• Settembre 26, 2020, 12:32:55 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Che rapporto avevate col mondo dei cartoon?

Li ignoravo
0 (0%)
Li guardavo ma finiva lì
1 (16.7%)
Sempre stati un'autentica passione
5 (83.3%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: Giugno 12, 2007, 00:27:15 am

Autore Topic: Prima dello Yuri  (Letto 6830 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2007, 14:21:50 pm »
Rapporto fra fratelli? °__°''
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2007, 19:06:54 pm »
Fra addestratore e ragazzina...la coppia è chiamata "fratello" per il fatto che l'addestratore diventa la famiglia sostitutiva della ragazzina, o almeno così dovrebbe essere, in realtà non lo è quasi mai.

p.s. Haru...e basta co' sta mania dell'incesto!

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2007, 19:32:39 pm »

p.s. Haru...e basta co' sta mania dell'incesto!

ahahaha
grazie per la dritta sull'anime ti devo un favore ;-)

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2007, 20:19:30 pm »
ç__ç vi odio. :P Mi state facendo passare per una pazza depravata!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2007, 21:41:24 pm »
Firulì Firulà...
ah, a proposito, Jo, se fai una ricerchina su Tokyo Tosho potresti trovare cose interessanti

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2007, 16:47:52 pm »
grazie grazie avevo già provveduto istantaneamente appena ho letto il tuo post ;-)

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 13, 2007, 21:49:12 pm »
Ma allora gli anime gli seguo fin da quando ero piccolo, più che altro 1 anno fa circa i miei gusti si sono praticamente invertiti rispetto a quelli precedenti; un tempo seguivo i classici anime tipicamente da ragazzini,da dbz a naruto, da holly e bengy a daitarn, da i cavalieri dello zodiaco ai pokemon( ) etc etc, con qualche eccezione tipo sailor moon, lady oscar e mila e shiro poi tutto a un tratto ho perso(anche se a pranzo in mancanza di meglio guardo comunque quello che passa italia 1) interesse per il genere botte/robottoni/sport, nel frattempo è cresciuto il mio interesse per anime sentimentali, (nana, kanon e suzuka tanto per citarne alcuni dei miei preferiti) anche se ultimamente ho seguito con piacere anche altri tipi di anime tipo fantasy e fantascienza (wolf rain, noein, rozen maiden, etc), e per il mondo del fansub, mondo scoperto col bellissimo e dolcissimo(ma per alcuni difficilmente digeribile temo) koi kaze, che tra l'altro manco a farlo apposta tratta proprio di quella particolare tematica di cui parlava haruka e 3 peanuts poco su; la scoperta dello yuri fu di poco successiva, visto che il secondo anime da fansub che vidi fu kashimashi mio primo e preferito yuri(anche se pure knm si difende bene), da li mi informai sul genere ed eccomi qui
Ps: ma perchè al sondaggio non riesco a votare?  
« Ultima modifica: Giugno 13, 2007, 21:55:34 pm da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2007, 00:23:59 am »

Ps: ma perchè al sondaggio non riesco a votare?  
Un po' il percorso che abbiamo fatto tutti :) A pro, bentornato :P
Per il sondaggio... strano, io lo vedo ancora attivo..

Offline Sophie-chan

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 03, 2007, 00:29:05 am »
Anime!Io sono cresciuta a pane e giapponeserie..pardon,latte e giapponeserie...perchè li guardavo già in culla..
E beh,diciamo che da piccola vedevo lo yuri anche dove non c'era(ma a dire il vero,all'epoca non c'era da nessuna parte!):in Candy Candy,ad esempio...ma pure negli anime robotici(incredibile,ma vero!)
Così,quando vidi Sailor moon,non potevo credere ai miei occhi:ma quelle 2 che fanno?Ma non sarà che...?
E bypassai la censura made in Mediaset e Sailor Moon divenne la chiave che mi riportò nelmondo degli anime,dopo qualche anno di latitanza..solo una coincidenza??

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #24 il: Luglio 03, 2007, 00:31:00 am »
òo se è una coincidenza, temo che sia una coincidenza che riguarda il 90% delle ragazze della nostra età :P (anni '80 o giù di li).

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2007, 16:56:51 pm »
A parte me, che li ho guardati praticamente TUTTI e me li ricordo e ogni tanto me ne esco con citazioni da anime degli anni '70 ritrasmessi in replica, che lasciano gli interlocutori interdetti....

=3 (espressione alla Kona-chan)

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #26 il: Luglio 04, 2007, 20:17:39 pm »

A parte me, che li ho guardati praticamente TUTTI e me li ricordo e ogni tanto me ne esco con citazioni da anime degli anni '70 ritrasmessi in replica, che lasciano gli interlocutori interdetti....

=3 (espressione alla Kona-chan)

ù.ù no, tu sei un caso clinico, è diverso :P

miyuki

• Visitatore
« Risposta #27 il: Luglio 04, 2007, 20:29:32 pm »
uhm...noto un tono di vendetta Haru...

Offline Ashuraxxx

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Ashura's Rule
« Risposta #28 il: Maggio 14, 2008, 12:33:52 pm »
sono una fan degli anime e dei manga giapponesi... il genere yuri però è poco che ho imparato ad amarlo... più che altro perchè non lo conoscevo! Inconsciamente però ho sempre avuto un debole per un certo tipo di storie...Michiru e Haruka erano le mie preferite (dopo ovviamnete Hotaru...ma questa è un'altra storia), ho odiato la mediaset per tutte quelle censure del cavolo!!!! E sono una fan delle regine dell'ambiguo...le clamp (creatrici di una delle coppie yuri più belle e ante litteram, Kendappa-o e Somah - Rg Veda-...ovvero la danza delle spade non è la prima dichiarazione d'amore fatta mentre ci si ammazza... solo che le due belle di RG Veda muoiono davvero...).... adesso che ci penso ho sempre cercato di vedere qualcosa di lesbico in ogni anime che guardavo (ero convinta che tra Usagi e Minako -sailor moon- ci fosse qualcosa...e volevo vederlo anche tra Yukino Myazawa e Maho Izawa - karekano-)...un segno?
mentre i genere yaoi non m'attira....
"...trovo interessanteeee
la mia parte intolleranteeee
che mi rende rivoltanteeee
tutta questa bella genteeee..."

Caparezza

Despair

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2008, 14:33:36 pm »
Data la mia profonda ignoranza non so bene che dire, ma ho l'impressione che lo Yuri almeno come espostazione qui in occidente non sia proprio antichissimo...
orbene dall'alto della mia (quasi) veneranda età devo dire che sono sempre stato un appasionato di anime, anche se la vostra cultura mi fa impallidire ... per altro a suo tempo avevamo anche un'associazione che si occupava un po' di fumetti anime ma soprattutto gdr.
Poi sono approdato allo yuri "per sbaglio" anche se simpatizzavo già con molte delle tematiche per motivi più o meno personali...