• Settembre 30, 2020, 23:36:34 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Karin  (Letto 1092 volte)

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
Karin
« il: Agosto 28, 2007, 08:52:52 am »
Come chi segue molto il forum avrà compreso, io non sono un amante delle relazioni subtext/puramente platoniche e dei personaggi ambigui e quindi devo confessare che il motivo per cui ho visto questa serie è stata la normale(be essendo tra umani e vampiri manco tanto normale ) love story etero; con mia notevole sorpresa quindi mi sono imbattuto nel personaggio di Anju Maaka, per me adorabile  per il suo fascino gotico, al contempo delicato, oscuro e molto particolare(prima particolarità tra tutte il pupazzo parlante di  nome boogie che sta quasi sempre con lei).

Attenzione: il seguito del discorso contiene qualche piccolo elemento di spoiler
Per la gioia di Haruka(ovviamente scherzo)  questo personaggio rivela ben presto un attaccamento alla sorella maggiore Karin, che spesso sembra molto più vicino a quello di un amore romantico non ricambiato(e manco dichiarato alla controparte) che ai sentimenti affettuosi e al massimo un pò possessivi di una sorella minore;cosa insolita, io che di norma sono più scettico della media dei fan yuri su situazioni ambigue come questa( ancor più ambigua per il fatto che sono sorelle tra l'altro) in questo caso, vedo i sentimenti di Anju chiaramente come quelli di una ragazza innamorata di un altra ragazza, anche se in parte forse mescolati con dei sentimenti di affetto fraterno, ma solo con quest'ultimo a mio giudizio, impossibile spiegarsi le sue reazioni di gelosia, il suo continuo pensare alla sorella come la persona più importante del suo mondo, il suo non volerla vedere vicina a nessuno/a ma tenerla accanto il più possibile, la sua nascosta felicità nelle piccole tenerezze della sorellona, alcuni sogni alquanto ambigui e più di tutto il disperato appello che le fa boogie-kun( che conosce Anju profondamente, più di chiunque altro) a esternare alla sorellona quelli che sono i suoi veri sentimenti, e poco dopo il sacrificio di Anju che in nome della felicità della sorellona decide di farsi odiare da quest'ultima, salvo poi a casa nel cuore della notte, versare fiumi di lacrime gridando "onee-chan onee-chan" dovute alle tristezze e alle delusioni che i suoi sentimenti le erano infine costati.
Insomma io caso insolito, sono abbastanza certo che in questo caso si possa parlare di personaggio yuri e non come non di rado accade nel mondo yuri, di filo di fumo(che spesso corrisponde al nulla); fatemi sapere come la vedete voi
Dimenticavo anche se non centra nulla con lo yuri, in Karin c'è un episodio che è una divertente parodia al maschile di marimite      
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 01:15:42 am da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Karin
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2007, 17:17:14 pm »
Quoto, quoto e straquoto! *____* ANJU!!!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2008, 21:57:47 pm »
riesumo questo topic per comunicare che planeta deagostini distribuirà il manga ad aprile a 5,50 € me non vede l'ora ^^

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2008, 00:35:09 am »
Patasbruffoli miei U.U
Nsomma..
Perchè e per come non so, ma scelsi oggi come giorno per inaugurare la mia passione per i manga U.U
Mi recai, indi, con un amico nel pomeriggio, alla ricerca dei fantabolanti fumetti giapponesi.
Spaesati, me e lui, osserviamo la sfilza di volumi praticamente nessuno dei quali portanti accanto il numero 1.
Tutte, o quasi, robe già iniziate.
Prendiamo quattro volumi, tre volumi 1 di tre manga, e un volume 3 di un altro..
Karin l'ho scelto io ovviamente, ricordandomi di averne letto da qualche parte...

Ovviamente arrivata a casa mi sono accorta che quello che per me era un 1 era in realtà un 7 -.-

Prima di esprimermi...vorrei domandar se qualche anima buona e cara mi farebbe un riassuntino dei primi 6 volumi XD

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2008, 10:14:42 am »

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2008, 11:52:50 am »

Nani kore?!

U.U sei ovviamente libera di non sentirti parte della dilagante patasbruffolaggine sisi.
Ma su Karin niente eh? ç_ç

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2008, 13:34:31 pm »
Appena ho tempo ci penso io, dato che lo sto seguendo... Se intanto non arriva un'anima pia che abbia più tempo di me @_@

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2008, 14:30:38 pm »
Appena ho tempo ci penso io, dato che lo sto seguendo... Se intanto non arriva un'anima pia che abbia più tempo di me @_@

Troppo gentile Windter-sama ç_ç
Intanto vedo se riesco a procurarmi i primi sei, ma la vedo un pò dura, l'unica chance è online.
Comunque devo dire che non mi è stato difficile leggere il settimo volume pur non avendo letto gli altri.
Ovviamente mi son persa un pò di cose, però sempre meglio che non capirci nulla XD

Mod: sistemo il quote -.-
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 17:15:48 pm da Haruka »