• Settembre 29, 2020, 03:19:54 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Simoun  (Letto 20903 volte)

miyuki

• Visitatore
Re: Simoun
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2007, 09:18:53 am »
beh si, anche a me il rapporto incestuoso fra K ;Daimu e Alti non mi va affatto giù.Non faccio riferimento al rapporto fra Dominura  e Remon, ma proprio al personaggio Dominura.In effetti,se  si parla del loro rapporto è un pò fuori luogo appunto per la differenza d'età,cosa che poi è preferibile più avanti,a me è piaciuta molto anche buonanima Amuria, anche se è durata solo una puntata.Mi ricorda un pò Aeru forse come spavalderia.Ho avuto modo di leggere il manga di Simoun,fra l'altro disegnato magistralmente, Aeru è più carina nel manga  ;D e da quel poco che ho letto, ho notato che il sentimento è molto più accentuato rispetto all'anime,ovviamente questo è un mio parere.

miyuki

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2007, 09:19:59 am »
ahm..mi sono accorta di avere scritto una corbelleria...volevo scrivere Kaimu ;D

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2007, 11:12:09 am »
A me il rapporto incestuoso non ha sconvolto più di tanto. Mi secca che in realtà nasconda un fondo di sopraffazione ed "esercizio di potere psicologico" piuttosto che di amore.

Continuo a credere che Aeru doveva essere, nelle intenzioni degli autori, il personaggio in cui i maschietti potessero immedesimarsi...l'ho rivalutata nell'episodio del taglio delle dita, all'inizio non la potevo vedere.

Il rapporto tra Dominura e Rimone diventa più convincente se lo si interpreta come maternità surrogata. Certo, forse avrebbero dovuto lavorarci ancora su.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

miyuki

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2007, 12:23:14 pm »
si è vero, concordo.Poco tempo fa non mi ricordo in quale thread se ne parlasse, ho letto che le voci femminili date ai personaggi maschili, non sono molto azzeccate e sono d'accordo.Forse doppiati da uomini avrebbero fatto più la sua bella figura.

miyuki

• Visitatore
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2007, 12:25:48 pm »
e volevo aggiungere che in effetti Dominura sembra più la madre di Rimone piuttosto che la compagna.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2007, 13:33:04 pm »
Calcoliamo anche, però, che c'è davvero stato poco spazio per descrivere tutto, eh?

Simoun è come un contenitore nel quale hanno dovuto pressare ogni singolo elemento in maniera che potesse starci buona parte di quel che volevano raccontare, e purtroppo non c'è stato tutto. La regia, magistralmente, è riuscita a rendere l'idea di tutto, anche senza approfondire ogni cosa: non dimentichiamo quel che Dominura ha visto nel Simoun (e che noi non siamo mai venuti a sapere), per esempio.

Ma esempi se ne potrebbe fare tanti quante le storie abbozzate e non portate pienamente a termine. A partire da quelle personali di tutte le ragazze, sino al grande plot di sfondo della guerra, è tutto tratteggiato ma non c'è praticamente nulla di concluso in Simoun. Non mi stupisce, quindi, che non siano riusciti a mostrare il rapporto fra Dominura e Rimone nell'ottica corretta.

Questo, precisando che ritengo che Rimone avrebbe potuto essere un gran personaggio, se ben sviluppato. Così com'è, invece, non mi ha mai mosso niente. Ed anzi, a pensarci bene fra tutti forse è quella che ho notato, e di cui mi importa, fondamentalmente di meno.
Il suo rapporto con Dominura non lo vedo dal lato romantico, se non forse nell'"altro mondo", dove la si vede cresciuta (e, lasciatemelo dire: cresciuta proprio bene!  ::)) e la differenza d'età fra lei e Dominura, coniugata alla sua nuova maturità, sembra diminuita, o comunque sembra consentirle un approccio più romantico e meno infantile.

Insomma, nessun disturbo perché non ho proprio dato peso alla cosa.

Nemmeno il rapporto incestuoso mi ha dato fastidio, ma per altri motivi, che dipendono più che altro dalla mia educazione in questo senso. Ad ogni modo non l'ho visto granché come un esercizio di potere psicologico, più che altro perché mi è parso un momento di debolezza comune, di conforto comune fra due persone comunque sia legate fra loro, dopo il quale è sopraggiunta la ragione, è sopraggiunto l'orrore e tutto quanto ne è conseguito.

Ma magari sbaglio io, heheh!

Comunque lungi da me fare apologia dell'incesto, mi fermo qui  :-X  ;)
W I N D T E R - Il vento d'inverno

miyuki

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2007, 14:40:55 pm »
Beh me lo sono chiesta anche io cosa mai Dominura abbia visto nello Simoun...se non erro è quando perde la ragione??? Ahm dovrei riguardarmi la serie perchè ho dei ricordi frammentari. >:(

miyuki

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2007, 10:07:02 am »
beh ho fatto una gaffe ....non perde mica la ragione piange e basta...la memoria comincia a farmi brutti scherzi(l'immagine di Mamiina morta caduta nel prato è veramente d'impatto). Vyura potrebbe considerarsi un personaggio ben definito?

Offline Shizuma

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2007, 21:27:47 pm »
Da quello che ho capito il carro "divino" in pratica raccoglie le esperienze di chi l'ha pilotato in passato,sono impresse in quella sfera che la coppia dei piloti bacia prima di alzarsi in volo. Perciò quando Dominura guarda direttamente la sfera e la tocca si accorge di.....SPOILER... :-X

Io Simoun l'ho visto subbato in english e perciò qualche passaggio può essermi saltato, ma non penso che Dominura veda Rimone in modo romantico, è più Rimone che in modo infantile all'inizio sembra voler mostrare a Dominura dei  sentimenti troppo maturi per la sua età. Poi quando cresce questi sentimenti sicuramente maturano, ma gli autori non hanno molte puntate per sviluppare questo rapporto. Nel complesso Simoun è veramente un gioiello anche il finale è bello così come è, è un anime luminoso e molto delicato, sono d'accordo che ci vorrebbe un seguito, magari sulla ricerca di Amuria.

Sapevate che c'è il gioco per ps2? Purtroppo in giapponese.

Offline Shizuma

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2007, 21:37:00 pm »
approposito resin staue di simoun

http://maruya.name/blog/lbg/v/l/

miyuki

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2007, 21:53:44 pm »
belle le statuine delle protagoniste di Simoun,molto ben curate.Ah quindi Dominura potrebbe aver visto qualcosa di terribile nella "memoria" dello Simoun.Mi è piaciuto come Aeru è cambiata dopo essersi accorta di essere innamorata di Neviril e la scena di quando le due, vengono imprigionate perchè le si vogliono costringere ad andare alla  Fonte con la forza..molto romantico ed emozionante ;D

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2007, 00:09:36 am »
approposito resin staue di simoun

http://maruya.name/blog/lbg/v/l/

Questa cosa è MOLTO MALVAGIA.

So già che appena vedrò la figure di Neviril vorrò comprarla.

Aiuto.

Salvatemi.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2007, 00:10:44 am »
Da quello che ho capito il carro "divino" in pratica raccoglie le esperienze di chi l'ha pilotato in passato,sono impresse in quella sfera che la coppia dei piloti bacia prima di alzarsi in volo. Perciò quando Dominura guarda direttamente la sfera e la tocca si accorge di.....SPOILER... :-X

Io Simoun l'ho visto subbato in english e perciò qualche passaggio può essermi saltato, ma non penso che Dominura veda Rimone in modo romantico, è più Rimone che in modo infantile all'inizio sembra voler mostrare a Dominura dei  sentimenti troppo maturi per la sua età. Poi quando cresce questi sentimenti sicuramente maturano, ma gli autori non hanno molte puntate per sviluppare questo rapporto. Nel complesso Simoun è veramente un gioiello anche il finale è bello così come è, è un anime luminoso e molto delicato, sono d'accordo che ci vorrebbe un seguito, magari sulla ricerca di Amuria.

Sapevate che c'è il gioco per ps2? Purtroppo in giapponese.

Del videogame sapevo, così come del drama cd.

Per quanto riguarda queste inormazioni, vengono da? Un sub inglese? Se sì, quale? Non mi era parso di vedere niente del genere nell'anime, ma forse perché l'ho seguito attraverso millemila traduzioni diverse.

Ricerca di Amuria? NO GRAZIE  :P
Però se non mi sbaglio avevo visto un dojin su un tema simile. Con Amuria che si rendeva conto che Neviril non si ricordava più di lei... O forse non era un dojin? Che memoria =_=
« Ultima modifica: Aprile 07, 2007, 00:12:33 am da Windter »

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2007, 00:18:38 am »

Ricerca di Amuria? NO GRAZIE  :P
Però se non mi sbaglio avevo visto un dojin su un tema simile. Con Amuria che si rendeva conto che Neviril non si ricordava più di lei... O forse non era un dojin? Che memoria =_=

Sì che lo era, che memoriaccia :P
Duster and Ensei, dice niente?
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2007, 01:12:08 am »
francamente no...non ricordo >:(