• Luglio 03, 2020, 19:55:18 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: HEN  (Letto 5372 volte)

Offline trapnest

• Member
    • Mostra profilo
Re: HEN
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2008, 23:11:25 pm »

Eheheh letto l'ennesimo volume, anzi divorato direi... a parte quella parentesi con il moccioso - parentesi veramente di bassissima qualità - per il resto mi è molto piaciuto. Ribadisco il mio convincimento sul fatto che semmai si dovesse votare il manga più coraggioso degli ultimi tempi, HEN meriterebbe appieno il titolo. Dopo, tutto in discesa, diciamoci la verità.
La cosa che mi è piaciuta in assoluto di più è stata l'accoglienza riservata a Chizuru dai suoi compagni di classe, quando la protagonista fa il suo "rientro" nella società. Sul serio, coraggioso è l'unico aggettivo che mi venga in mente. Era il '95, non esisteva Marimite, non esisteva KnM e non esisteva neanche The L Word, eppure Hen era lì e faceva scuola.
Peccato per il tratto - a cui ormai forse non siamo abituati - ed per il fanservice purtroppo dovuto (in fondo il target era ben definito e bisognava dare ai lettori qualcosa di più concreto delle semplici fantasie di Chizuru), per il resto, un vero e proprio gioiellino.

Ebay permettendo, non vedo l'ora di mettere le mani sul resto *______*

per hen su e bay dovrai vedertela con me, e da Natale che cerco di procurarmela, sappi che sono un osso duro...

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2008, 02:13:11 am »
*_______* KYAAA sfida all'ultimo sangue? :P
No va beh, a parte che comunque a me non serve tutta la serie :)
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 03:09:28 am da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2008, 03:37:04 am »

P.s. Come sospettavo non c'è nessuna componente hentai.

C.V.D. insomma. Ma a proposito, sbaglio o gli OAV in Italia sono licensed tipo... Yamato video? Vado a memoria per quel che mi ricordo di aver visto millenni fa in edicola, per questo motivo quasi sicuramente sto dicendo un'enorme sciocchezza (al tempo neanche sapevo cosa fossero, gli yuri). Dovrei ricontrallare per bene...

« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 03:49:10 am da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2008, 03:54:37 am »
Ricordi bene, gli OAV, 2, sono usciti anni fa (parecchi, ormai) in edicola in formato VHS. Ho ricontrollato, per curiosità, nel catalogoYamato (e perdendo il senno di fronte alla collezione del Tulipano Nero: avevo una passione per Robert, ma non dimentico il fascino del costume di Simon e del suo basco, molto Che Guevara, se mi è permesso l'ardito paragone) e non mi pare di aver scorto però una riedizione in DVD.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 04:52:04 am da stich77 »

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 29, 2008, 16:43:00 pm »
Uffi....non riesco più a recuperare questo manga... se non altro non in tempi brevi (aspetto risposte dalla mia fumetteria di fiducia).... c'è un'anima buona che mi spoilera come continua a grandi linee (vorrei proprio sapere come va a finire) io sono arrivato quando Chizuro scopre che un suo precedente compagno è morto di .... (non voglio spoilerare ad altri ^^) P.s. rispondetemi in pm così evitiamo di spoilerare ^^
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Ocarina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 30, 2008, 17:57:21 pm »
Non conosco nemmeno questo manga!! :P Quanti volumi sono?

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 30, 2008, 21:41:37 pm »
sono 16 e sono praticamente introvabili ç_ç

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2008, 23:08:57 pm »
A meno che tu non abbia accesso ad e-bay o non abbia modo di visitare qualche mostra del fumetto, dove si trova ancora tutta la serie a prezzo di copertina.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Ocarina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 31, 2008, 20:30:37 pm »
Perchè di che anno è? Forse usato si trova...

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2008, 23:14:07 pm »
L'ultimo numero è stato pubblicato nel 2001. Ad ogni modo, se abiti vicino ad una città in cui si tiene una fiera del fumetto periodicamente, lo puoi reperire facilmente anche nuovo. Altrimenti, scartabello negli indirizzi dei negozi di fumetti fieraioli e vedo di trovartene uno che effettua anche spedizioni.

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline Ocarina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2008, 14:18:50 pm »

L'ultimo numero è stato pubblicato nel 2001. Ad ogni modo, se abiti vicino ad una città in cui si tiene una fiera del fumetto periodicamente, lo puoi reperire facilmente anche nuovo. Altrimenti, scartabello negli indirizzi dei negozi di fumetti fieraioli e vedo di trovartene uno che effettua anche spedizioni.

Ok grazie... provo a vedere al prossimo Romics, tanto ci vado tutti gli anni!

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #26 il: Giugno 04, 2008, 17:09:10 pm »
Ah, allora non c'è problema. E' lì che l'ho comprato (assieme a Chirality), quindi sicuramente lo puoi trovare se c'è lo stesso espositore anche quest'anno. Ti trovo il nome della fumetteria e te lo mando in privato. Peraltro, se vieni a Roma per Romics e ti va di fermarti un pochino di più ci sono almeno due fumetterie in cui lo trovi di sicuro (anche se in fiera fai prima).

Offline Ocarina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 05, 2008, 16:41:24 pm »

Ah, allora non c'è problema. E' lì che l'ho comprato (assieme a Chirality), quindi sicuramente lo puoi trovare se c'è lo stesso espositore anche quest'anno. Ti trovo il nome della fumetteria e te lo mando in privato. Peraltro, se vieni a Roma per Romics e ti va di fermarti un pochino di più ci sono almeno due fumetterie in cui lo trovi di sicuro (anche se in fiera fai prima).

Ok grazie!! Comunque io sono proprio di Roma quindi il romics nn me lo perdo mai!

Offline Devil Lady

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 17, 2011, 01:12:04 am »
Finalmente, dopo anni che cerco questo manga, sono riuscita a procurarmelo ed essermelo letto tutto d'un fiato *__* Ricordo ancora che era il 2007 (mi pare, o il 2008), quando vidi HEN per caso, su youtube, assieme a mio cugino: entrambi ci appassionammo a questa serie, e volevamo sapere come finiva (ci tengo inoltre a dire che HEN è stata la serie che mi ha avvicinato al mondo dello yuri, quindi il primo yuri che ho visto in vita mia). Quindi decisi di procurarmelo in qualche fiera e in qualche fumetteria, ma c'erano sempre e solo volumi sparsi. Quest'anno, al Comicon, finalmente ho trovato la serie completa, e non immaginate gli occhi come mi si sono illuminati di gioia appena l'ho vista: MIA! Quindi lo leggo tutto d'un fiato e, devo dire, mi è molto piaciuto! Come già molte persone hanno detto, HEN è un titolo coraggioso per l'epoca, vuoi per la componente yuri, vuoi per l'abbondantissimo fanservice. Chizuru è di una squisitezza incredibile: all'inizio è antipatica, usa gli uomini a suo piacimento, ma quando conosce la piccola Azumi si scioglie e si accorge di trovarsi davanti il suo primo amore! Le dichiarazioni di Chizuru e le situazioni con Azumi mi hanno fatto esilarare xD devo dire che questo manga ha tutto: è divertente, ma è triste e fa riflettere nello stesso tempo. Poi, vabbè, ci sono situazioni che per me si potevano anche evitare (il già citato bambino con la candela al naso, quei capitoli mi hanno fatto a dir poco pena) e situazioni che ti lasciavano col fiato sospeso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 02:54:06 am da Devil Lady »