• Settembre 30, 2020, 22:51:10 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Read or Die  (Letto 741 volte)

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Read or Die
« il: Ottobre 28, 2007, 22:24:21 pm »
Vabbè, visto che ho gettato il sasso (nel topic dedicato alla segnalazione nuove uscite), il thread provo ad aprirlo io (e spero di aver controllato bene che non ce ne sia già uno). D'altra parte con la penuria di shoujo-ai e yuri di questi tempi, magari parlare di un anime più vecchio può essere un modo per ingannare il tempo in attesa di tempi migliori.
A me RoD (OAV e serie) è abbastanza piaciuto e tutto sommato la componente yuri è abbastanza esplicita in entrambe le serie. è un buon anime con una discreta trama e con una bella psicologizzazione e evoluzione dei personaggi. Ma devo ammettere che nella mio giudizio influisce molto l'ambizione di diventare un Master nell'uso della carta!
D'altra parte credo che il personaggio meglio riuscito sia Nenene Sumiregawa: anche qui c'è del personale, dal momento che i suoi tormenti letterari a volte mi ricordano i miei davanti alla mia tesi. Ma la trasandatezza di Yomiko Readman e la sua passione per i libri mi hanno conquistata.
L'unico difetto, per me, (e mi riferisco alla serie TV) è forse una eccessiva frammentazione della continuity narrativa: come spesso accade in serie lunghe spesso ci sono episodi che davvero sembrano essere buttati lì per raggiungere il giusto numero di puntate.
Ammetto che il mio giudizio sia troppo condizionato dai miei interessi personali, ma, a guardarla oggettivamente, credo che uno sguardo valga la pena di darlo.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2007, 22:26:19 pm da stich77 »

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
Re: Read or Die
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2007, 23:35:16 pm »
Il manga è meno yuri dell'anime e a tratti l'ho trovato noioso. La mia ragazza lo adora e forse è arrivato il momento di vedere con i miei occhi com'è...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2007, 21:47:03 pm »
Solita sfiga la mia... pensavo che quel che avevo fosse subbato english... invece nisba.... UFF!!!!!
Animejap81 = Rag. Ugo Fantozzi....
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2007, 21:54:01 pm »
Allora ho visto questa "mini" serie di 3 OAV di ROD e devo dire che mi è piaciuta nonostante come detto non avessi i sub. Anche per me la componente yuri c'è eccome!!!!! C'è una bella atmosfera fra le due protagoniste, che per un po' mi ha fatto dimenticare l'astinenza da yuri (Blue Drop e El Caz a parte).
P.s. Grazie per la vs solita assistenza e pazienza....
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!