• Ottobre 01, 2020, 00:28:22 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: consigli  (Letto 990 volte)

Offline Sylar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
consigli
« il: Novembre 28, 2007, 23:36:04 pm »
Ciao...vorrei chiedervi qualche titolo di anime e manga yuri da vedere-leggere e sapere per quale motivo lo consigliate... insomma quali emozioni vi suscita, grazie  :)
...L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento. La morale perde significato. La lotta fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: sopravvivere o soccombere...

Offline trapnest

• Member
    • Mostra profilo
Re: consigli
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2007, 23:58:15 pm »
Ti posso consigliare per quanto riguarda le  anime ma non manga in quanto ne ho solo uno cioè Utena.
intanto faccio una distinzione tra i manga a tema yuri a sfondo scolastico e quelli fantasy.
A sfondo scolastico senza ombra di dubbio Maria sama ( anche se un pò pudico) è bellissimo i personaggi sono esaminati sotto ogni profilo e poi kamshi girl meets girl anche questo bellissimo con al centro il triangolo amoroso e fino alla fine non sai quella che sarà scelta, poi strawberry panic questo anime è bello perchè esplicito è proprio uno yuri senza ombra di dubio  ma il tema è un pò prevedibile.Non ti consiglio Otome wa boku ni koishiteru è un pacco almeno secondo me, mi ha annoiato e solo per inerzia sono andata avanti fino alla fine. Per le anime fantasy è bellissimo mai Hime e Mai otome anche se qui lo yuri non è proprio esplicitissimo, poi Yami to boushi to hon no tabibito la fine è bellissima anche se triste. inoltre simoun anche se è molto bello io non riesco a comprenderlo a fondo in quanto l'ho in giapponese senza sottotitoli altrimenti potrebbe essere il migliore per storia e pre yuri..Ora è uscito Blue drop con il quale sto morendo dalla curiosità, sono arrivata alla puntata 3 e sto aspettando le altre sottotitolate.

Offline Raven

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2007, 00:23:03 am »
Io ti consiglio a occhi chiusi quella meraviglia di Kasimasi. E' un anime dolce e puccioso che ti prende e non ti lascia più ^_^ veramente molto bello. A livello manga ti consiglio Pietà, lo sto leggendo in questi giorni (anche se è un martirio farlo su PC... è in questi casi che vorrei sapere il giapponese) non potrei spiegarti il perchè a parole.... è strano, mi dà delle belle sensazioni, e poi il tratto è decisamente accattivante, deciso, intenso

Offline Sylar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2007, 00:04:55 am »
grazie mille ragazzi, cercherò subito questi titoli :)
...L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento. La morale perde significato. La lotta fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: sopravvivere o soccombere...

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2007, 00:52:46 am »
E di marimite prendi tutto..anime,OAV,manga,fanfic...non è possibile non rimanerne conquistati.....
E aggiungerei Caro fratello,ma inizia con l'anime..è piùintenso,lascia delle sensazioni indescrivibili,come dire...un incubo dolcissimo non saprei come esprimermi,lascia sconvolti,ma contemporaneamente ti commuove fino alle lacrime per la sua poeticità....

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2007, 22:55:26 pm »
Come anime oltre quelli gia detti, mi sento di consigliarti Kannazuki no miko(si sono sul mulo i sottotitoli in Italiano tra l'altro); qualche mecha di troppo, ma è uno degli yuri più romantici e profondi che siano mai stati fatti, per molti aspetti è stato innovativo, uno su tutti, è il primo anime davvero yuri a chiudersi con quello che, senza dubbio alcuno, è un happy end(oltre che con uno degli ultimi episodi più strappalacrime che abbia mai incrociato)
A livello di manga ti consiglio Hen, forse un pò ecchi(che poi non è che di per se sia un diffetto  ), ma è davvero un manga yuri come pochi, che alterna sapientemente momenti più umoristici a momenti sentimentali inaspettatamente profondi, unico vero difetto forse, è che sul finale concede più pagine del dovuto ad altri personaggi, che forse era meglio avessero un ruolo minore. Ultimo dato, è lo yuri più lungo mai uscito in Italiano.

Infine sempre come manga ti consiglio l'oneshoot di Love my life, registro meno divertente di Hen e meno romantico di Kannazuki no miko, ma tutto il fascino di un opera più matura e realistica, che mostra alcune situazioni, problemi e tematiche, alcuni specificatamente effetti dell' essere omosessuali nel mondo di oggi(o quanto meno nel giappone di oggi, ma la differenza non è poi troppa), altre invece facilmente estendibili a tutti; anche questo è uscito in italia, in un volume unico di 200 pagine circa.

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 08:55:09 am da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Sylar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2007, 00:41:05 am »
Sophie-chan mi sto procurando tutto su marimite, di Caro fratello per ora ho solo il manga, ma visto le sensazioni che mi hai descritto cercherò anche l'anime. Lamin grazie anche a te ho seguito il tuo consiglio e ho trovato tutti i volumi di Hen, mi procurerò anche Love my life.  :)