• Settembre 30, 2020, 16:46:28 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Dreaming of...  (Letto 16079 volte)

Offline Horo-kun

• Full Member
  • Sr. Member
  • Avvocato del diavolo
    • Mostra profilo
    • Il mio LiveJournal
Re: Dreaming of...
« Risposta #30 il: Novembre 09, 2007, 19:18:53 pm »
Io un mese o due fa ho sognato due ragazze che cosplayavano Riviera: The Promised Land mentre limonavano. Geek all'ennesima potenza, e anche l'unico sogno yuri che abbia mai fatto. Non aveva neanche senso, perchè erano mesi che non pensavo nemmeno a quel gioco.

...Ed è l'unico che mi ricordo adesso...

Uh...

Cioccolato?
-Between the velvet lies
there a truth that's hard as steel.
The vision never dies,
life's a neverending wheel...-

Ronnie James Dio

Offline Rienne

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2007, 16:00:38 pm »
Anche a me capita ogni tanto di sognare personaggi di anime, manga o libri... ma non con quella frequenza!!! O_O
Di solito mi capita in periodi di forte stress, specialmente qualche giorno prima di un esame... quindi in media 2 settimane ogni 4-5 mesi...

Invece l'incubo più ricorrente è quello di non riuscire ad aprire gli occhi, per i più svariati motivi. Ed in effetti una delle mie più grandi paure è quella di perdere la vista... >_<

Offline trapnest

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 11, 2007, 01:17:26 am »
strano, perchè in periodi di stress, ti aiutano a dormire oppure è una coincidenza????
Io sogno i pg delle anime e manga solo quando penso intensamente a loro, magari per una scena che mi ha colpita particolarmente oppure per delle frasi che appunto mi sono rimaste in mente...quindi in fine quasi sempre :-)

Offline Rienne

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2007, 15:04:03 pm »
In periodi normali non ricordo quello che sogno, quando sono stressata fatico a dormire e mi ricordo tutti i sogni più insensati che faccio! O_O

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2007, 23:07:05 pm »
(Chiedo scusa per la risposta tardiva. In ogni caso tranquilla Trapnest, mi fa piacere leggere eventuali interpretazioni, se le avessi ritenute questioni private non avrei direttamente postato :))
Per quanto riguarda il valore dei sogni penso di quotare in parte la risposta di Windter. Esistono varissimi tipi di sogno, dalla semplice evocazione di una scena vissuta in passato al trip onirico potenzialmente denso di simboli a cui dare varissime chiavi di lettura.
A mio modestissimo e profano parere, ogni tipo di sogno è scatenato da uno stimolo diverso.
Quelli ricorrenti sottolineano una situazione emotiva particolare che persiste per un lungo periodo. Il sogno smette di manifestarsi una volta che il sognatore comprende quale sia la causa scatenante. Quindi potrebbe essere uno spunto di riflessione, una spia d'allarme.
Ho continuato a sognare il labirinto finchè non ho sviluppato una minima capacità di gestione delle relazioni con il prossimo. Quel che non ho detto prima è che nel labirinto perdevo il gruppo che inizialmente mi accompagnava. Restavo sola e sapevo che non sarebbero tornati indietro per me. La tua interpretazione è comunque plausibile, dopotutto per tutta l'infanzia e l'adolescenza può essere normale non "sapere quale strada si percorrerà".
La discesa e l'inseguimento, scherzi a parte, non erano affatto situazioni piacevoli.
Haru.... in tutto questo.... secondo me la tua è semplice......
INDIGESTIONE >____< !!! (da yuri)
O forse c'è in Shimako qualcosa di te >___>''...

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline trapnest

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 11, 2007, 23:38:51 pm »
Dato che non vi conosco di persona, e inoltre mi sono iscritta da poco ho interpretato il sogno per come l'avevo percepito, cmq mi ha fatto piacere una tua risp, e quello che dite tu e Windter lo ritengo abbastanza giusto, dopotutto non diverge molto da quello scritto da me.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #36 il: Novembre 12, 2007, 00:43:38 am »

Haru.... in tutto questo.... secondo me la tua è semplice......
INDIGESTIONE >____< !!! (da yuri)
O forse c'è in Shimako qualcosa di te >___>''...

Tu diSci? <____<

In ogni caso, meglio Shimako, che il Maki Maki!
Giuro che se inizio a sognare Shiho-chan ed il zampirone, mi faccio esorcizzare per davvero. Uhm... uhm... >:] ci vorrebbe Ai En...ma... [folgorazione improvvisa].

Crap, è doppiata anche lei dalla Noto.

Dottò? Ma non è che c'ho il fetish per la Mamiko? °______°

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Despair

• Visitatore
« Risposta #37 il: Maggio 27, 2008, 15:23:54 pm »
potrebbe essere interessante:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

poi mi viene in mente un film si chiama waking life, il titolo non lo ricordo mai ma ricordo bene il film perché me l'hanno passato insieme a mulholland drive...  

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 27, 2008, 20:27:34 pm »
Non è giusto!!!Io non li faccio i sogni lucidi!!!!!!!!!!!!!!
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline Kim

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 28, 2008, 07:09:16 am »

Non è giusto!!!Io non li faccio i sogni lucidi!!!!!!!!!!!!!!

Ti assicuro, è davvero uno spettacolo! A me ogni tanto capita di farli, ma non sono in grado di far sì che si verifichino a comando; diciamo che il farli o meno nel mio caso va a fortuna! Però quando succede c'è da divertirsi: monti, smonti, giri e rigiri tutto a tuo piacimento. Diventi completamente padrona del tuo mondo onirico e puoi plasmare ogni cosa secondo la tua volontà; un po' come Neo in Matrix. Ma se provi a pensarci sicuramente almeno una volta nella vita ti sarà capitato, non è così strano!
氷の狼
L'orizzonte degli eventi...

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 28, 2008, 09:16:58 am »
bella come cosa! purtroppo il 90% delle volte non ricordo i sogni, in genere ricordo però quelli più brutti ahimè. una volta però ad un certo punto mi sono resa conto di stare sognando perchè nel sogno andavo a trovare una mia amica all'università. ci sono già stata quindi sapevo bene com'era, ma nel sogno sembrava un campus americano (mi stavo guardando la terza stagione di Veronica Mars in quel periodo XD), purtroppo però mi sono svegliata di colpo ç_ç
« Ultima modifica: Maggio 28, 2008, 09:20:18 am da Shane »

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 28, 2008, 11:49:34 am »
I sogni lucudi li faccio solo nel caso di incubi...se sogno ad esempio di morire o di stare x morire, o che qulcuno a cui tengo stia x morire,allora divento cosciente e faccio in modo di cambiare l'incubo...ma altrimenti,x cose positive,non ricordo mi sia mai successo.Soprattutto da quando mi hanno cambiato materasso e mi hanno messo le doghe ortopediche,non ho un bel rapporto col sonno e i sogni in generale...
Mi ci vorrebbero Sousei seki e Suisei seki XD!!Magari mi apparissero in sogno!Mi farei certe risate...
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #42 il: Maggio 28, 2008, 15:12:20 pm »
Niente sogni lucidi neanche per me. Eppure li rincorro da una vita... mi sa che il problema è proprio quello...
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline LaVeraBugia

• Full Member
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 28, 2008, 17:12:23 pm »
belli i sogni lucidi :) praticamente faccio solo quelli!cioè sogno, sogno, e ad un certo punto mi dico "aspè..ma perché tutto ciò!?!?" e mi sveglio!quando interviene l'intelletto che prende coscienza che quello è un sogno(e magari tenta di cambiare le cose) il sogno va avanti per poco, ma dalla lentezza di prima tutto avviene in modo rocambolesco finchè non si blocca!però è divertente vedere come in quel poco tempo la ragione tenti di "riparare" ciò che ha combinato il mio inconscio nel frattempo...
io non sogno spesso, avviene raramente, ma quando mi capita di ricordare qualcosa è uno spasso!sono di anno in anno più strani-e paradossalmente più reali!non credo nella faccenda dei simboli (quello che x qualcuno può significare una cosa positiva, x un altro può essere il contrario..che ne so, la notte per uno può significare quiete, x un altro paura ecc); per quanto riguarda il subconscio, si, molto spesso trovo legami tra sogno e i miei sentimenti del periodo o i fatti accaduti...ma non è sempre vero. per esempio, ancora non mi spiego che ci faceva morgan freeman-poliziotto con altri due tizi in un'auto piccola e scomodissima che percorreva grandi colline formate da un tappeto di tronchi galleggianti, in quello che sembrava un parco naturale per castori(di cui ricordo perfino il nome..ma non lo dico per non sputtanarmi ulteriormente XD )...
Einer für alle,alle für einen
Wenn einer fort ist,wer wird denn gleich weinen
Einmal triffts jeden,ärger dich nicht
So gehts im Leben,du oder ich
Einmal muss jeder gehn
Und wenn dein Herz zerbricht
Davon wird die Welt nicht untergehen
Mensch ärger dich nicht!
(boh...però è una bella canzone!

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #44 il: Giugno 27, 2008, 12:36:20 pm »
Ok, il sogno di stanotte ve lo devo raccontare. E' indice di quanto la mia testa sia malata!

Ero in soggiorno insieme a Lanim (!), che per l'occasione aveva le sembianze di Takeru (!!) e stavamo vedendo insieme la quarta serie di Marimite mentre sgranocchiavamo popcorn (!!!). Lanim ogni tanto mi chiedeva spiegazioni del tipo "ma sei sicura che è yuri?", oppure obiettava dicendo "Haru, io tutto sto yuri che dici te non ce lo vedo!" Solo che io ero convintissima che stava per succedere qualcosa di grosso e continuavo a ripetergli: "Ma sì, adesso viene il bello, ora vedrai..."

Ecco. Non salta fuori Yoshino che regala a Rei un completino di biancheria intima rosa shocking che ben poco lascia a dubbi su cosa il genio del male avesse in testa? Mi sono svegliata a seguito degli "Ya da yo" di Rei. No comment -_-'

« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 12:39:03 pm da Haruka »