• Ottobre 01, 2020, 00:09:35 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Doki_Doki_School_Hours  (Letto 1064 volte)

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Doki_Doki_School_Hours
« il: Luglio 03, 2007, 02:44:59 am »
Essendo nuova di zecca su questo forum non so se questo anime sia già stato suggerito . Ho provato a controllare i titoli degli anime e non mi pare di averlo trovato. Se però è arcinoto perdonate la mia ignoranza. Io lo sto guardando proprio di questi tempi e a parte il fatto che è estremamente divertente, poco impegnativo (e la protagonista è una prof. piuttosto bassa che passa il tempo a mangiare, due cose che mi ricordano da vicino; per informazioni http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1697), uno dei personaggi (parmi si chiami Kitagawa) mi ricorda tanto una certa bubuzuke Hime che mi ha rubato il cuore (e temo non solo a me).
Comunque io l'ho guardato per via di un'immagine che ho trovato non so dove ma mi ha conquistata e che tento di allegare.
Tra l'altro l'anime è un po' precedente a Mai-Hime (anche se di pochissimo, stando alle date di messa in onda): è forse possibile che abbia un po' influenzato la caratterizazione di Shizuru?
In ogni caso se ho raccomandato un'ovvietà mi ritirerò volentieri in un angolo a disegnare cerchietti per terra.

miyuki

• Visitatore
Re: Doki_Doki_School_Hours
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2007, 08:15:20 am »
Benvenuta a te!

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2007, 09:25:27 am »
Posso dire la mia senza mai aver visto quest'anime? Sì, è probabile.

Appena ho un istante di tempo ho in mente di scrivere un articoletto sul... uhm, sul passaggio di ispirazioni ed idee da anime yuri ad anime yuri. C'è da scoprire parecchie cose, ormai per me è una specie di mania o_O Vediamo se riesco a scriverlo, prima o poi.

Ah, dimenticavo: benvenuta, eh? :P
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2007, 10:32:03 am »
òo ma io che avevo avuto la sensazione, l'altra sera scrivendo sul blog di Wind, di aver già visto il tuo nick da qualche parte: ecco dove! In forum fra gli iscritti, meheheh cominciavo a pensare di aver le proverbiali traveggole!
Uhm, Doki Doki School Hours mi dice qualcosina a livello di titolo, ma nulla di più. :P Però me curiosa, a questo punto: la kaichou ha un po' rubato i cuori di tutti noi, ma se mi ci metti accanto anche Sei... eheheh... >:]
Per il resto, benvenuta ^__^
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline stich77

• Nostra Signora degli Arrosticini
  • Sr. Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2007, 01:50:11 am »
Innanzitutto grazie per la calorosa accoglienza, ma sono io ad essere onorata di fare parte del vostro mondo.
In effetti mi ero registrata su questo forum qualche mese fa, ma solo ora, vincendo la tradizionale ritrosia torinese (qualcuno l'ha definita spocchiosità, ma sono solo sottigliezze), provo a manifestarmi.
Doki Doki a parte (su cui insisto che voi vediate almeno la prima puntata per rendervi conto del "Fujinoism" di una delle protagoniste, ma si badi non è uno yuri; tra l'altro dà anche altrettanto spazio all'altra metà del cielo, ovvero lo shounen-ai, in maniera latrettanto leggera e divertente) è assolutamente vero quanto afferma Windter sul passaggio di modelli da anime ad anime (non solo yuri).
Mi pare di aver letto (proprio su SAIt) un approfondimento sugli stereotipi del genere e su Mai-Hime Italia alcuni dei rimandi a cui sembra ammiccare Mai-Hime, fra l'altro l'Evangelion (serie che ho adorato). A me pare che ricorrentemente negli anime ci sia un costante rimando/omaggio a successi precedenti (tipico in ogni forma d'arte e tale consider l'animazione giapponese. Per attenerci al nostro ambito, in tempi recenti Bakuretsu Tenshi è un costante richiamo proprio ad Evangelion), ma negli yuri (nella loro nuova forma, affermatasi in questi ultimi anni) il gioco è costante, quasi autolegittimante. Partendo proprio da Kitagawa da Doki-Doki (lo so, sono un martello) si afferma il tipo Fujino/Kaichou, richiamato sia in Gokoujo Seitokai, credo anche in Hime-Hime (divertentissimo, davvero) e in altri anime che non ricordo o più probabilmente non ho visto. Infine, solo a livello di suggerimento, marciando ignobilmente su una comune passione per Sei di Bakuretsu Tenshi, non sembra anche a voi che il suo abbigliamento sia ripreso nei colori e nel tipo (anche se in forma più "castigata") da Natsuki Kruger?
Io mi fermo qui e lascio a chi è più competente di me il compito di proseguire.
Al solito mi scuso per essere troppo prolissa (una cosa rimproveratami anche all'università, ahimè): temo che la gioia di discutere di una delle mie più grandi passioni temo mi abbia preso la mano. Quando sarà troppo vi prego di notificarmelo.

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2007, 09:23:45 am »

Innanzitutto grazie per la calorosa accoglienza, ma sono io ad essere onorata di fare parte del vostro mondo.
In effetti mi ero registrata su questo forum qualche mese fa, ma solo ora, vincendo la tradizionale ritrosia torinese (qualcuno l'ha definita spocchiosità, ma sono solo sottigliezze), provo a manifestarmi.
Doki Doki a parte (su cui insisto che voi vediate almeno la prima puntata per rendervi conto del "Fujinoism" di una delle protagoniste, ma si badi non è uno yuri; tra l'altro dà anche altrettanto spazio all'altra metà del cielo, ovvero lo shounen-ai, in maniera latrettanto leggera e divertente) è assolutamente vero quanto afferma Windter sul passaggio di modelli da anime ad anime (non solo yuri).
Mi pare di aver letto (proprio su SAIt) un approfondimento sugli stereotipi del genere e su Mai-Hime Italia alcuni dei rimandi a cui sembra ammiccare Mai-Hime, fra l'altro l'Evangelion (serie che ho adorato). A me pare che ricorrentemente negli anime ci sia un costante rimando/omaggio a successi precedenti (tipico in ogni forma d'arte e tale consider l'animazione giapponese. Per attenerci al nostro ambito, in tempi recenti Bakuretsu Tenshi è un costante richiamo proprio ad Evangelion), ma negli yuri (nella loro nuova forma, affermatasi in questi ultimi anni) il gioco è costante, quasi autolegittimante. Partendo proprio da Kitagawa da Doki-Doki (lo so, sono un martello) si afferma il tipo Fujino/Kaichou, richiamato sia in Gokoujo Seitokai, credo anche in Hime-Hime (divertentissimo, davvero) e in altri anime che non ricordo o più probabilmente non ho visto. Infine, solo a livello di suggerimento, marciando ignobilmente su una comune passione per Sei di Bakuretsu Tenshi, non sembra anche a voi che il suo abbigliamento sia ripreso nei colori e nel tipo (anche se in forma più "castigata") da Natsuki Kruger?
Io mi fermo qui e lascio a chi è più competente di me il compito di proseguire.
Al solito mi scuso per essere troppo prolissa (una cosa rimproveratami anche all'università, ahimè): temo che la gioia di discutere di una delle mie più grandi passioni temo mi abbia preso la mano. Quando sarà troppo vi prego di notificarmelo.

Ma sai che non ci avevo mai pensato? O_o

Eppure, spolverino blu e pantaloni di pelle... hai assolutamente ragione.

Certo che a scrivere della derivazione di ispirazioni da anime ad anime (e nella fattispecie: da yuri a yuri) ci si metterebbero anni. Vediamo, appena ho un po' di tempo, se riesco a preparare qualcosa di carino e stringato :P Terrò conto anche di questo!
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2007, 14:12:20 pm »
Non preoccuparti per la prolissità, a volte in forum diventa quasi obbligata :P e l'intervento di Wind su ShizNat è uno dei tanti esempi ^__-

Ancora benvenuta, piuttosto!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole