• Settembre 29, 2020, 01:52:35 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Blue Drop  (Letto 14833 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Blue Drop
« il: Ottobre 07, 2007, 19:52:26 pm »
Mi ero ripromessa di scrivere due righe nel blog, ma come immagino avrete capito tutti, non ho neanche il tempo per respirare, di questi giorni... gomen :S
Il thread in forum, però, è quantomeno dovuto. Il manga viene tradotto dal gruppo Lililicious e Blue Drop, on air dalla settimana scorsa, promette scintille, yuri parlando.
Come al solito, staremo a vedere :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
Re: Blue Drop
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2007, 21:27:27 pm »
Il manga l'ho letto ed è yuri, non c'è dubbio... l'anime, boh... io credo proprio di sì!
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2007, 23:33:41 pm »
Dopo il sorpresone di Venus Versus Virus diciamo che aspetto a gridare al miracolo. Anche se la sigla finale... mah, mah, vedremo. Anche la sigla di VVV alludeva, e abbiam visto tutti che fine ha fatto.

Il primo episodio è uscito senza colpo ferire, alcune buone trovate di fotografia (belle le scene con gli uccelli) e ottimi suoni. Aspetto i prossimi per dare un giudizio più sostanzioso :P
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2007, 15:57:14 pm »
E finalmente ho visto il primo episodio e mi permetto di sbilanciarmi un pochino: per me Blue Drop è una serie yuri fatta e finita, forse la prima "vera" serie yuri del 2007, dai tempi di Simoun/Strawberry Panic. E ci aggiungo un bel: era ora.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 16:40:54 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2007, 16:45:37 pm »
Avevo già scaricato il primo episodio appena rilasciato...(va beh io scarico praticamente tutti i fansub inglesi ed italiani esistenti....dai proprio tutti no ma buona parte si...) finalmente sono riuscito a vederlo....essendo il primo episodio non voglio sbilanciarmi più di tanto ma posso dire che i presupposti ci sono tutti (tenendo anche presente il manga da cui è tratto) nell'attesa della seconda puntata incrocio le dita ^_^.

Una mia piccola considerazione: a mio avviso il tema centrale potrebbe proprio diventare la storia d'amore mentre tutto il resto diventerebbe lo sfondo su cui si sviluppa questa storia. Per chi non lo ritenesse possibile consiglio di guardarsi Bokurano (rispetto all'anime il manga è meglio ma tutti e due sono di altissimo livello ma questa è un'altra cosa) tornando a noi Bokurano che è classificato come anime mecha per via della presenza di enormi robot in realtà il tema centrale è la vita dei piloti .... (meglio fermarsi onde non andare OT) e il fatto che ci sono dei robot non è che un pretesto (concedetemi il termine) per narrare dell'altro. Spero vivamente che lo stesso accada con Blue Drop.

P.S. per chi volesse informazioni più precise su bokurano basta che chiede o che apra un topic apposito (p.s. non è yuri ma è molto bello) e vi dirò tutte le mie impressioni
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2007, 21:34:56 pm »
Beh, alla fine non si tratterebbe del primo. Anche Soukou no Strain era così, e tanti altri anime direi che hanno lasciato la trama sullo sfondo per concentrarsi sulla vita dei personaggi :P

Comunque ora sono curiosa di sapere cos'è quel coso luminoso apparso dal nulla in BURU DUROPP' (come l'ho già soprannominato, in perfetto engrish). Qualcuno sa dirmi che giorno esce in Jappolandia?
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2007, 21:47:24 pm »
Blue drop va in onda tutti i mercoledi (il primo è andato in onda il 3/10 ed il secondo andrà in onda il 10/10)
facendo una piccola ricerca su anidb ho notato che il numero di episodi è ancora sconosciuto...secondo voi quanti saranno?

Per completezza vi posto anche la trama presente su anidb...scusate ma non ho il tempo di tradurla (giovedì ho un esame ^^)

English Spoiler :P

Original story based on Yoshitomi Akihito`s Blue Drop manga.

In1995, all 800 habitants of the isolated Kamikakushi Island vanished inone night, all but a single girl who lost her memory. The cause of thedisappearances was never identified.

Four years later, thatgirl, Mari, transfers to a girl`s dormitory school, Kaihou Gakuen,leaving behind her grandmother who had been her guardian ever since theincident. There, she meets Hagino.

Hagino is the school idol andcompletes her student council responsibilities flawlessly. The momentshe touches Mari’s hand, however, Hagino freaks out, straddling atopMari, hands aroundher throat. Mari is afraid of and angry at Hagino,who pretends as if nothing had happened while in front of otherstudents, but at the same time, somehow, she is attracted to Hagino too.

Inreality, Hagino is actually an alien who was sent to Earth in order toreconnoiter prior to an invasion. The event on Kamikakushi Islandoccurred when the 200-member crew of a battleship, the Blue, whosecaptain was Hagino and the island`s inhabitants had killed each other.The Blue was seriously damaged and hidden. Hagino had since blendedinto human society and continued her reconnaissance.

Within herschool life, while fighting with fellow students, Mari begins to comeout of her shell. Hagino has been living a double life, but herencounter with Mari makes her face human beings, and gradually shebegins to have doubts about her mission. While the invasion and wardraws closer unnoticed, the girls begin to understand each other.

/EnSpo
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 23:07:36 pm da Windter »
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2007, 21:59:40 pm »
Penso un 13, ma è più una mia sensazione che altro... in fondo, come il già citato Souko no Strain :)

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2007, 08:03:01 am »
Piccola novità sul fronte blue drop ^_^ Per chi non molto pratico dell'inglese a breve verrano rilasciati i sub italiani (Wakokid et Co)  

Edit  è già uscita la raw del secondo episodio di blue drop....e siccome io non riesco a resistere alla tentazione me la sto scaricando ^^
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2007, 14:47:33 pm da Memory of dream »

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2007, 15:40:59 pm »
Come detto prima mi sono scaricato la seconda puntata... purtroppo devo riconoscere che il senso di alcune frasi mi sfugge...e di altre ho paura di aver tradotto imprecisamente ragion per cui aspetterò l'uscita del sub eng prima di commentare però probabilmente le impressioni di Haruka sono giuste (anche se è ancora troppo presto per dirlo)

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2007, 13:08:41 pm »
l'ho visto oggi a pranzo sia il n. 1 che il 2 ... si si presenta bene come Yuri almeno dai presupposti.
Bello anche nella storia ... mi incuriosisce molto e spero si mantenga su questi temi.
e l'abbiamo spuntata anche per il 2007 ..
spero non sia un flop come VVV.
Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 18, 2007, 13:14:52 pm »
dimenticavo .. gli episodi sono 13 quindi in programmazione fino ad inizio dicembre  
Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???

miyuki

• Visitatore
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2007, 13:49:56 pm »
quindi è piuttosto breve...ma...speriamo bene però! Questo 2007 non è stato molto entusiasmante fino ad ora...

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2007, 19:44:00 pm »
Preghiamo tutti/e insieme allora ...
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Amaterasu

• Visitatore
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2007, 20:24:30 pm »
Visto anche il 3° episodio, qualcosina-ina-ina si sta muovendo, ma spero non decolli al decimo episodio T_T

- mi unisco alla preghiera....