• Ottobre 25, 2020, 12:25:05 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Simoun  (Letto 21218 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Simoun
« Risposta #45 il: Maggio 21, 2007, 15:12:56 pm »

Veramente? Io di Utena ho letto solo il manga... la versione animata non l'ho mai vista... però mi hanno detto che non è un granchè. Ho il lungometraggio piuttosto ma non mi è piaciuto molto.Io di Utena adoro solo il manga....Perciò se ci sono analogie con Simoun e KnM non ho idea di cosa si parli eheheheh...

Uhm... eheh, io sono di parte, nel senso che stravedo per Utena e sebbene la versione animata sia molto lunga, rispetto agli standard - 24/26 Vs 39 - io la trovo stupenda. Mi è piaciuta di più rispetto al film, perché il film è visionario, però è anche il coronamento della relazione yuri fra Anthy ed Utena, quindi, chapeau.

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline ju

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 21, 2007, 16:47:32 pm »
Io li ho visti tutti e tre, knM, Simoun e Utena (anche per me una delle cose più belle mai viste), però non ho capito, dov'è l'analogia?
E' di natura visiva? Vagamente riesco a ricordare e visualizzare la somiglianza tra il filo rosso che collega le mani di Chikane e Himeko, il percorso del Ri Maajon e quella specie di rosa stilizzata che unisce Utena e Anthy.. è quella per caso??

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #47 il: Maggio 22, 2007, 14:27:01 pm »
Ehm, non l'ho colta neanche io òo
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 22, 2007, 17:46:56 pm »
l'analogia con Simoun è con una puntata di Wolf Rain .. adesso recupero lo spezzone di filmato.
Per quanto riguarda KnM sono alcune delle immagini della sigla iniziale che fanno tributo ad Utena .. vedi allegato..
Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 26, 2007, 02:27:15 am »
I personaggi mi son piaciuti quasi tutti, con un picco verso l'alto per Yun e uno verso il basso per Floe (vogliam parlare anche dei suoi capelli? Daaaaii, pessimi).
Dal punto di vista grafico è stata una gioia per gli occhi. Accostamenti cromatici, effetti di luce. Simoun a parte (a me non garban quasi mai i costrutti meccanici, ma stavolta è stata l'eccezione), Neviril fa il suo effetto (da caramella panna fragola per i golosi, yum) ma Paraietta....*caldo* viola..verde..bianco... una luce rossastra puntata sugli occhi e la frittata è fatta.
Anche le linee del viso di Dominura son parecchio accattivanti, ma io ho trovato affascinante persino Onashia. -.-'
Non essendo entrata in sintonia con Kamui/Alti alla fine non ho sentito sulla pelle le sensazioni di una situazione invece molto forte. C'era un non so che di profondo che doveva lasciar il segno, invece son rimasta solo lievemente colpita e unicamente a livello cerebrale.
Il rapporto Para/Neviril mi è piaciuto molto proprio perchè non si è risolto romanticamente. Il personaggio di Paraietta ha così avuto modo, secondo me, di guadagnare un'aura molto più preziosa e complessa.
(Sarebbe più elegante evitare d'accennarlo, ma questa mia ultima considerazione ha barcollato e non poco nel disgraziato momento in cui mi si son inchiodati gli occhi sull'immagine dell'ottavo dvd  *coff coff*)
« Ultima modifica: Maggio 26, 2007, 02:33:14 am da Umpta »

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #50 il: Maggio 26, 2007, 03:18:45 am »
Eh... Para-sama.... ç___ç Para-sama... ç________ç
Dèi, l'anno scorso di sti tempi c'era Simoun in onda ogni settimana, non c'è confronto con il piattume attuale.

P.S.: <.< umptuccia? Quale img dell'ottavo dvd? Questa... temo mi manchi *__*

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 26, 2007, 14:57:31 pm »
La copertina penso *____*''''
Nella copertina del secondo dvd invece c'è Para-sama con Kamui, faccino sofferente :___:
« Ultima modifica: Maggio 26, 2007, 15:03:54 pm da Umpta »

Seriously, lesbians can smell exes and drama like sharks scent blood in the water. (.cit thrace_ )

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #52 il: Maggio 27, 2007, 11:34:18 am »
 e avvertite almeno!

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #53 il: Maggio 27, 2007, 14:52:36 pm »
O___O' ecco!

Offline Umpta

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 27, 2007, 15:59:24 pm »
Ma quindi non avete presente nemmeno le altre copertine? (Tanto quella era la più bella :P)

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #55 il: Maggio 27, 2007, 19:04:04 pm »
<____<''!
Deh! Ridatemi Simoun ç_ç

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 28, 2007, 00:01:42 am »

e avvertite almeno!

... CONCORDO!! O____O anffff....
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #57 il: Maggio 28, 2007, 00:42:59 am »
Tra l'altro, una cosa assolutamente esilarante di Simoun è il drama-cd, con Nevirille e Aeru che fanno coppietta e Para-sama che cerca di mettere ordine come può. Assolutamente al top anche Mamina e Rodo, così come il cammeo/comparsa "spettrale" di Onashia-sama! éè peccato non ci fosse Alti - la seiyu aveva da fare quando hanno fatto il drama ç__ç
« Ultima modifica: Maggio 28, 2007, 01:22:53 am da Haruka »

Offline ninive

• Full Member
  • Newbie
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Agosto 18, 2007, 13:16:07 pm »
ho visto solo un paio di episodi per ora
ma non mi piace molto aeru

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Agosto 19, 2007, 23:44:53 pm »
Mentre ho amato appassionatamente Neviril sin dal primo sguardo, quando ho visto all'inizio Aeru ho pensato: "Oh, ma questa da dove arriva? Ma rispeditela a casa!". Un effetto molto Asuka Soryou Langley, per intenderci.

Poi, ho imparato ad apprezzarla lungo l'intera serie, che a mio modesto parere è uno dei punti più alti dell'intero mondo dell'animazione giapponese. Un vero e proprio gio-iel-lo. In tutto questo Aeru s'impegna per capjre, per crescere, e cambia gradualmente di episodio in episodio, fino al crescendo del finale.

E come per Asuka, alla fine ho dovuto cambiare idea :P
W I N D T E R - Il vento d'inverno