• Settembre 27, 2020, 07:00:45 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Che rapporto avevate col mondo dei cartoon?

Li ignoravo
0 (0%)
Li guardavo ma finiva lì
1 (16.7%)
Sempre stati un'autentica passione
5 (83.3%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: Giugno 12, 2007, 00:27:15 am

Autore Topic: Prima dello Yuri  (Letto 6833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleanime

  • Newbie
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2008, 11:28:03 am »
Francamente non sapevo neanche cosa fossero, però apprezzo molto l'estetica ed essendo affascinato dalle ragazze (io sono un maschio), mi piace leggere le storie ben fatte.
Chiaramente mi auguro sempre che sia ben presente l'aspetto drammatico.
Mi capita pensarmi innamorato di alcune delle protagoniste senza esserne ricambiato quindi anche nei casi in cui la storia rappresentata non risulta drammatica per me lo è, anche se solo dal mio punto di vista.

Nota:
Mi accorgo di non potere votare il sondaggio eppure non mi pare di avere già votato può darsi che era un sondaggio a tempo?

Offline KyoHime

  • Full Member
  • Sr. Member
  • ******
  • Post: 288
    • Mostra profilo
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #31 il: Dicembre 10, 2008, 20:43:13 pm »
Uhm...i cartoni...che dire...
Prima che sbocciasse la recentissima passione per gli shoujo ai (che poi ha risvegliato la passione in generale per anime e manga), in realtà non potevo certo chiamarmi appassionata.

Non potrei neppure dire che li guardassi e finiva tutto li,perchè in alcune occasioni non era cosi, anzi.

Prendiamo Sailor Moon.
Sono cresciuta con quel cartone(ed è tutto dire :P), lo amavo alla follia.
Avevo tutto di Sailor Moon. Bambole, scettri, ma soprattutto il meraviglioso costume di carnevle *.*
Era una vera e popria passione, anche se ero molto piccola.
Volevo tantissimo essere Sailor Moon.
Con i miei amici giocavamo alle Sailor, e io ero sempre li che DOVEVO essere Sailor Moon..
Manie di leadership anche da piccina, XD
Ah, e mi piaceva Sailor Venus *.*
Già da bambina le bionde *.*

X°°°D

Poi....
Oddio, poi niente, vedevo ogni tanto, ma mai con troppo trasporto, i cartoni del cavolo che facevano sulle reti mediaset e rai.
Mi piaciucchiarono i pokemon(XD), mi piaceva la prima serie dei digimon, un pò di dragon ball.
Ah, e adoravo Sakura,lei e le carte, ma più lei *.*

Mai piaciuto Lady Oscar, anzi, la odiavo.
Detestavo soprattutto il fatto che fosse un'impresa distinguere fra uomini e donne -.-
Oscar era UGUALE al tizio che le andava dietro -.-

Detestavo anche i cartoni sportivi, pallavolo, calcio, ste robe qua, e pure quelli con i mecha. Odiavo Ken il Guerriero.

Vidi con piacere, sempre senza trasporto, e sempre da molto piccola, serie tipo Il mistero della pietra azzurra, i gemelli del destino(XD), le gemelle Terry e Meggy, Mary e il giardino dei misteri(questo mi piaceva proprio assai!!*:*)

Poi, poi...ah si!!!!!!!!!!!!

Da più cresciutella, non ricordo bene quanti anni avessi ma ero grandicella mi innamorai follemente di quello che scoprii essere originariamente parlando il supermegacenurato(a livello di contenuti) Kodomo no Omocha, ovvero la mitica Rossana *.*(identica a un personaggio di una serie che sto vedendo ora, Gakuen Aliice, che ha palesemente preso spunto -.-)
Adoravo la mamma con le macchinucce in casa e lo scoiattolo nei cappelli appariscenti, la maestra con tre quintali di stucco che si distruggevano quando ballava il limbo, morivo dal ridere quando rossana prendeva il microfono e iniziava a cantare senza senso oppure quando oscillava le braccia in modo assurdo. Odiavo l'amica, Fanny, quella con un accento indefinibile, e anche il ragazzino uguale a Eric solo che con i capelli grigio\azzurri, e che era evidentemente gay :P

Viva Rossana *.*

Dopo di ciò...niente più...
Ah si...
Dopo ho seguito qualcosa di GTO ma soprattutto Excel Saga, che ho amato alla follia.
Voglio sposare Excel!!!!!!!!!!


Poi basta
XD

Offline Faeris

  • Full Member
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 591
  • utonta
    • Mostra profilo
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #32 il: Dicembre 11, 2008, 22:15:08 pm »


Poi, poi...ah si!!!!!!!!!!!!

Da più cresciutella, non ricordo bene quanti anni avessi ma ero grandicella mi innamorai follemente di quello che scoprii essere originariamente parlando il supermegacenurato(a livello di contenuti) Kodomo no Omocha, ovvero la mitica Rossana *.*(identica a un personaggio di una serie che sto vedendo ora, Gakuen Aliice, che ha palesemente preso spunto -.-)
Adoravo la mamma con le macchinucce in casa e lo scoiattolo nei cappelli appariscenti, la maestra con tre quintali di stucco che si distruggevano quando ballava il limbo, morivo dal ridere quando rossana prendeva il microfono e iniziava a cantare senza senso oppure quando oscillava le braccia in modo assurdo. Odiavo l'amica, Fanny, quella con un accento indefinibile, e anche il ragazzino uguale a Eric solo che con i capelli grigioazzurri, e che era evidentemente gay :P

Viva Rossana *.*



O_O Rossana! Ho adorato anche io alla follia quel cartone. Ho fatto pazzie per non perderne neppure una puntata (con tutto il casino che ne hanno fatto alla mediaset non è stato semplice seguire la trama). Tanto più che quando è uscito il manga mi sono fiondata in fumetteria a comprarlo, ed è tutt'ora l'unico manga di cui ho tutti i volumi.
Kodomo no Omocha è stato l'anime che mi ha fatto innamorare degli anime U_U
Io adoravo la madre di Sana e lo scoiattolo! E ovviamente apprezzavo Sana, tanto più che guardando la prima puntata di Marimite non ho potuto fare a meno di notare i codini di Yumi... E pensare quanto assomigliasse alla protagonista iperattiva di Kodocha. Gh, sono un'eretica? Maria-sama non mi fulminare (ancora)!
Il personaggio di Sana in ogni caso è molto più drammatico nel manga, come anche Akito (Eric): d'altra parte l'autrice non riesce a disegnare storie leggere, a quanto pare. Ho avuto l'occasione di leggere "Andante", sempre di Miho Obana (l'autrice di Kodocha), che ha come tema centrale... l'incesto (tra fratelli). Tristissimo, non scade in moralismi o cliché di alcun tipo, ma neppure c'è un lieto fine. Al confronto, il triangolo Nina-Sergay-Arika in Mai Otome pare ancora più finto di quello che già non è. Non ho davvero capito né il senso né l'utilità di quella parte di trama di Mai Otome, sob T_T

Uh. Come abbia fatto ad arrivare da Rossana a Mai Otome non lo so O_O ora mi ritiro nel mio angolino XD
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."


Beccate! >:]

Offline cartman666

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #33 il: Febbraio 14, 2009, 21:15:34 pm »
Io rispetto a voi credo di essere molto + vecchio. Seguo cartoni da almeno trent'anni.  Da quando e' uscito Goldrake prima, Tenchi Muyo poi, sono rimasto folgorato dal Giappone. Anche South Park, come e' evidente dal nick e la nuova produzione americana mi ha molto impressionato.
Lo yuri e' una passione relativamente recente, cominciata con Devilman Lady, proseguita con Utena, ma ovviamente non e' il solo genere che seguo, pero' e' uno di quelli che mi piace di piu'.

Offline Kerubina

  • Full Member
  • Sr. Member
  • ******
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #34 il: Febbraio 26, 2009, 09:20:47 am »
Cartoni... cartoni... Sono nata nel 1981, li ho sempre guardati. Il pomeriggio era loro dedicato.
Come non seguire Lady Oscar? E non innamorarsi di Sheila di Occhi di gatto? Poi ho perso la testa per Sabrina/Madoka (mah, forse il mio fetish sono i capelli lunghi e neri?) ... Ah, vero, le pallavoliste Mimì e Mila... beh insomma un po' tutti và.
Ma mi sono sparata con piacere anche Mazinga z, L'uomo tigre per non parlare dell'Hokuto-ossessione per Kenshiro (che tra l'altro rivivo di tanto in tanto).
Poi sono arrivate le Sailor e lì è finita... appena ho visto Uranus... (magari non c'entrano i capelli eh?)
Comunque la vera passione sostenuta da ricerche e acquisti seri è arrivata qualche anno fa, da quando ho capito realmente che questa forma d'espressione è arte e in più che in quest'arte c'è un filone che si chiama yuri nel quale fare viaggi splendidi, poi sono approdata qua. :) Ma non mi limito al solo yuri, anche se è prevalente. Ammetto ignoranza e attrazione per la terra che produce queste perle incomprese dalla nostra cultura... progetto da anni un viaggio in Giappone per toccare con mano. Ahhh....

-"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."
-"I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra."

agannazar

  • Visitatore
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #35 il: Gennaio 17, 2010, 06:36:46 am »

per conoscervi un pò meglio...
quanto di questo fenomeno vi ha avvicinate agli anime? è tutto amor per le donne o metà per le donne metà per la nobile arte giapponese? non necessariamente in quest'ordine...

entrambe le cose *_*
Credo che non esista essere più ultra terreno di una donna , indipendentemente dai gusti sessuali  di questultima
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2010, 21:54:23 pm da agannazar »