• Luglio 03, 2020, 17:43:01 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Marimite...a tutto campo  (Letto 78384 volte)

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
Marimite...a tutto campo
« il: Luglio 15, 2007, 16:46:14 pm »
Com'è possibile che non ci sia un topic dedicato a questo fenomeno(almeno in Jap!)che ha fatto scuola nel mondo yuri(le citazioni non si contano!)ed ha aperto una breccia nel nostro cuoricino?
Ho controllato:c'è un topic dedicato agli OAV e uno alle action figures,ma ad anime,manga in toto no...
Dunque,io ho conosciuto questa serie attraverso il sito a lei dedicato "Yamayurikai" ,innamorandomi subito del chara e del fenomeno-rosario che ci stava alla base,precipitandomi dunque ad acquistare il numero 1 della tokyopop non appena uscì...a dire ilvero,credevo di trovarmi di fronte ad una serie-fotocopia di Oniisama e..fra rivalità e pregiudizi,tratta in inganno dall'elite del consiglio studentesco,ed era la prima volta che acquistavo una serie,perchè a tematiche yuri...non vi dico quindi la mia sorpresa nel venire avvolta da quell'atmosfera ovattata e serena,così ben espressa dall'opening della serie animata..un giardino per signorine,fatto di solidarietà e sentimenti appena accennati...
Accennati,appunto,perchèdi Yuri,ce n'era assai poco nel primo volume...e anche nei successivi,a parte la storia di Sei,che adoro(girano anche parecchie fanfic sulla sua relazione con Shiori...kawaii!)...diciamo che per cogliere il subtext bisogna essere dotati di un bel paio di occhiali...
Tuttavia,quelle aule avvolte in una luce soffusa e quei corridoi silenziosi,quella malinconia della giovinezza che non torna più....indimenticabili le scene del diploma delle 3 rose nella II serie dell'anime...beh,mi hanno letteralmente conquistata..
Sarà un bisognodi purezza e sentimenti semplici e sinceri in quest'epoca di brutture,nostalgia dei tempi della scuola,fascino dell'elite(e sì che io sono contro le scuole private!),comunque per me Marimite rimane al top...
So che in Jap sono stati pubblicati circa 26 romanzi,da cui il manga èstato tratto e che naturalmente sviluppano la vicenda oltre i 6(?) volumetti,qualcuno li conosce?Vale la pena leggerli?
Ad ogni modo,anche in Jap deve aver riscosso un notevole successo:ho visto da qualche parte i gadget dei rosari e persino la riproduzione a grandezza naturale del bus del Lilian!!!!

miyuki

• Visitatore
Re: Marimite...a tutto campo
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2007, 19:23:34 pm »
Addirittura il bus??? Accipicchia!!! Questo si che è veramente forte!! Io ho scoperto "Marimite" (la versione animata)giusto l'anno scorso, grazie ad un'amica. Ov viamente  ho seguito la serie dal sito Italiano "Yamayurikai".La 1 serie  mi è piaciuta tantissimo, belle le puntate dei cioccolatini per San Valentino e la storia di Sei e Shiori (troppo triste). Della 2 serie non sono rimasta molto soddisfatta dei primi 6 ep...diploma delle 3 rose comprese (per me erano ep noiosetti).Poi, con l'arrivo di Noriko e Touko (antipatica! eheheh), le cose sono migliorate. Bellissimi gli ultimi ep, dove succede di tutto a causa delle reciproce incomprensioni, fra Sachiko e Yumi.Ho trovato yurissimo l'abbraccio finale tra le due...che a rallentatore sembra quasi che si sfiorino le labbra prima  di avvolgersi nell'abbraccio.Della 3 serie in OVA mi piace molto cosa succede a tutte e , scoprire Sachiko cosi diversa dalle prime 2 serie mi ha colpito in positivo...Yumi però forse è ancora troppo ingenua.Non vedo l'ora di vedere il 4 ep per sapere cosa succede...purtroppo il sito di Lililicious non ha ancora postato nulla....

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2007, 21:25:23 pm »
Ho controllato:è proprio su yamayurikai.it che c'è la foto del bus!!!
Cavoli!Io sto ancora a metà della prima serie(maledetta mancanza di tempo!!!)Devo recuperare ,sono molto curiosa di vedere le nuove leve e il cambiamento di Sachiko...
E del manga che ne pensate?
Shiori io l'adoravo,queste orfanelle-novizie sono la mia croce e delizia(ho lettotroppi romanzi dell'800!!!!)

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2007, 12:44:40 pm »
altro che statua di maria-sama, qua ce ne vorrebbe una delle ragazze dello yamayurikai che stanno diffondendo marimite nella rete...
a dirla tutta è stato il primo yuri che ho visto, bello e delicato come piace a me, con un crescendo nel corso delle serie che va oltre le mie aspettative.e poi c'è sachiko....

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2007, 19:34:38 pm »
Concordo assolutamente, ed ovviamente anche io sono finita a guardare yuri grazie a Marimite, tradotto in ita dallo Yamayurikai. Impagabili :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2007, 20:05:19 pm »
Io scopri marimite non dallo yumayurikai ma dai ptp fansub, per il semplice fatto che sempre loro avevano tradotto kashimashi,anche se alla fine scaricai come prima versione quella dello yumayurikai, (per il semplice motivo che hanno un comodissimo link diretto e non un lento torrent); marimite mi è piaciuto molto,io in particolare ho un adorazione per il filone delle rose bianche Sei(e ovviamente la sua amata Shiori), Shimako e Noriko,  anche se a dir il vero per ora i 4 yuri visti mi son piaciuti tutti molto  ,  gli riconosco che senza dubbio alcuno sia una gemma nel suo campo, stranamente però non posso non confessare che a voler fare un pò la classifica è tra quelli visti,oltre a questo e a kashimashi, ci sono kannazuki no miko e stopanic( che io affetuosamente definisco la gemella oscura di marimite ),, sarà che tutto sommato è appunto delicatissimo,ovattatissimo,purissimo, lentissimo, mielosissimo,(qualche altro issimo simile a scelta  ) etc, a tratti anche un pò troppo e poi che per quanto sia molto profondo a livello di analisi psicologica dei personaggi e vanti una bella ambientazione, manca sostanzialmente di una trama complessa, sarà infine che tende molto al subtext, mentre io preferisco gli yuri che siano love story senza ambiguità, etc, mi ha forse coinvolto leggermente meno degli altri ; detto questo, sto comunque in trepidante attesa che uno dei due gruppi qui citati, si metta a tradurre la terza serie    
« Ultima modifica: Luglio 19, 2007, 12:10:15 pm da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2007, 10:37:36 am »

stopanic( che io affetuosamente definisco la gemella oscura di marimite  )  
sono perfettamente d'accordo con questo concetto.sarà per questo che apprezzo così tanto strawberry panic, perchè è l'altra faccia della medaglia...dove non osa marimite(anche se ultimamente mi devo ricredere) ha osato strawberry e al tempo stesso dove è carente stopani ha colmato marimite...

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2007, 23:34:34 pm »
La mancanza di una trama complessa!!!Ecco quello che mi ha lasciata più perplessa la prima volta che ho visto Marimite!!Ma poi mi sono lasciata dolcemente trasportare dalle sue onde(quanto mi piacciono le musiche!!)e ho dimenticato che non succede sostanzialmente nulla!!Uscivo da ogni puntata sempre sognante e ben disposta verso tutti..e io sono un tipo collerico!Slogan del giorno:Marimite è meglio della camomilla!
Ma secondo voi,perchè ha così poco successo qui da noi??E' pochissimoconosciuto,anche nei forum shoujo e ancor meno apprezzato:così,non verrà mai pubblicato in Italia!

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2007, 01:57:16 am »

La mancanza di una trama complessa!!!Ecco quello che mi ha lasciata più perplessa la prima volta che ho visto Marimite!!Ma poi mi sono lasciata dolcemente trasportare dalle sue onde(quanto mi piacciono le musiche!!)e ho dimenticato che non succede sostanzialmente nulla!!Uscivo da ogni puntata sempre sognante e ben disposta verso tutti..e io sono un tipo collerico!Slogan del giorno:Marimite è meglio della camomilla!
Ma secondo voi,perchè ha così poco successo qui da noi??E' pochissimoconosciuto,anche nei forum shoujo e ancor meno apprezzato:così,non verrà mai pubblicato in Italia!

Dico un mio modesto parere, a parte che se un giorno arrivasse in italia qualche anime yuri,(escludendo knm che è arrivato ufficialmente solo in linea teorica ) o qualche manga yuri serio, io sinceramente dubito che questo miracolo toccherebbe a marimite, visto che praticamente elimini la quasi totalità del pubblico maschile e comunque è da vedere se riesci a far breccia tra quello femminile; qui il discorso va anche sull'altro punto del perchè sia poco conosciuto anche nei forum piu specifici verso gli shoujo, qui il discorso si complica, in quanto i termini shoujo e shounen (forse questo ancora di più, visto l'abisso che può passare tra un chobits e un video girl ai da un lato e un dragonball o naruto dall'altro per dire ) a mio avviso non vogliono dire quasi nulla, di fatto marimite è si uno shoujo, ma ben diverso dalla stragrande maggioranza degli shoujo di successo in commercio qui in Italia(insomma rispetto a nana si nota la differenza  ),a dirla tutta (a parte forse caro fratello) shoujo simili a marimite tra quelli arrivati in Italia non me ne vengono in mente e quindi non ci sono manco molti predecessori su cui un eventuale importatore possa fare paragoni.
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2007, 15:12:46 pm »
Grandi notizie per i fans di marimite, e per chi ancora non lo sa: annunciata ufficialmente la 4° serie di MariMite!
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2007, 15:18:29 pm »
O________O QUARTA SERIE!?
Maledetti esami ç__ç mi sto perdendo troppe cose é_____è'''
Meno male che c'è Windy :P
« Ultima modifica: Luglio 18, 2007, 15:21:46 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

miyuki

• Visitatore
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2007, 16:32:31 pm »
Oh Windter!!! Ma intendi la 4 serie animata??? Oddio non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! comunque ho avuto modo di vedere finalmente l'ep 4 della 3 serie.Bellissimo!!!

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2007, 20:13:41 pm »
Eh sì! Non si sa ancora se sarà una serie TV o OAV, ma pare proprio che la faranno :D
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2007, 10:46:14 am »
Spero che si decidano finalmente a caffeinare Yumi. Nun se ne po' più!

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 20, 2007, 22:34:31 pm »
Accidenti io ancora Marimite non l'ho visto...sto leggendo il manga on line... e mi sta piacendo sempre di più... a 'sto punto farò ogni cosa in mio potere per guardarlo!!!!!!
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!