• Settembre 21, 2020, 01:43:19 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Gokujou Seitokai  (Letto 752 volte)

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Gokujou Seitokai
« il: Dicembre 28, 2007, 22:22:57 pm »
Oggi è una giornata un po' particolare, purtroppo il dolore lancinante alla mano destra dovuto alle troppe ore di disegno mi impedisce di disegnare e così mi sono ritrovato a passare qualche ora in compagnia di una anime che volevo vedere da un po di tempo. Parlo di            Gokujou Seitokai  quello che normalmente è considerato un incrocio tra Marimite e Azumanga Daioh. Un anime molto leggero e divertente anche se qualche spunto un po' più serio lo si ritrova qua e là. I rapporti yuri vengono considerati subtext, ed in linea di massima è così ma in alcuni casi sono anche molto più espliciti. Menzione speciale merita pucchan pupazzo che viene animato dalla protagonista che sembra dotato di vita propria (e forse è proprio così).
Se volete guardare un anime leggero e divertente ma con un tocco yuri vi consiglio di vederlo ^_^

Chi l'ha visto non sia timido e ne parli tranquillamente ^_^
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gokujou Seitokai
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2007, 05:51:52 am »
Molto bello, divertente.
Pucchan è il magnifico mattatore che rende la serie meritevole di un'occhiata.
Io adoro anche la tizia nippo/americana, l'autista, di cui ora mi sugge il nome: lapidarie le sue parole.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2007, 16:36:12 pm »
In certe cose Gokujo è geniale. Credo che non dimenticherò mai la faccia di Nanaho quando viene ritrovato il neonato e tutte a darle addosso chiedendole con chi avesse avuto una relazione segreta e messa al mondo quella povera creatura. Esilarante.
Tra l'altro, è davvero l'esaltazione del subtext all'ennesima potenza, quasi peggio di Marimite XD
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2007, 20:22:41 pm »
Ho finito di vederlo oggi (anche perché purtroppo il dottore mi ha detto di lasciare a riposo la mano per almeno 5 o 6 giorni ç__ç). Posso dire bello proprio bello, mi chiedo perché viene considerato un anime anonimo, d'accordo non è un capolavoro ma molto meglio di altri lavori. Primo punto a favore la mancanza totale di fanservice, cosa ormai sempre più rara, piacevolissimo da guardare ed in grado di farti ridere di gusto come pochi altri prodotti, la presenza dello yuri (talvolta giocandoci anche sopra...come dimenticarsi payapaya lol ^_^). Belli poci anche gli episodi più drammatici... insomma vale la pena guardarlo...anche solo per la scena tra Kaori e il pupazzo Lance (Lance: mi sono divertito l'altra sera! Risposta di Kaori (arrossisce imbarazzata): Baka...  Indimenticabile ^_^)

Poi lo ammetto avevo visto da poco Air (serie, oav e movie) e chi l'ha visto sa quanto sia drammatica quella serie (ho pianto tantissimo) quindi  un prodotto allegro ci voleva ^_^
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Horo-kun

• Full Member
  • Sr. Member
  • Avvocato del diavolo
    • Mostra profilo
    • Il mio LiveJournal
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2007, 03:31:48 am »
Subtext? SUBTEXT?!?

*ahem* <--- Probabilmente spoiler per chi ancora la deve vedere

Se la mia è ignoranza fa niente, ma comunque...  
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2007, 03:33:50 am da Horo-kun »
-Between the velvet lies
there a truth that's hard as steel.
The vision never dies,
life's a neverending wheel...-

Ronnie James Dio