• Settembre 26, 2020, 13:34:01 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lista anime e manga yuri (ed affini)  (Letto 37304 volte)

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
Re: Lista yuri (ed affini)
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2007, 14:58:09 pm »
Per quanto concerne i seguenti titoli:

SE Lain: Alice è innamorata del suo professore. Lain è innamorata di Alice. Il suo non è un sentimento meramente amicale per Alice, anzi è tanto vero che prova un innamoramento - anche se inconsapevole per gran parte della storia - che molti degli avvenimenti che fanno precipitare tutta la trama verso il finale sono conseguenza diretta dell'innamoramento di Lain per Alice. E poi...SPOILER...dovreste averlo capito che negli anime i silenzi sono più importanti di quello che viene proclamato, perché tutta la società giapponese è impostata così. L'inconscio di Lain - nella versione "Lain cattiva" - è chiaramente geloso dell'innamoramento di Alice per il professore, al punto di intrufolarsi nella sua stanza e spiarla mentre si masturba pensando al prof., per poi vendicarsi sputt...ndo l'amica in rete. L'inconscio di Lain se ne sarebbe stato tranquillo a casa sua, se non fosse stato geloso, e non si è gelosi di un'amica (invito al riguardo alla lettura di qualche intervista ad Abe). E poi, diavolaccio, Lain nella puntata finale cerca di baciarla.....volevate che andasse in giro col cartello "rezu" appeso al collo?!?

Gunslinger: I personaggi yuri emettono vibrazioni yuri e Triela vibra da morire. La serie non ha nulla di yuri, il personaggio sì. Se non "percepite" nulla dal personaggio, nulla vieta che altri possano e che sentano che il titolo debba essere considerato almeno un "segnale di fumo". In linea teorica, nemmeno Lady Oscar è uno yuri, ma nessuno ha mai messo in dubbio che Oscar sia un personaggio yuri, anche se alla fine fa sesso con Andrè.

Ghost in the Shell: Motoko è lesbica e stop. Chi ha letto il manga sa. L'anime non basta per esprimere un giudizio netto su un personaggio. Come Jo e Meg in Bakuten: non si capisce l'intensità del rapporto se non si è letto il manga.

Stellvia: Idem con patate. Yayoi/Ayaka è una delle coppie più belle che abbia mai visto. Molti reputano non sia una coppia yuri solo perché non si baciano e non stanno lì a proclamarsi amore eterno. All'apparenza sono solo amiche.
SPOILER...anche quando esclamano "anche io voglio volare con te" è solo una dichiarazione di amicizia...peccato che l'espressione che usano nell'originale giapponese è IDENTICA a quella comunemente usata per "vorrei fare l'amore con te", anzi "vorrei avere un orgasmo con te". Quindi.....

Se ci si ferma all'apparenza nessun titolo che non abbia l'etichetta yuri dovrebbe essere nella lista....

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Raven

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2007, 21:07:47 pm »
Scusate divido il post... non so perchè ma non mi toglie il quote dalla prima pate

Gunslinger:I personaggi yuri emettono vibrazioni yuri e Triela vibra da morire. Laserie non ha nulla di yuri, il personaggio sì. Se non "percepite" nulladal personaggio, nulla vieta che altri possano e che sentano che iltitolo debba essere considerato almeno un "segnale di fumo". In lineateorica, nemmeno Lady Oscar è uno yuri, ma nessuno ha mai messo indubbio che Oscar sia un personaggio yuri, anche se alla fine fa sessocon Andrè.

Ok mi sta benissimo. Non pretendo affatto che le nostre visioni coincidano, anzi ^^. La mia opinione comunque non cambia

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2007, 22:30:32 pm »
Ragazzi, niente flames in forum, per favore :)
Allora, per chiarezza, cosa vuol dire relazioni in subtext? Vuol dire che quel che traspare - quando traspare - sta dietro al testo, cioè non è qualcosa di esplicito, e potrebbe tranquillamente essere solo nello sguardo di uno spettatore, o di una ristretta cerchia di spettatori.
Nessuno sta dicendo che Lain, Ghost in the Shell o Gunslinger Girls sono yuri (in blu). Ma si sta sottolineando che qualcuno ci vede dietro delle relazioni (o dei personaggi) tali - o presunti tali. Per questo, credo che lascerò le serie fra quelle elencate per subtext (in grigio), in modo che chi ha voglia di guardare altro - perché non gli piacciono le relazioni esplicite, o magari perché ha finito tutto lo scibile yuri esistente e vuole andare a caccia di quei piccoli segnali che sono sparpaglati in miriadi di titoli che con lo yuri hanno a volte anche poco a che fare - possa decidere secondo coscienza.
« Ultima modifica: Novembre 12, 2007, 22:32:36 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2007, 23:14:51 pm »
Per Gunslinger girl non saprei... in tutta onestà io aspetto la seconda serie (ormai è ufficiale ci sarà la seconda serie).
A prescindere dalla componente yuri gunslinger girl va visto... è forse una delle più belle mai realizzate... di un'intensità superlativa... non ho niente contro le serie più leggere e divertenti (anzi sono piacevoli da vedere) ma per me le migliori sono quelle che fanno riflettere (ad esempio Saikano titolo ita Lei l'arma finale....non è un titolo per tutti ma c'è una scena che mi ha toccato il cuore...la più dolce e la più triste scena che io abbia mai visto....nella puntata 9....chi l'ha visto sa di che parlo)
scusatemi il piccolo ot torno in topic....Zero no tsukaima 2 a mio avviso non è yuri e nemmeno in subtext....l'ho rivisto tutto ma non ho trovato nulla in quel senso...
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2007, 02:07:05 am »

Per Gunslinger girl non saprei... in tutta onestà io aspetto la seconda serie (ormai è ufficiale ci sarà la seconda serie).
A prescindere dalla componente yuri gunslinger girl va visto... è forse una delle più belle mai realizzate... di un'intensità superlativa... non ho niente contro le serie più leggere e divertenti (anzi sono piacevoli da vedere) ma per me le migliori sono quelle che fanno riflettere (ad esempio Saikano titolo ita Lei l'arma finale....non è un titolo per tutti ma c'è una scena che mi ha toccato il cuore...la più dolce e la più triste scena che io abbia mai visto....nella puntata 9....chi l'ha visto sa di che parlo)
scusatemi il piccolo ot torno in topic....Zero no tsukaima 2 a mio avviso non è yuri e nemmeno in subtext....l'ho rivisto tutto ma non ho trovato nulla in quel senso...

Io non ho ancora capito il senso di Gunslinger Girl °_° Sto ancora aspettando la storia! °_°

Detta la cretinata delle due e zero sei di notte, posso asserire che anche io ho sentito che gli autori hanno dichiarato che Makoto Kusanagi sicuramente non è eterosessuale.
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2007, 13:53:56 pm »
Segnalerei anche Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch e anche il suo seguito (titolo uguale solo che che alla fine c'è "Pure") più l'anime che il manga, minimo come anime con relazioni yuri in subtext, però penso che sia più adatto anime che presenta una storia yuri al suo interno. Per essere più precisi riguarda le Black Beauty Sisters. Il motivo è presto detto: fin da quando sono comparse (episodio 27) erano un po' ambigue (tant'è vero che io e mia sorella le abbiamo subito ribattezzate "Incesto Sisters" XD), ma poi ho visto l'episodio originale per caso (senza censure) e mentre cantavano e facevano il relativo balletto c'è stato un quasi bacio
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 13:55:38 pm da Shane »

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 27, 2007, 00:02:18 am »
Mi era sfuggito questo elenco, davvero utilissimo e completo(anche se poi sfogliando il forum bene o male i nomi saltavano fuori quasi tutti), dico solo 3 cose, ad Haru la scelta se inserirle/correggerle o meno
1) Ma manca HEN o sbaglio? (il primo che mi dice che è un hentai e non uno yuri lo uccido  )
2) In generale suppongo la lista si riferisca maggiormente a opere che abbiano una versione animata, altrimenti sarebbe da aggiungere Love my Life, mi sembra evidente
3) Ciel se è quello che conosco io, è l'ennesimo caso di un rapporto di amicizia in cui si cerchi in maniera a mio giudizio forzata, di vederci una componente yuri.

Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #22 il: Novembre 27, 2007, 00:06:46 am »
Punti 1 e 2 sistemati :)
Per Ciel, non so... non riesco a pronunciarmi. In forum mi era sembrato che fossero in diversi a sostenere la tesi yuri.
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 27, 2007, 00:17:36 am »
Non per essere la classica rompi P. o B. a piacimento, ma Haruka come mai Sisters of Wellber non è segnalato?
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2007, 00:24:07 am »
Me ne sono accorto e ricordato solo ora, Hen in realtà c'era gia, solo che lo hanno segnalato col nome" secondario" cioè "strange love" (personalmente leverei questo e lascerei Hen, in Italia tutti lo conoscono con questo nome),  poi mi sono accorto di un altra possibile mancanza, in grigio non ci sarebbe da aggiungere Karin?      
« Ultima modifica: Novembre 27, 2007, 00:44:44 am da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Sylar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2007, 00:45:53 am »
Questa lista è davvero utile per chi come me sta muovendo i primi passi nel mondo yuri, grazie Haruka  :)
...L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento. La morale perde significato. La lotta fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: sopravvivere o soccombere...

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #26 il: Novembre 27, 2007, 00:57:28 am »
:P e di che? Io mi son limitata a copiarla da sai.com...
Aggiunto Karin.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2007, 01:06:27 am da Haruka »

Offline Nika-chan

• Full Member
  • Member
  • I <3 Yuri..!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 28, 2007, 12:31:29 pm »
Mmm...posso chiedere qui per un consiglio?
^^ Dunque... innanzitutto vorrei chiedere quali manga shoujo-ai e yuri sono usciti in Italy, e la mia seconda domanda... quali posso trovare in giro? ^^ Grazie
(ho provato a guardare nella lista...e cercato sull'enciclopedia multimediale wikiwiki però... alcuni nn li ho proprio trovati...quindi vorrei avere un vostro aiuto...se possibile)
p.s. non ho trovato angel dust T_T sto quasi in crisi

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 30, 2007, 00:48:28 am »

Mi era sfuggito questo elenco, davvero utilissimo e completo(anche se poi sfogliando il forum bene o male i nomi saltavano fuori quasi tutti), dico solo 3 cose, ad Haru la scelta se inserirle/correggerle o meno
1) Ma manca HEN o sbaglio? (il primo che mi dice che è un hentai e non uno yuri lo uccido  )
2) In generale suppongo la lista si riferisca maggiormente a opere che abbiano una versione animata, altrimenti sarebbe da aggiungere Love my Life, mi sembra evidente
3) Ciel se è quello che conosco io, è l'ennesimo caso di un rapporto di amicizia in cui si cerchi in maniera a mio giudizio forzata, di vederci una componente yuri.

[MOD: SPOILER DA CIEL E CODE GEASS]

In effetti qualcosa di esplicito proprio non c'è,ma nella relazione che si viene a creare fra le streghe "sorelle",il fatto di essersi trovate,il fatto di affidare la propria vita nelle mani dell'altra..beh,è inevitabile vederci parecchio subtext yuri....

Nell'ultimo numero,poi,Ivien ,la protagonista,piangeva disperata perchè era stata separata dall'amata Lariette e attende trepidante il suorisveglio al suo capezzale pregandola intensamente di non lasciarla mai perchè le sarebbe impossibile vivere senza....

C'è poi una coppia di "cattivone" parecchio ambigua..ricorda molto le omologhe di Strawberrry Panic...

Approfitto per aggiungere alla lista degli anime con componenti yuri Code Geass uscito un anno fa in Giappone...

E' un anime mooolto particolare che ha come tema l'invasione del Giappone da parte dell'Inghilterra in un improbabile futuro....

Bene...c'è una relazione parecchio sospetta fra 2 delle figlie del re d'Inghilterra e una di queste ultime, Euphemia è indiscutibilmente amata da una studentessa che è stata salvata da lei(c'è pure una scena piuttosto forte a proposito,in cui lei....beh...si masturba davanti a una sua foto..... )

[MOD: FINE SPOILER DA CIEL E CODE GEASS]
« Ultima modifica: Novembre 30, 2007, 01:41:42 am da Haruka »

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2007, 11:44:46 am »
Piccolo OT
I Giapponesi sono fissati con l'Inghilterra...anche in Yapoo il bestiame umano si parla di un futuro in cui come razza dominante c'è quella anglosassone...Italia=arte Inghilterra=dominazione??

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù