• Settembre 29, 2020, 03:43:51 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Simoun  (Letto 20904 volte)

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
Re: Simoun
« Risposta #30 il: Aprile 07, 2007, 02:40:36 am »
Diceva a me  :P
Certo, certo. E' un peccato che non sia stato portato avanti, alla fin fine. Comunque era davvero niente male, come doujinshi. E anche l'idea non mi dispiaceva, per quanto immaginavo già come l'avrebbero portata avanti  ::)
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Shizuma

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 08, 2007, 11:03:20 am »
Non sapevo del doujinshi su Amuria, ho visto delle immagini qua e la ma pensavo che riproponessero la stessa trama dell'anime.
Per quanto riguarda i sub penso che siano di un gruppo chiamato freelancer -raw.

miyuki

• Visitatore
« Risposta #32 il: Aprile 08, 2007, 11:37:32 am »
beh se rispolverassero Amuria,sarebbe una cosa interessante! Anche perchè Neviril sarebbe combattuta fra Aeru e Amuria ;D eh si...è un pò sadico come pensiero ehehehe.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 08, 2007, 15:46:04 pm »
Per chiarire: i Freelance-Raws sono un gruppo che, per l'appunto, si occupa di reperire raws e metterli a disposizione dei gruppi di fansub. Mi trovo però nella posizione di chiedervi di evitare domande inerenti dove trovare anime sottotitolati. E' politica di questo forum evitare indicazioni in merito; chi fosse interessato alla questione può investigare su qualunque motore di ricerca e troverà facilmente quel che desidera.

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #34 il: Aprile 09, 2007, 00:24:42 am »
Da quello che ho capito il carro "divino" in pratica raccoglie le esperienze di chi l'ha pilotato in passato,sono impresse in quella sfera che la coppia dei piloti bacia prima di alzarsi in volo. Perciò quando Dominura guarda direttamente la sfera e la tocca si accorge di.....SPOILER... :-X

:o cappero che analisi!io non ci ero minimamente arrivata...gioco la carta "lingua straniera" perchè anche io l'ho visto in inglese e sono assolutamente certa di essermi persa qualche passaggio ma la storia delle "esperienze degli altri piloti" scioglie molti dubbi..una rosa in omaggio a shizuma-sama per la spiegazione

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 09, 2007, 13:09:11 pm »
Da quello che ho capito il carro "divino" in pratica raccoglie le esperienze di chi l'ha pilotato in passato,sono impresse in quella sfera che la coppia dei piloti bacia prima di alzarsi in volo. Perciò quando Dominura guarda direttamente la sfera e la tocca si accorge di.....SPOILER... :-X

:o cappero che analisi!io non ci ero minimamente arrivata...gioco la carta "lingua straniera" perchè anche io l'ho visto in inglese e sono assolutamente certa di essermi persa qualche passaggio ma la storia delle "esperienze degli altri piloti" scioglie molti dubbi..una rosa in omaggio a shizuma-sama per la spiegazione

Ma infatti io avevo la stessa perplessità, avendo seguito tre diversi sub inglesi e non avendo trovato traccia di niente di simile in nessuno dei tre  :o

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #36 il: Aprile 09, 2007, 15:35:35 pm »
La cosa interessa molto anche me. Soprattutto per i risvolti che conserva... quindi se fosse ufficiale sarebbe davvero molto interessante. Qualche idea su dove reperire questa versione dei fatti?
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
« Risposta #37 il: Aprile 09, 2007, 19:08:13 pm »
Anche a me deve essere sfuggita questa cosa che ha rimarcato Shizuma,perchè Siomun l'ho seguito in Inglese e in Francese, quindi quel passaggio l'ho saltato anche io. :o

Offline Shizuma

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 09, 2007, 20:55:35 pm »
Ragazze qui mi fate sorgere il dubbio...  forse sono io che ho interpretato le cose in maniera troppo fantasiosa, quando ho un pò di tempo voglio rivedermelo.
Però rimane sempre uno dei miei anime preferiti

miyuki

• Visitatore
« Risposta #39 il: Aprile 10, 2007, 09:19:51 am »
Si, Simoun  è veramente bello.Forse il più bello dell'anno passato.Però cavolo...Amuria mi sarebbe piaciuto vederla magari un pò di più e non solo come la vittima iniziale, da dove poi è iniziato il dolore di Neviril :(

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2007, 15:01:45 pm »

Ragazzi è confermato: Simoun licensed in America.

Nonostante tutti i pro e i contro del caso, io credo che questo sia un grandissimo, enorme passo avanti del mondo occidentale nei confronti dell'accettazione del(potenziale economico)lo yuri!

"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #41 il: Maggio 14, 2007, 18:13:48 pm »
Allora la segnalazione su Okazu era corretta...pork...ecco perché mi si sono interrotti i torrent. Che si spiccino adesso a farlo uscire

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 21, 2007, 13:31:09 pm »

Mio marito esperto di anime più di me mi ha fatto notare le analogie con Simoun ..,

Nella puntata trasmessa quando Cesa scappa dalla nave madre la stessa è attaccata dalle forze terrestri con un Rii Major .. stessa linea stesso effetto .. e anche il dispositivo nella navicella che intercetta la presenza del “fiore” è simile al dispositivo montato sui Simun ..

Kavolo che vista e ke memoria …

Infatti Ki vi ricorda la sigla di apertura di KnM? … è un bellissimo tributo ad Utena

Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???

miyuki

• Visitatore
« Risposta #43 il: Maggio 21, 2007, 14:05:49 pm »
Veramente? Io di Utena ho letto solo il manga... la versione animata non l'ho mai vista... però mi hanno detto che non è un granchè. Ho il lungometraggio piuttosto ma non mi è piaciuto molto.Io di Utena adoro solo il manga....Perciò se ci sono analogie con Simoun e KnM non ho idea di cosa si parli eheheheh...

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2007, 14:54:56 pm »
è nella serie animata .. nella sigla di testa nella scena del prato e in uno degli episodi finali quando sono nude e si sfiorano con un bacio ...cmq la serie te la consiglio anke se differisce dal manga come è tutto un altro universo "l'Apocalisse adolescenziale" .. io ad essere sincera non riesco ankora ad interpretarlo.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2007, 14:57:44 pm da noir_1967 »
Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???