia in forma di donna, ciononostate in molti dialoghi si parla di "lei" al maschile, e a volte il passaggio da pronomi e aggettivi maschili a femminili (o viceversa) avviene più volte anche nella stessa scena...

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2008, 16:04:08 pm »

Di Chirality ho un gran bel ricordo...
Pur essendo un manga, ed io ammetto che ho il vizio di affezionarmi molto di più agli anime che non ai prodotti cartacei, ricordo che il modo in cui è stato costruito il crescendo narrativo mi aveva piacevolmente sorpresa. Di per sé, se l'autore avesse voluto, avrebbe potuto "liquidare" l'intera storia con un solo volume, mentre ricordo con piacere la precisione e meticolosità nel raccontare la storia delle due protagoniste, storia che proprio perché si dipana su più volumi riesce a catturarti e a farti "affezionare" a Shiori e Carol nonostante tutto. Sarà che raramente sono riuscita a legarmi a dei personaggi di un manga che poi non abbia avuto una controparte animata (a parte proprio Chirality e Pieta), sarà che di solito i manga autoconclusivi hanno un ritmo ben diverso, molto più elevato (gli stessi manga di Mai-HiME e Kannazuki no Miko, ad esempio, in quanto ad approfondimento di trama a Chirality lustrano appena le scarpe), fatto sta che tutta questa serie di cose mi aveva lasciato un'ottima impressione del manga di Urushihara.
Tra l'altro, caratterizzato da un'ottima gestione dell'atmosfera...

SPOILER A SEGUIRE

... al punto che, almeno per quel che mi riguarda, per tutto l'arco della storia ho avuto addosso la sensazione incombente di tragedia. Ammetto di aver tirato un enorme sospiro di sollievo alla fine della lettura... e questa capacità di trasmettere emozioni - perché anche il sollievo da dramma scampato lo è - beh la dice lunga sulla qualità del manga in questione.

FINE SPOILER

In definitiva, bello, bello, bello. E poi è uno dei pochi tesori che troviamo tradotti in italiano. Insomma, da non farselo scappare, ecco!

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2008, 11:23:35 am »

SPOILER A SEGUIRE

... al punto che, almeno per quel che mi riguarda, per tutto l'arco della storia ho avuto addosso la sensazione incombente di tragedia. Ammetto di aver tirato un enorme sospiro di sollievo alla fine della lettura... e questa capacità di trasmettere emozioni - perché anche il sollievo da dramma scampato lo è - beh la dice lunga sulla qualità del manga in questione.

FINE SPOILER

In definitiva, bello, bello, bello. E poi è uno dei pochi tesori che troviamo tradotti in italiano. Insomma, da non farselo scappare, ecco!

Dopo aver divorato Chirality,mi trovo a condividere le opinioni di Haru e di tutti altri voi.è davvero un bel lavoro,con un bel lieto fine ke però non si dilunga in dettagli inutili e sdolcinati.La caratterizzazione psicologica delle due protagoniste è ben fatta,anche se personalmente non avrei schifato un pò di informazioni in + sulla vita precedente l'incontro di Shiori e Carol.
In definitiva non c'è stato niente di questo manga che mi abbia infastidita,tutte le mie considerazioni sono positive e lo consiglio veramente a tutti!!

Offline Nika-chan

• Full Member
  • Member
  • I <3 Yuri..!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2008, 13:58:06 pm »
Ah, mi ricordo di questo manga... l'ho letto anni fa :/ però non era ancora in ita allora l'ho "letto" in francese!! Diciamo che ho solo guardato le immagini T_T ...Cercherò di reperirlo... ^^

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2008, 14:30:41 pm »
Tranquilla Nika-chan è altamente reperibile!Io l'ho trovato in fumetteria edizione completa senza neanche doverlo ordinare!